os.system, comandi consecutivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sinceramente nn ho mai avuto a che fare con questo caso, ma come detto popen2 crea 2 pipe, una di scrittura ed una di lettura, quindi in teoria:

a,o=popen2("blabla")

con a.write() dovremmo passare gli input, ora vedo se riesco a fare un test..

edit: ok il test mi ha impallato Pyscripter, cmq credo che bisogni andare in sequenza, quindi un raw_input credo richieda prima il read del messaggio usato.......
 
Guarda, altrimenti lascia stare che mi rassegno all'uso della console. Posso creare un file nella stessa dir del file .class da esguire che elimino appena l'ho lanciato. Ho comunque imparato una cosa fondamentale 8D
Perché in pratica la mia idea era quella di non utilizzare il cmd come input/output, ma una "console" costituita da una casella di testo che leggesse input e sputasse output, in questo modo si sarebbe potuto tenere tutto in una sola finestra. Non è effettivamente "fondamentale".
[ot]e grazie per la reputina ^^'' ora sono due biscotti[/ot]
 
HackLife ha detto:
Scusa ma mi è venut un dubbio non atroce, atrocissimo. Se il programma richiede input? Sono fottuto o si può usare quel secondo pipe di popen2?

Scusa ma tu stai avviando un programma esterno! Perchè mai dovresti stampare l'output sul TUO di programma? Cioè se ho ben capito questa cosa a te serve per un "IDE", quindi che senso avrebbe avviare il programma che scrivi sull'"IDE" stesso? Lanci il file bat che hai generato e quello pensa all'eventuale input ed output sulla shell.
Alla fine tu avrai il tuo programma che verrà avviato dall'esterno e il programma generato nell'IDE che deve essere eseguito separatamente. Ora non so come lo stai facendo, ma di logica è così, non vedo a che cosa possa servirti l'output, pensavo che ti servisse per il build log.
 
HackLife ha detto:
Guarda, altrimenti lascia stare che mi rassegno all'uso della console. Posso creare un file nella stessa dir del file .class da esguire che elimino appena l'ho lanciato. Ho comunque imparato una cosa fondamentale 8D
Perché in pratica la mia idea era quella di non utilizzare il cmd come input/output, ma una "console" costituita da una casella di testo che leggesse input e sputasse output, in questo modo si sarebbe potuto tenere tutto in una sola finestra. Non è effettivamente "fondamentale".
[ot]e grazie per la reputina ^^'' ora sono due biscotti[/ot]

[ot]grazie della rep[/ot]

guarda la console nn è impossibile, come detto, solo che ci vuole un bel po' di testing,e dare una cotrolata su google perché sicuramente altri si sono già posti il problema. In questo momento nn ho tempo per verificare........
 
@Stoner: Non ho capito :S
Rispiego la mia idea: Attualmente se lancio un programma dal mio """"IDE"""" si apre una nuova finestra di cmd (sono su win) che fa I/O per il programma. Io volevo evitare l'apertura del cmd. Non so se si puà dire così, ma potremmo vederlo come un "embed" della console cmd nel mio programma. Argh, è molto confuso. Si è capito?
@Malex: Tranquillo, io ne ho di tempo da perdere. Appena ho un attimo ci riprovo, per ora cerco di sistemare in modo che tutto funzioni nel modo più semplice xD Sei stato gentilissimo, grazie.
 
allora avevo capito giusto la tua intenzione, e riguardo a questo ti consiglio proprio il doppio pipe (oppure da un'occhiata anche al popen3 e 4, che nn so cosa abbiano in + (o in -) ma magari hanno ciò di cui hai bisogno.).
 
HackLife ha detto:
@Stoner: Non ho capito :S
Rispiego la mia idea: Attualmente se lancio un programma dal mio """"IDE"""" si apre una nuova finestra di cmd (sono su win) che fa I/O per il programma. Io volevo evitare l'apertura del cmd. Non so se si puà dire così, ma potremmo vederlo come un "embed" della console cmd nel mio programma. Argh, è molto confuso. Si è capito?
E io proprio su questo sto discutendo. Il programma non deve mica essere legato all'IDE. Quando generi una soluzione con qualsiasi IDE egli avvia il programma appena generato, che sia su console, o un programma con GUI, lo avvia. Ora non capisco perchè tu vorresti gestire l'I/O del programma sull'IDE stesso.. mi pare un controsenso. Calcolando anche che il programma potrebbe non interaggire per niente con l'user, oppure potrebbe essere un programma con la GUI.
 
guarda, cmq per ora ti consiglio di dedicarti cmq allo sviluppo dell'IDE in sè, e poi dedicarti alla console, che alla fine probabilmente nn ci vorrà poi molto ma richiede tempo.
 
bel progetto complimenti :p
[ot] non ho letto il topic per due giorni e mi trovo 4 pagine asd bene :D python rinasce[/ot]
 
daemonknight ha detto:
bel progetto complimenti :p
[ot] non ho letto il topic per due giorni e mi trovo 4 pagine asd bene :D python rinasce[/ot]

[ot]beh sono tornato io, era ovvio no? (SCHERZO ovviamnete)[/ot]
 
HackLife ha detto:
Semplicemente per non avere tra le palle una console...

Continuo a non capire. Non è una console a caso è il programma che hai generato dall'IDE e che stai eseguendo. Se faccio un programma con la GUI che fai? La integri nell'IDE perchè non ti piace un programma 'separato'? :\
 
Oo chiaro che la gui si apre in una finestra a parte... Scusa stoner ma non riesco veramente a capire come mai questa avversione ^^''
 
L'osservazione nasce dal fatto che anche la console si avvia su una finestra a parte ma tu vuoi integrarla.. cioè puoi farlo, ma secondo me è totalmente inutile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.