Domanda Risolto [PROBLEMA] Ali in verticale e senza animazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

© soxis™

Utente Electrum
29 Ottobre 2009
167
23
41
132
Buonasera popolo, ho un problema nell'implementazione delle ali, il problema è il seguente:
Le ali sono implementate come skin delle stole in questo modo:

4118 Wings of ice ITEM_COSTUME COSTUME_ACCE_SKIN 1 16384 4096 NONE NONE 1000000 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 15726628 0 3 20 0 72 0 0 100 0 0

(Type 28 Subtype 6)

il problema è che le ali non stanno nella posizione corretta ma stanno in verticale invece che in orizzontale e nonostante abbiano la loro animazione non si muovono...


zAfVpLK.png


Chi può darmi una mano a risolvere o a capire quale sia il problema ?

Grazie anticipate.
 
Ciao, se altre ali funzionano probabilmente è problema del modello. Penso che siano state fatte in maniera errata con il pivot rivolto dalla direzione sbagliata.
 
  • Mi piace
Reazioni: isPsycho
Buonasera popolo, ho un problema nell'implementazione delle ali, il problema è il seguente:
Le ali sono implementate come skin delle stole in questo modo:

4118 Wings of ice ITEM_COSTUME COSTUME_ACCE_SKIN 1 16384 4096 NONE NONE 1000000 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 15726628 0 3 20 0 72 0 0 100 0 0

(Type 28 Subtype 6)

il problema è che le ali non stanno nella posizione corretta ma stanno in verticale invece che in orizzontale e nonostante abbiano la loro animazione non si muovono...




Chi può darmi una mano a risolvere o a capire quale sia il problema ?

Grazie anticipate.
potrebbe essere un cosa assoluta ahahah
apparte gli scherzi , controlla item_scale , potrebbe essere errato li dentro , oppure come dice lok è un problema del modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Ultima modifica:
Ciao, se altre ali funzionano probabilmente è problema del modello. Penso che siano state fatte in maniera errata con il pivot rivolto dalla direzione sbagliata.
Grazie per le risposte, provo ad inserire un altro paio di ali e vi aggiorno.. comunque qua sotto metto pure l'item scale, magari c'è un errore li di cui non sono al corrente:

4118 JOB_ASSASSIN M 73 73 70
4118 JOB_ASSASSIN F 54 65 57
4118 JOB_SHAMAN M 78 78 74
4118 JOB_SHAMAN F 62 62 67
4118 JOB_SURA M 85 85 75
4118 JOB_SURA F 62 62 65
4118 JOB_WARRIOR M 85 85 76
4118 JOB_WARRIOR F 75 75 66

Aggiornamento:
è buggato il modello, ho inserito un altro paio di ali e sono dritte, l'unico problema è che anche queste di muoversi non ne hanno voglia... nonostante il GR2 da granny io lo vedo animato.. cioè dentro granny si muovono le ali.. posto 2 screen


qD8Z6Xv.png
gr2_viewer_PvsQ56l1Ni.png

P.S: Se le butto a terra le ali si muovono, se cel'ho addosso no.. Ho controllato le sorgenti e le animazioni inbuild per le GR2 sono implementate, tant'è che al villo c'è un mulino per l'acqua che gira..
 
Per la gr2 animation non ne ho idea (non è un system che utilizzo), ma per la direzione del modello, se è di plechito (e lo dico perché sembra la direzione delle ali che mi inviavano per Xhantia che, per abitudine implementavo mettendo "Bip01" nel PlayerSettingsModule), solitamente vogliono la bone Bip01 Spine2
 
quoto ciò che ha detto intel , potrebbe essere ma come potrebbe non esserlo , perchè alcuni dei file esteri hanno la performance di dali e vengono prese direttamente dal sorgente client , quindi come si dice? chi cerca trova 😅
 
Ultima modifica:
Buondi, ho controllato le sorgenti client e a quanto pare manca un pezzo all'interno del file ActorInstanceAttach.cpp
ora devo solo capire come vá aggiunto, (non sono molto ferrato con il cpp) , per il discorso verso delle ali si, sono di plechito .. dó un occhiata nel playersettings module e vi aggiorno, grazie ancora per l'aiuto
AGGIORNAMENTO:


if app.ENABLE_ACCE_COSTUME_SYSTEM:
chrmgr.RegisterAttachingBoneName(chr.PART_ACCE, "Bip01 Spine2")

In teoria passano già come "Bip01 Spine2"
ma nonostante ciò le ali continuano a rotolare in tutti i versi possibili e immaginabili

ZdVw9js.png

Messaggio unito automaticamente:

Non puo essere un problema del modello?
No purtroppo non è il modello, ho provato diverse ali..
Messaggio unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO 2
Ho ricontrollato i sorgenti e sistemato, le ali si girano nella posizione corretta solo durante l'animazione... mi rimane solo un problema le ali eseguono l'animazione una volta poi si bloccano, ogni volta che cambio corazza o tolgo e metto corazza o ali ripetono l'animazione, ma una sola volta..

GIF:




Idee??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.