Mod Switch Overclock Switch con OC Switch Suite

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,196
1,509
Nintendo-switch-overclock.jpg

Overclock Nintendo Switch
ATTENZIONE!!! Questa è una mod software molto pericolosa, la possibilità di danneggiare il proprio sistema Switch è molto alto. L'overclocking comporta la riduzione della durata di componenti hardware, danneggiandoli irrimediabilmente.
Pertanto ne io ne inforge.net siamo responsabili di problemi o potenziali danni.


1    Caratteristiche e Funzionalità

Variante Erista (HAC-001) (console di 1° generazione):
  • Overclock CPU/GPU (sicuro: 1785/921 MHz)
  • Non sicuro a causa del limite di assorbimento di potenza della scheda o del circuito integrato di potenza
  • Frequenze sbloccabili fino a 2091 / 998 MHz
  • Leggete QUESTO README per sys-clk-OC per maggiori informazioni riguardo l'overclock delle frequenze.
  • Overclock DRAM (sicuro: 1862,4 MHz)

Variante Mariko (HAC-001-01, HDH-001, HEG-001) (console di 2° generazione):

  • Overclock CPU/GPU (sicuro: 1963/998 MHz)
  • Non sicuro a causa del limite di assorbimento di potenza della scheda o del circuito integrato di potenza
  • Frequenze sbloccabili fino a 2295 / 1267 MHz
  • Leggete QUESTO README per sys-clk-OC per maggiori informazioni riguardo l'overclock delle frequenze.
  • Overclock DRAM (sicuro: 1996,8 MHz)

sys-clk modificato
  • Profilo globale
  • Designato con un ID titolo fittizio 0xA111111111111111.
  • Priorità: "Sostituzioni temporanee" > "Profilo applicazione" > "Profilo globale" > "Predefinite sistema".
  • Letture di tensione reale (CPU/GPU/RAM)
  • Correzioni di bug
Impostazioni di sistema (facoltativo)

2    Installazione


  1. Inserite il pacchetto nella root della sd
  2. Andate su questo configuratore: https://hanai3bi.github.io/Switch-OC-Suite/#config
  3. Caricate il file loader.kip scaricato sul configuratore, impostate i vari parametri seguendo i consigli dei README visti sopra.
  4. Scaricate il file modificato cliccando "Save"
  5. Inseritelo nella sd della switch in /atmosphere/kips/ (attenzione prima assicuratevi di inserire il pacchetto completo)
  6. Se utilizzate Hekate (come nella mia guida per modificare la switch) andate nella sd in bootloader/hekate_ipl.ini
  7. Aggiungete la stringa: kip1=atmosphere/kips/loader.kip in ogni voce di avvio che volete overclockare (emuMMC per chi ha la emunand, CFW sysMMC per chi utilizza la modifica su sysnand e sysMMC per chi vuole overclockare la switch sul sistema stock)
  8. Buon Overclock
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikante e Shini°