PS3 PeXploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheDragster

Utente Palladium
12 Aprile 2011
4,348
202
893
1,626
Ultima modifica:
Salve,
Sono qui oggi per condividere con voi questo nuovo tool sviluppato da Dark Programmer, l'unico tool in grado di far installare PKG(ovvero Homebrew, Giochi e DLC) scaricati da internet/non firmati su PS3 montante firmware originale(OFW).
NB : Prima di usare questo tool, dovrete fare un backup dell'hard disk della vostra PS3 ed esportarlo nel pc.


Screenshot del programma :
pzk60WB.png


Video Guida

[video=youtube;mRGiBGMxxBc]https://www.youtube.com/watch?v=mRGiBGMxxBc[/video]

Guida

1. Aprire il Programma :
pzk60WB.png



2. Selezionare Step One e navigare/selezionare la cartella dove è contenuto il file archive.dat(backup della ps3) e premere Invio/Doppio click sul file/Apri
4QnzyYO.png



3. Selezionare la cartella dell'homebrew/dlc/gioco(in questo caso si sta installando un homebrew di nome PluginX) ed assicurarsi che come sotto-cartella dell'homebrew/dlc/gioco ci sia la cartella USRDIR:
OtAQJEl.png



4. Selezionare la categoria(Homebrew, DLC o PS2 Minis, in questo caso Homebrew visto che stiamo installando PluginX) :
apz71S0.png



5. Cliccare su -> Patch And Go !

6. Ripristinate il Backup della vostra playstation, selezionando quello creato/modificato con PeXploit.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Download : PeExploit.zip
Scansione : VirusTotal - PeExploit


NB : Discussione in aggiornamento.
PS : La versione 0.1 è stata rilasciata, prima di condividerla con voi farò alcuni test, con la versione 0.1 si dice che finalmente i giochi PSN funzionano al 100%, con la versione precedente(questa, la 1.0), non si possono installare giochi PSN..
PS.2 : L'unica cosa funzionante al 90% al momento è l'installazione dei DLC sulla PS3, i giochi saranno supportati nelle future versioni, mentre gli HomeBrew sono solo visibili(Li vedi nella XMB ma non puoi avviarli/usarli) e credo non funzioneranno mai.
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Io la butto li? E' un fake clamoroso per prendere qualche soldo dai click sul link?
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

No, assolutamente.

Principalmente perché il tool è stato creato dal famoso DarkProgrammer,
Secondo perché è già presente in moltissimi siti,
Terzo perché è già stato testato, e funziona.
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

No, assolutamente.

Principalmente perché il tool è stato creato dal famoso DarkProgrammer,
Secondo perché è già presente in moltissimi siti,
Terzo perché è già stato testato, e funziona.

tipo la tua stessa identica discussione su moddingstudio?
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

tipo la tua stessa identica discussione su moddingstudio?
Ti consiglio di rimuovere il warez,
Comunque no, il tool è presente anche su altri siti quali : bite******nsole, ***hax, e molti altri che adesso non ricordo.
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Ti consiglio di rimuovere il warez,
Comunque no, il tool è presente anche su altri siti quali : bite******nsole, ***hax, e molti altri che adesso non ricordo.

hai ragione scusa ^^, comunque ti sei dimenticato di scrivere una cosa... i giochi installati non partono xD
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

A quanto pare per adesso l'unica cosa funzionante al 90% è l'installazione dei DLC, gli homebrew sono solo visibili appena li installi, ovvero li puoi vedere ma non usare, e i giochi al momento non sono supportati, ma il developer ha detto che aggiornerà a breve supportandoli, sarà possibile con l'uso di un file di nome idps.bin che non so cosa sia;

Comunque io ho provato ad installare un DLC su MW3 ed ha funzionato :)
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

quindi con la 0.1 i giochi fungono? perchè la 0.1 non si trova più su google..

- - - Updated - - -

dove trovo il pkg estratto dell'homebrew ecc?
 
PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

No con la 0.1 è stata solo inserita la funzione/informazione, ma non funzionano comunque...
Non so, dipende da che dlc hai,
Io ho messo quello di MW3 sulla play, mi sono fatto il backup e l'ho estratto dall'archive.dat con un tool che adesso non ho più nel pc perché l'ho formattato...

