Domanda Problema con DevC++

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potresti usare anche visual studio, che comprende come già detto, l'intellitrace, oppure detto smart tracing. in pratica vengono registrate alcune informazioni importanti in un file di log (.itrace), le informazioni registrate comprendono il processo dell'applicazione, i moduli, gli eventi di intellitrace,le chiamate di funzione eccetera, ed è possibile salvare e aprire il file dei log dopo anche su un'altra macchina.
da notare che per ogni chiamata di evento e chiamata di funzione , lo stack di chiamata, con il valore del paraemtro selezionato è anche registrata.
invece di lavorare su windows, usa eclipse su linux.
ti stai chiedendo perchè in questo caso su linux è più facile programmare in questo caso invece che su windows?
semplicemente per vari motivi, ad esempio
hai a disposizione la POSIX api oppure è più facile installare le librerie.
sintesi: è più facile impostare un ambiente di sviluppo su linux che su windows, e inoltre sarà meno probabile di richiamare funzioni specifiche di windows sempre se svilupperai su linux.
@Loncore512
 
potresti usare anche visual studio, che comprende come già detto, l'intellitrace, oppure detto smart tracing. in pratica vengono registrate alcune informazioni importanti in un file di log (.itrace), le informazioni registrate comprendono il processo dell'applicazione, i moduli, gli eventi di intellitrace,le chiamate di funzione eccetera, ed è possibile salvare e aprire il file dei log dopo anche su un'altra macchina.
da notare che per ogni chiamata di evento e chiamata di funzione , lo stack di chiamata, con il valore del paraemtro selezionato è anche registrata.
invece di lavorare su windows, usa eclipse su linux.
ti stai chiedendo perchè in questo caso su linux è più facile programmare in questo caso invece che su windows?
semplicemente per vari motivi, ad esempio
hai a disposizione la POSIX api oppure è più facile installare le librerie.
sintesi: è più facile impostare un ambiente di sviluppo su linux che su windows, e inoltre sarà meno probabile di richiamare funzioni specifiche di windows sempre se svilupperai su linux.
@Loncore512
Per il game development (es: DirectX API), Linux e iOS sono utili quanto un cesso in cucina.

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Per il game development (es: DirectX API), Linux e iOS sono utili quanto un cesso in cucina.

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si ma questo che c'entra ora?
in questo caso per creare cose serie si potrebbe ad esempio imparare anche il c# oltre il c++.
io preferibilmente inizierei da c++ e dopo passerei direttamente ad un linguaggio gestito , esempio c#.
c++ ha i suoi vantaggi sul c# e viceversa.
inoltre è consigliabile secondo me perchè c# è oop puro, e il fozrare le regole nel codice servirà per renderlo più "leggibile", e anche perchè l'esecuzione sarà più stabile.
però statisticamente molti giochi sono programmati in c++
ma poi mentre le api potranno essere diverse, la logica e la matematica rimarrà la stessa.
 
si ma questo che c'entra ora?
in questo caso per creare cose serie si potrebbe ad esempio imparare anche il c# oltre il c++.
io preferibilmente inizierei da c++ e dopo passerei direttamente ad un linguaggio gestito , esempio c#.
c++ ha i suoi vantaggi sul c# e viceversa.
inoltre è consigliabile secondo me perchè c# è oop puro, e il fozrare le regole nel codice servirà per renderlo più "leggibile", e anche perchè l'esecuzione sarà più stabile.
però statisticamente molti giochi sono programmati in c++
ma poi mentre le api potranno essere diverse, la logica e la matematica rimarrà la stessa.
C++ e C# ?

