Penna USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anarchia

Utente Silver
3 Ottobre 2008
5
2
0
60
[size=x-small]Premetto che ho postato qui, anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta.[/size]

Ho un problema con la mia penna USB, quando l ho portata all università di mia cugina, per passargli dei documenti, sono entrati dei virus dentro il pennino.
Adesso non sò come fare per ripulirlo, non posso attaccarlo al pc, perche i virus andrebbero a infettare anche il pc.
Sapete qualche modo per riuscirlo a formattare, o ripulire dai virus, senza che venga infettato anche il mio pc?
Grazie in anticipo.
 
Fai come ha detto lepa qua sopra,
se non hai a disposizione nulla di ciò (e se hai windows) ti conviene avviare il PC in modalità provvisoria.
 
Funkyspank ha detto:
[size=x-small]Premetto che ho postato qui, anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta.[/size]

Ho un problema con la mia penna USB, quando l ho portata all università di mia cugina, per passargli dei documenti, sono entrati dei virus dentro il pennino.
Adesso non sò come fare per ripulirlo, non posso attaccarlo al pc, perche i virus andrebbero a infettare anche il pc.
Sapete qualche modo per riuscirlo a formattare, o ripulire dai virus, senza che venga infettato anche il mio pc?
Grazie in anticipo.
sai che virus hanno infettato la tua USB? che OS usi? hai un AV?

non avendo altre informazione piu' specifiche, io direi di staccare la connessione internet dal tuo computer, inserisci l'USB ma non cliccare ok bensi cancella se una finestra si apre
poi usa un buon AV (aggiornato) per rimuovere le infezioni dallo stick
 
lepa ha detto:
fallo da una distro linux, anche da live.

Eh, ma io no uso Linux, ma bensì Windows XP, e non saprei come fare per installare linux e poi rimuoverlo.

s0ph3r ha detto:
sai che virus hanno infettato la tua USB? che OS usi? hai un AV?

non avendo altre informazione piu' specifiche, io direi di staccare la connessione internet dal tuo computer, inserisci l'USB ma non cliccare ok bensi cancella se una finestra si apre
poi usa un buon AV (aggiornato) per rimuovere le infezioni dallo stick
Non ho la piu pallida idea dei virus che si trovano sul pennino, come OS Uso Windows XP, e come antivirus utilizzo Avast Free Edition e Spyware Terminator.

Ps. Poter Salvare i dati presenti sul pennino, mi sarebbe di grande aiuto, dato che altrimenti, mi toccherebbe riscriverli.
PPs. Grazie dell aiuto, proverò i vostri suggerimenti, e vi farò sapere.
 
live significa che gira da disco, ovvero non importa installarlo
ti registri un cd con ubuntu, lo infili nel lettore, riavvii, selezioni qualcosa tipo live, e magicamente di comparirà uno schermo. Poi infili la pennina usb, togli i file che sono infetti (si dovrebbe capire) rilevi la pennina, riavvii, togli il cd, e il computer torna ESATTAMENTE come prima
 
Ah, ho capito. Potresti darmi il link da dove scaricare questa versione "Live"? Ho cercato sul sito, ma non sono sicuro che sia propio quella.
 
ed invece sì, era proprio quella..il cd è 1 (cambia a seconda dell'architettura e dell'uso, ovviamente)....comunque per questa volta te lo linko, ma ti ricordo che google is your friend
http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml
 
senza che fate questo c'e un tool della panda che risolve questi problemi.
fai cosi:
http://research.pandasecurity.com/archive/Panda-USB-and-AutoRun-Vaccine.aspx
lo installi, vaccini il tuo pc, poi inserisci la penna usb e vaccini anche lei .
ecco fatto io non ho piu problemi nessuno!

questo e solo un cosngilio.
 
anche la mia chiavetta si era infettata e io risolto così:
1. vai nelle proprietà della cartella e metti visualizza file di sistema
2. (ora non mi ricordo come) togli l'autoplay alle chiavette inserite nel pc
3. apri la chiavetta e cancelli il virus che se si era nascosto come file di sistema lo vedrai un pò più chiaro
 
sciacallo010 ha detto:
anche la mia chiavetta si era infettata e io risolto così:
1. vai nelle proprietà della cartella e metti visualizza file di sistema
2. (ora non mi ricordo come) togli l'autoplay alle chiavette inserite nel pc
3. apri la chiavetta e cancelli il virus che se si era nascosto come file di sistema lo vedrai un pò più chiaro
Forse gli converebbe farlo in Modalità Provvisoria?
 
idem nella mia aula di sistemi..
li il prof ha formattato tutto (non ha ancora finito) io ho scaricato nod32 trial che con una scansione euristica ha rilevato il tipo di virus era tipo win32/virut o robaccia simile ho passato l'utility di avg e poi la Dr.Web cure it un programmino simpatico che mi ha ripulito il tutto ma devo dire che l'utility di avg ha fatto il più, poi se non riusciva a rimuovere dei file metteva in programma di eseguire una scansione al prossimo avvio e stava li a macinare... l'unica cosa è che è stato lento come la morte ha scansionato tutti i file di tutto il pc + i settori di avvio 80 gb di hd quasi pieno c'ha messo tipo 4-5 ore...

sciacallo010 ha detto:
anche la mia chiavetta si era infettata e io risolto così:
1. vai nelle proprietà della cartella e metti visualizza file di sistema
2. (ora non mi ricordo come) togli l'autoplay alle chiavette inserite nel pc
3. apri la chiavetta e cancelli il virus che se si era nascosto come file di sistema lo vedrai un pò più chiaro

non sempre basta il virus che avevo beccato io mi impediva di vedere i file nascosti... ogni volta che chiudevo la finestra di proprietà di esplora risorse e la riaprivo trovavo sempre l'opzione sbagliata...e non mi faceva vedere i file nascosti... m'è anche toccato riformattare l'eepc 900...
[ot]avete idea di che menata sia? quelle merde dell'asus non ti danno il cd per l'eepc 900 non pensano che tu possa usare un lettore cd esterno o copiare i file su una pendrive...no te li devi cercare e il sito dell'asus fa ribrezzo...( tant'è che da allora il mio lettore di schede sd non funge... cioè vede le schede ma come dischi fissi... e non rmuovibili... per non far danni mi tocca spengere il tutto...)[/ot]
 
Dock ha detto:
sciacallo010 ha detto:
anche la mia chiavetta si era infettata e io risolto così:
1. vai nelle proprietà della cartella e metti visualizza file di sistema
2. (ora non mi ricordo come) togli l'autoplay alle chiavette inserite nel pc
3. apri la chiavetta e cancelli il virus che se si era nascosto come file di sistema lo vedrai un pò più chiaro
Forse gli converebbe farlo in Modalità Provvisoria?

giusto ho dimenticato di scriverlo
 
[align=justify]Altrimenti fai una cosa più semplice visto è considerato che ti viene difficile.. puoi scaricarti il tool di rimozione di kaspersky che pesa poco.. lo installi e lo lanci facendogli fare la scansione che sulle unità che preferisci..ecco il link http://dnl-eu10.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ dopo che hai finito di scansionare ed elimiare i virus, automaticamente quando cercherai di chiudere il programma ti cercherà di disinstallarlo. Installa il programma da windows nella normale modalità, dopodichè lui ti chiederà di entrare nella modalità provvisoria per fare una scansione più efficiente. ;)[/align]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.