Pc assemblato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thejoker94

Utente Silver
2 Luglio 2007
13
2
0
63
Salve a tutti,
sto per assemblarmi un pc e ho buttato giu un paio di pezzi adesso ve li mostro:
Mobo: Asus P5Q Socket LGA775 chipset Intel P45
CPU: Intel Q9550 2.83 Ghz
Case: indeciso
scheda video: ATI RADEON HD 4870 x2

Invece per sul monitor ho molti dubbi, c'è ki mi dice che un 22" è trp grande e dopo poco tempo fanno male gli occhi e qundi mi consigliano un 19, mentre c'è ki mi dice che è buono un 22".

Che ne pensate?
accetto qualsiasi consiglio
Grazie in anticipo
 
thejoker94 ha detto:
Salve a tutti,
sto per assemblarmi un pc e ho buttato giu un paio di pezzi adesso ve li mostro:
Mobo: Asus P5Q Socket LGA775 chipset Intel P45
CPU: Intel Q9550 2.83 Ghz
Case: indeciso
scheda video: ATI RADEON HD 4870 x2

Invece per sul monitor ho molti dubbi, c'è ki mi dice che un 22" è trp grande e dopo poco tempo fanno male gli occhi e qundi mi consigliano un 19, mentre c'è ki mi dice che è buono un 22".

Che ne pensate?
accetto qualsiasi consiglio
Grazie in anticipo

Penso che ti manca la ram, l'hardisk e un DVD
io ho un 22"+17" collegati assieme splittando il desktop e mi trovo benissimo

Predator
 
Come ram ho scelto 4 gb ddr2 800 dual channel della kingston con garanzia a vita
mentre HD e DVD devo scegliere, per il case e alimentatore cosa mi consigliate?
 
Secondo me il monitor, se è LCD, è molto meglio se è grande...sul fisso ho un bell'LCD da 21 pollici e mi trovo da dio, rispetto agli lcd + piccoli o ai catodici non c'è proprio paragone.
Immagine nitida, più ampia: quando giochi è una figata. :D

E gli occhi secondo me danno + fastidio con uno schermo più piccolo. ;)
 
allora per quanto riguarda la mobo ho cambiato:
ho preso la Asus P5Q-E, anzichè la Asus P5Q-pro
mentre per il case avevo optato per un Thermaltake Soprano, ma me lo hanno sconsigliato.
Voi quale mi consigliate??
 
Unico consiglio che mi sento di dare sul chassis(per il resto molto soggettivo) è quello di prestare attenzione alle misure della scheda video, alcune sono molto sviluppate in larghezza e lunghezza e corri il rischio che non ci entri!
 
prezzo massimo?

è tanto che non faccio confo e se hai un budget abbastanza elevato ti stanno anche degli i7 :p

(solo se hai un budget superiore ai 2000 euro pero :asd:)
 
questa è una configurazione che ho fatto a un amico. Puoi anche aggiungerci della ram oppure un'altro harddisk ma cmq è molto buona sia per giocare che per tutto il resto. Il dissipatore è pensato per l'overclock, ora se non ne hai bisogno toglilo che risparmi 80 euro
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 3GB TakeMS (3x1GB)
1 x Creative Gigaworks T20 2.0
1 x Antec Three Hundred
1 x Noctua NH-U12P SE1366
1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB Tray
1 x GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
1 x ASUS LCD 22" VW222U 2ms
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
così sei sui 1350 (ovviamente il prezzo può variare un po da negozio a negozio)
 
2008-12-20_184213.png





questo fa paura

ah i 2 hd da 320GB sarebbero in raid0
 
bronsa ha detto:
questo fa paura

ah i 2 hd da 320GB sarebbero in raid0


Guarda che è un hardware normalissimo. Inoltre raid0 è uno strippig e non ha ridondanza, paricamente non lo usa nessuno lol
 
Sto ancora cercando la configurazione migliore, a breve vi posterò tutti i miei acquisti, e ultima cosa vorrei ringraziare tutti per l'aiuto.
THX
 
Predator ha detto:
bronsa ha detto:
questo fa paura

ah i 2 hd da 320GB sarebbero in raid0


Guarda che è un hardware normalissimo. Inoltre raid0 è uno strippig e non ha ridondanza, paricamente non lo usa nessuno lol



non so nel tuo mondo ma questa configuraione a me fa paura...una 4870+i7+ddr3 non credo possa venire battuta facilmente ...

il raid0 lo uso io....
2hd 7.000rpm in raid0 superano un velociraptor da 10.000rpm in prestazioni
 
Predator ha detto:
la 4870? metti una nvidia quadro :D

non tutti hanno 8000 euro da spendere per una vga :omfg:

( tempo fa mi ero fatto una confo per vedere...3x4870x2 in xfire +i7 965ee + 12Gb ddr3 triple channel :p anche se credo che nemmuno un 965ee riesca a tenere 3 4870x2 XD)
 
guarda per utilizzare le schede con 2 processori grafici dovresti scegliere molto bene il chipset della scheda madre.
Ho letto in giro da vari test ceh le prestazioni delle schede con 2 processori sono letteralmente castrate da alcuni chipset
io per l'acquisto del mio pc ho optato per una scheda madre con chipset intel X48 proprio in prospettiva di un prossimo acquisto (i chip X48 sono quelli che non hanno mai dato problemi alle schede con 2 processori).
Per ora sul mercato desktop le schede ati HD4870 x2 sono le migliori che puoi trovare.
Le Nvidia quadro sono per un'altra fascia di consumatori, parliamo di schede per rendering 3d ad altissimi livelli, non sono fatte per nulla per giocare.
per la RAM ti conviene scegliere una da 1066 MHz se opti per le DDR2, non ti fermare agli 800
magari prova una soluzione DDR3 da 1333 MHz (le 1600 costan un po a meno che non scegli certi tipi di ram di una certa marca).
io con la borsa di studio di 1200 euro ho fatto un pc stratosferico, spendendo tutti e 1200 euro e comprando anche uno schermo (c'è da dire che non ci ho messo tastiera e mouse :asd: perchè li ho già)
schermo da 19" 5ms contrasto mi pare 5000:1 (non lo ricordo bene)
Alimentatore almeno da 700 W effettivi per la scheda (quindi un circa 880 W) perchè devi alimentare anche la scheda video in modo supplementare alla scheda madre.

Ecco la mia configurazione:
Asrock turbotwins-wifi X48
procio: intel Q9300
RAM: 4Gb kingston DDR3 1600 Mhz (ho fatto un affare, non avevano le 1333 e il venditore mi ha dato allo stesso prezzo delle 1333 le 1600 :asd: è un amico)
Hard Disk. Wester digital 320Gb (per i dati, poi ho altri HD a casa) 7200 rpm 16 mb cache
video: Sapphire radeon HD4870 1Gb Gddr5
Alim: Cooler master 880W modular
case: spazioso (la ati 4870 è lunga)
dvd: nonmiricordo ma funziona
audio: sound blaster x-fi pro gamer
schermo: ASUS VW198S 19" 5MS 1680X1050
prezzo totale 1200 euro precisi. :asd:

quando acquisti un pc fai un bell'incastro fra le varie componenti, che ti esce una cosa bella.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.