Database problema con mysql/localhost

remes.go

Utente Bronze
19 Maggio 2019
16
6
0
20
Ho un problema con localhost e mysql da 5 giorni che ho provato in tutti i modi a risolvere ma senza esito positivo, premetto che non sono esperto di mysql, infatti sto avendo un problema proprio seguendo un corso senza riuscire ad andare avanti.

Ho scritto:


<?php

$link = mysqli_connect("qua il server ip","qua l'username/nome database siccome sono uguali","qua la password", "qua l'username/nome database");

if (mysqli_connect_error()) {

die("There was an error connecting to the database");


}

$query = "SELECT * FROM users";

if (mysqli_query($link, $query)) {

echo "query was successful";


}

?>

fino alla prima parte funziona senza problemi, il problema è la 2° parte, quella che dovrebbe dirmi "query was successful" che non va. sono sicuro che non sia un problema dovuto al codice, siccome a quello che ha fatto il corso funzionava. Probabilmente ho sbagliato qualcos' altro ma non capisco proprio da dove iniziare a guardare. Ho provato più volte anche a rifare tutto da capo.

Se qualcuno avesse anche una minima idea, anche stupida è ben accetta, grazie mille e scusate il disturbo. Inoltre se vi servono altri dati per capire dove sta il problema ditemelo, grazie mille
 
secondo me e' un problema della query, ma non all'interno del codice, e' per quello che dico di non sapere da dove partire a risolvere il problema.
 
Prima di tutto, prova a stampare l'output della query invece di vedere se passa o meno, inoltre non ricordo se è necessario per PHP ma la query non finisce con ;. Prova ad inserirlo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley