Domanda Problema Scheda Grafica RTX 3060 (rimozione driver)

DEDI

Utente Platinum
12 Novembre 2009
2,636
119
457
955
Avevo installato una RTX 3060, poi non mi sono trovato bene, l'ho rimossa e sono tornato a riutilizzare quella del processore.

Ho disinstallato tutti i driver della precedente RTX, utilizzato diversi programmi per la rimozione driver e quando vado su gestione attività, segnala ancora i 16GB di RAM.

Nel BIOS è tutto a posto.

Come posso risolvere? Perchè vedo ancora quella RAM?

Sto utilizzando la UHD Graphics 630 con 2GB di RAM dedicati dal BIOS.

Cattura.PNG
 
Assicurati di rimuovere tutti i file nel seguente percorso C:\ProgramData\NVIDIA\Persistence dopodichè riavvia.
La UHD Graphics 630 utilizza una parte della RAM del sistema come memoria video dedicata, di conseguenza se non è in utilizzo è normale che di dia valori così bassi.
 
Assicurati di rimuovere tutti i file nel seguente percorso C:\ProgramData\NVIDIA\Persistence dopodichè riavvia.
La UHD Graphics 630 utilizza una parte della RAM del sistema come memoria video dedicata, di conseguenza se non è in utilizzo è normale che di dia valori così bassi.
Nel percorso, non esistono i file.

La RAM del sistema sono 2GB, e lì segnala quella vecchia della NVIDIA, ovvero 16GB!

Non ne vengo più fuori...

Cosa può essere rimasto salvato?
 
Se disinstalli il driver, Windows Update installerà in automatico un'altra versione. Prova a disabilitare il dispositivo dal device manager e riavviare:

1713903397532.png