Prova a cercare qualcosa su google, tipo "How to extract DLC" o cose del genere
 
Ultima modifica:
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Tanto tempo che non mettevo le mani ne davo uno sguardo alla scena modding ps3..
Ora hai attirato la mia attenzione.. e questo tool mi dà molto da pensare in quanto mi sembra un enorme cavolata fatta da un bm in visualbasic... in quanto la grafica è estremamente orrenda e semplicissima...

Ma passiamo al dunque.. Nella scena ps3 sono rimasto al cobra ode come ultima modifica ufficiale uscita per qualsiasi versione di console..
Si parlava che era impossibile creare qualsiasi modifica software.. E ora salta fuori questo tool facilissimo da utilizzare che installa i dlc dal psn? Se ho capito bene.. e magari in futuro i giochi scaricati da internet? Sono perplesso.. però lo testerò sulla mia ps3 (superslim) per darne la certezza..

UPDATE!
Questo è il download della versione 0.1--> http://www.mediafire.com/download/z9g2rg9nl52b5zz/alternative.zip
Password archivio: playstationhax.it
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Tanto tempo che non mettevo le mani ne davo uno sguardo alla scena modding ps3..
Ora hai attirato la mia attenzione.. e questo tool mi dà molto da pensare in quanto mi sembra un enorme cavolata fatta da un bm in visualbasic... in quanto la grafica è estremamente orrenda e semplicissima...

Ma passiamo al dunque.. Nella scena ps3 sono rimasto al cobra ode come ultima modifica ufficiale uscita per qualsiasi versione di console..
Si parlava che era impossibile creare qualsiasi modifica software.. E ora salta fuori questo tool facilissimo da utilizzare che installa i dlc dal psn? Se ho capito bene.. e magari in futuro i giochi scaricati da internet? Sono perplesso.. però lo testerò sulla mia ps3 (superslim) per darne la certezza..

UPDATE!
Questo è il download della versione 0.1--> http://www.mediafire.com/download/z9g2rg9nl52b5zz/alternative.zip
Password archivio: playstationhax.it

da quello che mi è sembrato di capire, installa i dlc ma li devi anche avere originali per forza altrimenti non partono
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

da quello che mi è sembrato di capire, installa i dlc ma li devi anche avere originali per forza altrimenti non partono

Quindi i dlc scaricati, non si installano? Bhe allora trovo il programma inutile... Mi sembrava troppo strano
 
PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

No i DLC li installa anche non originali, ma non parliamone qui perché è pirateria... E questo tool a quanto sembra non è stato creato per scaricare DLC "crackati" come ogni altro tool/exploit/ODE del resto.
Comunque si, è tutto vero, in futuro dicono che supporteranno anche i giochi, i DLC vanno comunque e confermo, ho provato con uno mio di MW3 ed è andato, siccome anche io sono contro la pirateria non scarico cose pirata dal web, sto usando il tool perché visto che devo cambiare HDD della play non posso prendermi il DLC poiché ho perso il codice..
Se volete potete testare voi.

Comunque DjCanigia ti consiglio di rimuovere il link della 0.1, io non l'ho messo perché a quanto ho capito è molto instabile rispetto alla 0.0
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Si ma richiede la cartella del pkg estratto..
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

No i DLC li installa anche non originali, ma non parliamone qui perché è pirateria... E questo tool a quanto sembra non è stato creato per scaricare DLC "crackati" come ogni altro tool/exploit/ODE del resto.
Comunque si, è tutto vero, in futuro dicono che supporteranno anche i giochi, i DLC vanno comunque e confermo, ho provato con uno mio di MW3 ed è andato, siccome anche io sono contro la pirateria non scarico cose pirata dal web, sto usando il tool perché visto che devo cambiare HDD della play non posso prendermi il DLC poiché ho perso il codice..
Se volete potete testare voi.

Comunque DjCanigia ti consiglio di rimuovere il link della 0.1, io non l'ho messo perché a quanto ho capito è molto instabile rispetto alla 0.0

La seconda versione ha più problemi della prima? o_O
Ho visto che ha più funzioni.. Bhe oggi testo il tutto e vedo..
Comunque non ho capito cosa intendi con "xplugin" scusami ma non ho capito cos'è..
Se voglio installare un DLC (.pkg) devo seguire la guida che hai fatto? Quindi fare i stessi passaggi? (Ovviamente al posto del xplugin metto il DLC)
 
Ultima modifica:
PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

La seconda versione ha più problemi della prima? o_O
Ho visto che ha più funzioni.. Bhe oggi testo il tutto e vedo..
Comunque non ho capito cosa intendi con "xplugin" scusami ma non ho capito cos'è..
Se voglio installare un DLC (.pkg) devo seguire la guida che hai fatto? Quindi fare i stessi passaggi? (Ovviamente al posto del xplugin metto il DLC)

Esatto.
Ho già detto comunque che le funzioni della 0.1 sono solo visive, per ora..
Ho letto(e visto nel programma) che vuole anche una cosa in più che è l'IDPS per installare DLC etc. Che alla 0.0 non serve, quindi inutile.
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

Esatto.
Ho già detto comunque che le funzioni della 0.1 sono solo visive, per ora..
Ho letto(e visto nel programma) che vuole anche una cosa in più che è l'IDPS per installare DLC etc. Che alla 0.0 non serve, quindi inutile.
Niente.. io non riesco ad installare i dlc D: ho 2 file .pkg, io ho fatto una cartella sul pc li ho messi dentro e patchati con la versione 0.0 in archive.dat.. ma non vanno :(
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi non firmati sulla vostra PS3 montante OFW!

Non funziona raga, mi pareva troppo bello :asd:
 
PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

Non funziona raga, mi pareva troppo bello :asd:

Ripeto che non funziona con tutti i DLC, sicuramente non va con quelli divisi in 2 pkg o cavolate.
A me con un DLC di mw3 ha funzionato, quindi funziona, ma non con tutto.

In ogni caso è ancora una BETA, aspettate prima di valutarla..

- - - Updated - - -

Topic Aggiornato.

Aggiunto Passo 6 e Video Guida.
Mi sembrava fosse scontato il passo 6, ma visto che probabilmente qualcuno non lo ha intuito l'ho scritto...

Provate adesso.
 
Re: PeExploit, il primo tool al mondo in grado di installare HomeBrew/DLC/Giochi...

Ripeto che non funziona con tutti i DLC, sicuramente non va con quelli divisi in 2 pkg o cavolate.
A me con un DLC di mw3 ha funzionato, quindi funziona, ma non con tutto.

In ogni caso è ancora una BETA, aspettate prima di valutarla..

- - - Updated - - -

Topic Aggiornato.

Aggiunto Passo 6 e Video Guida.
Mi sembrava fosse scontato il passo 6, ma visto che probabilmente qualcuno non lo ha intuito l'ho scritto...

Provate adesso.
Aggiornamenti?
 
Ho provato a testare giochi quali : Borderlands 2, Crysis 3
Sulla XMB compaiono ma richiedono la licenza,
In ogni caso mi sono fatto dare dal creatore(The Dark Programmer) una lista dei giochi funzionanti, sto per provare Ratchet & Clank Qforce non appena finisce di scaricare, se funziona vi passo il link, non lo metto adesso per non illudervi ;)
 
C'è fammi capire un'attimo bene da ignorante in materia, questo programma carica tramite il backup della play non modificata, i giochi o i dlc dei giochi? Senza dover comprare nessuna chiavetta per tornare indietro con il firmware per fare la modifica?
 
C'è fammi capire un'attimo bene da ignorante in materia, questo programma carica tramite il backup della play non modificata, i giochi o i dlc dei giochi? Senza dover comprare nessuna chiavetta per tornare indietro con il firmware per fare la modifica?
Anche io faccio fatica a crederci.. difatti finchè non vedo con i miei occhi non ci credo...
 
Ho installato Ratchet & Clank QForce e funziona, ma vedo solo 3 mondi non so se mi ha attivato la versione full o la trial..
Pomeriggio provo a passare quei livelli e vedo
Comunque sono pochi i giochi compatibili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.