Non ne parliamo. C# è nativo del .NET
e non può essere programmato su nessun altro OS (al contrario di C++).
Per il GameDev, se devi creare un engine da 0 la scelta è senza dubbio C++, per i suoi notevoli vantaggi a livello di performance. Molti engine messi a disposizione agli utenti (es: unreal engine) affermano come linguaggio il C++.
Pochi sono (fortunatamente, secondo me) gli engine che permettono di sviluppare in C# (es: Unity).
 
e non può essere programmato su nessun altro OS (al contrario di C++).
ma perchè cambi sempre discorso? me lo vuoi spiegare? stiamo parlando di videogames.
Non ne parliamo. C# è nativo del .NET
ho per caso detto il contrario?
il c++ ha più vantaggi al riguardo dello sviluppo di videogiochi perchè dà molto controllo diretto sulla gestione della memoria, e come hai detto tu anche perchè ci sono molte opzioni per ottimizzare la performance, ecco spiegato il perchè.

però se tu noti il c# insieme al .net è molto cresciuto, è un forte "concorrente" al riguardo della programmazione dei videogames.
detto questo ti consiglio di essere un pochino più obbiettivo.
 
ma perchè cambi sempre discorso? me lo vuoi spiegare? stiamo parlando di videogames.

ho per caso detto il contrario?
il c++ ha più vantaggi al riguardo dello sviluppo di videogiochi perchè dà molto controllo diretto sulla gestione della memoria, e come hai detto tu anche perchè ci sono molte opzioni per ottimizzare la performance, ecco spiegato il perchè.

però se tu noti il c# insieme al .net è molto cresciuto, è un forte "concorrente" al riguardo della programmazione dei videogames.
detto questo ti consiglio di essere un pochino più obbiettivo.
Parlavamo di c++ e gamedev. Poi hai accennato al c# e ho fatto il confronto.

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Parlavamo di c++ e gamedev. Poi hai accennato al c# e ho fatto il confronto.

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hai iniziato il discorso dello sviluppo dei videogames (non ho capito cosa c'entrava, perciò stiamo andando OT), e io ti ho detto che statisticamente parlando il C++ è il può usato per sviluppare giochi, e non te l'ho negato, ma il c# rimane comunque sempre un forte concorrente al riguardo come ti ho già detto prima.
perciò hai frainteso.
il confronto l'avevo già fatto io.
 
hai iniziato il discorso dello sviluppo dei videogames (non ho capito cosa c'entrava, perciò stiamo andando OT), e io ti ho detto che statisticamente parlando il C++ è il può usato per sviluppare giochi, e non te l'ho negato, ma il c# rimane comunque sempre un forte concorrente al riguardo come ti ho già detto prima.
perciò hai frainteso.
il confronto l'avevo già fatto io.

Potrá anche essere un forte concorrente, ma io tutta questa concorrenza non ce la vedo e non la giustifico.
Per quanto mi riguarda, finchè esiste il C++, il C# rimarrá una seconda scelta.
 
Questo post è andato OT comunque non serviva cambiare compilatore, semplicemente la funzione main() ha int come tipo di ritorno int main(), se non lo sai il tipo che si mette davanti ad ogni funzione indica il tipo di valore che questa restituirà. Quindi: prima di chiudere la graffa o metti un'istrizione del tipo "return 0;" per indicare che il programma è terminato correttamente, oppure cambi il valore di ritorno della funzione main da int (ritorna un valore intero) a void(nessun valore di ritorno). Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Questo post è andato OT comunque non serviva cambiare compilatore, semplicemente la funzione main() ha int come tipo di ritorno int main(), se non lo sai il tipo che si mette davanti ad ogni funzione indica il tipo di valore che questa restituirà. Quindi: prima di chiudere la graffa o metti un'istrizione del tipo "return 0;" per indicare che il programma è terminato correttamente, oppure cambi il valore di ritorno della funzione main da int (ritorna un valore intero) a void(nessun valore di ritorno). Spero di esserti stato d'aiuto.
Se non specifichi il return value, di default hai 0. Inoltre se fosse un errore di questo tipo il compilatore dovrebbe segnalarlo, non crashare. Inoltre void main non fa parte dello standard C++ e dovrebbe segnarlo proprio come errore, anche se molti compilatori lo lasciano passare. In C invece è concesso ma sconsigliato.

Si tratta probabilmente di un problema di compatibilità, installare un altro programma non è tanto una trollata è la soluzione più giusta. Si potrebbe anche dirgli di aggiornare il compilatore di Dev (MinGW credo), ma vale la pena davvero consigliare di usare un programma che faceva già pena quando ancora era aggiornato (quindi tipo 10 anni fa)?
 
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