Problema Avvio Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sCiEnZiAtOpAzZo

Utente Electrum
11 Giugno 2007
208
10
1
100
Salve a tutti ragazzi!
Sono tornato!!
Cm state? :)
Io credo di stare meglio finalmente =)

Nn vorrei sembrare opportunista e scroccone ma il mio post di ritorno lo utilizzo per esporvi un lambiccante problema :confused:

Problema che se non risolverò caratterizzerà il mio ritorno non permanente... :omfg:

Il mio pc aveva e ha tutt'ora un problema riguardo la formattazione... ovvero... andavo a formattarlo ma compariva la classica ed odiosissima schermata blu di errore hardware il pc è stato arrestato per
impedire gravi danni cn scritte alcune cause del tipo insufficiente spazio su disco scheda video ecc ecc... quindi ero impossibilitato a formattarlo...

allora cm le altre volte ho provato a cambiare posizione alle RAM e a rimontare la scheda video... ma questa volta è successo un bel dilemma... anzi un vero e proprio pazzo in culo
(scusate il termine ma questo prob mi ha fatto talmente tanto innervosire da farmi salire la pressione a 2849248924784239 miliardi xD)

ogni qualvolta che vado ad accendere il pc quest'ultimo parte... MA nn parte il monitor..ovvero rimane in stand by... sempre nero...

ho tentato di isolare le varie cause del problema e ne ho dedotto che la ram nn è... la scheda video neppure poiché ne ho provata un'altra compatibile...

e probabilmente sn riuscito ad identificare il colpevole...

ho notato a mio malgrado che all'accensione il pc nn emetteva più il solito beep ma una specie di scattino appena orecchiabile tipo un "tack" e quindi il monitor è sempre rimasto nero e in standby... (di solito il monitor si accende dopo il beep)

ora precisamente nn so cosa sia... ma posso ipotizzare che quella specie di filo grigio scuro con estremità di rame grigio chiaro e infine all'apice blu chiaro(e quindi nn chiuso senza una presa ad incastro) che bisognava appoggiare sul metallo della boxatura del processore sia il vero colpevole...

ricordo che ogni volta che lo appoggiavo male il beep era prolungato e il monitor nn si accendeva mentre appoggiato bene era tutto regolare...

mentre ora essendosi spezzata una biforcazione di quest'ultimo (si l'estremità è biforcuta e poi ritorna ad una sola cn una specie di estremità blu) mi causa questo problema...:censored:

notando che sul piccolo display indicatore di temperatura quest'ultima nn compare e notando anche che la spia rossa del lavoro dell'hd rimane sempre fissa come anche quella verde della temperatura cpu se nn erro posso evincerne un'altra causa che porta sempre allo
stesso colpevole e cioé quel filo... oppure il pc nn vede l'hd.. anche se cmq sarebbe dovuto partire lo stesso.. o almeno la flashrom e relativo bios... o anche potrebbe essere qualche problema di alimentazione ma nn penso..quindi secondo me il responsabile è proprio lui.. il maledettissimo filo...

conclusione... cosa dovrei fare??? ho effettuato diversi e differenti tentativi ma accetto cn piacere qualunque suggerimento, consiglio e aiuto.. anche perché a me serve il mio pc ed è una questione di principio riavere quello ecco...:hail:
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione....
grazie mille per la cortese lettura e scusate se mi sn dilungato troppo xD
 
Ben tornato scienzy, ci mancavi! Beh lo schermo nero dopo la formattazione può essere causato dal fatto che usi una scheda S-Video che hanno bisogno del fott*to driver quando windows è già installato, cmq i problemi più gravi poi è molto probabile (anzi diciamo sicuro) che siano causati da quel contatto rotto.
 
la biforcazione è riparabile?se si ci hai provato? se no provaci.....senza fare casini però:p
 
momento....mi sa che allora non ho ben compreso di che cosa stiamo parlando....lui dice che a rompersi è un cavo....non i piedini del processore....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.