LG Problemi con Nexus 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iBreak

Utente Electrum
3 Febbraio 2014
254
18
57
120
Salve ragazzi, oggi confidò nel vostro aiuto per risolvere questo fastidiosissimo problema.
Da qualche giorno ho fatto il root e ho installato varie App, tendo a precisare che il mio SO è Android 5.1 e il problema che si presenta è il seguente...
Appena accendo il telefono va tutto come dovrebbe, lo uso, ci gioco ecc. dopo poco, appena vado a bloccare lo smartphone e lo lasciò bloccato per 5 - 10 minuti, quest'ultimo, una volta che cercò di premere il bottone di accensione, non vuole saperne di mostrarmi la lock screen per sbloccare il cellulare e di fatti rimane tutto completamente nero costringendomi a tenere premuto il pulsante di accensione per poter riavviare il cellulare. Come potrei fare? Come posso risolvere?
Grazie mille a tutti e buona giornata
 
Non ho cambiato kernel ne ROM ma ho installato xposed framework se può essere utile, poi ho utilizzato il Nexus Root Toolkit che scarica automaticamente tutto ciò che serve per il Root etc.

Rammentò che solo quando faccio il Root mi succede sta cosa
Grazie per l'aiuto
 
Non ho cambiato kernel ne ROM ma ho installato xposed framework se può essere utile, poi ho utilizzato il Nexus Root Toolkit che scarica automaticamente tutto ciò che serve per il Root etc.

Rammentò che solo quando faccio il Root mi succede sta cosa
Grazie per l'aiuto
Xposed non è pienamente compatibile con android 5.1, il problema è quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Dall'ultimo post dello sviluppatore di Xposed esso stesso ha rilasciato versioni compatibili pertanto non credo sia quello il problema ma di fatti anche avendo solo il root (senza Xposed) comunque succedeva sta cosa :(
 
Dall'ultimo post dello sviluppatore di Xposed esso stesso ha rilasciato versioni compatibili pertanto non credo sia quello il problema ma di fatti anche avendo solo il root (senza Xposed) comunque succedeva sta cosa :(

Successe anche ad un mio amico, non mi ricordo come feci a risolvere il problema, lulz
Prova ad effettuare nuovamente il root, se non dovesse funzionare, cambia kernel (non è causato dalla ROM)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Come potrei fare a flashare un nuovo kernel nel cellulare? E se lo flasho rischio di perdere tutto quello che ho?
 
Come potrei fare a flashare un nuovo kernel nel cellulare? E se lo flasho rischio di perdere tutto quello che ho?
Cambiare kernel non necessita un wipe quindi la tua roba non viene cancellata. Se non disponi di una recovery, scarica l'app della TWRP dallo store, apri il menu a tendina e tocca "installa recovery". Seleziona il tuo dispositivo e aspetta che completi l'operazione. Una volta fatto, sposta il file che ti mando (dopo, non posso ora) sul telefono, vai in recovery, tocca " install" e seleziona lo .zip, una volta finito ti basta premere "reboot system". Bast, nient'altro :\

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
porto un aggiornamento su questo problema, sono riuscito a risolvere (almeno sembra) flashando un nuovo Kernel modificato per android 5.1.1. Non so se davvero si risolve il problema ma fino ad ora non ho più riscontrato alcun problema. Questo forse potrebbe anche esser dovuto all'uso del NRT (Nexus Root Toolkit) che magari sbaglia a flashare qualcosa nel telefono pertanto consiglio a me stesso e agli altri di flashare tutto sempre manualmente avendo a disposizione la Factory Image originale e gli appositi strumenti per Root, sblocco del bootloader e altro.

Grazie ugualmente per l'aiuto, buona giornata
 
Tramite nexsus toolkit vai su Flash Stock + Unroot, così ripassi al firmware originale, ma fai attenzione a selezionare il device! Ho anche io un nexsus 6 e non ho avuto problemi con Nexsus RootKit, provaci ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.