problemma masterizzatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trottarello

Utente Silver
21 Agosto 2009
0
0
0
55
ragazzi ho un problema...

ho appena comprato un masterizzatore DVD ho tolto il mio masterizzatore CD e ho messo il nuovo ho collegato i fili ecc ma...alla prima schermata nera appena accendo il pc mi da un errore tipo...IDE DRIVE ERROR...cn qlk altra scritta in inglese tipo error installetion ecc...assieme a me l ha comprato anche un mio amico e a lui funziona...come mai??


il mio amico pero ha il cavo IDE (quello bianco e largo della scheda madre) collegato solo al masterizzatore io invece ho questo cavo collegato al lettore cd e al masterizzatore e ho notato sulle istruzioni questo passaggio

impostare il ponticello dell unita DVD write su MASTER se si dispone di piu di una unità connessa alla porta IDE (io ho piu di un unita) secondaria della scheda madre,in questo caso puo essere necessario impostare nuovamente il ponticello dell unita CD-ROM DVD-ROM esistente su inita SLAVE...


mi kiedo???devo impostare qlks???help me pleas

grazie mille intanto corro a presentarmiiiiii
 
Cmq sia uno dei due lettori deve essere impostato su master.. ed uno su slave.. come seconda cosa dipende come hai montato sti lettori.. magari posta na foto così vediamo..
 
ragazzi ho fatto in questo modo...nel primo scompartimento (quello piu in alto) ho messo il nuovo masterizzatore DVD mettendolo quindi al posto del mio vecchio LETTORE....mentre sotto nel secondo scompartimento ho rimasto il masterizzatore CD e ho notato che nel secondo scompartimento o meglio sulla seconda presina del cavo della scheda madre ci va solo il vecchio masterizzatore se lo sostituisco cn il lettore o con il nuovo masterizzatore o se lo lascio senza nessun hardware mi da sempre il solito errore...quindi l ho dovuto x forza rimanere collegato...
 
[align=justify]Pensandoci meglio.. mi ricordo che se il computer risale a tanto tempo fa.. tipo un processore pentium 3 800 mhz come l'ultimo che ho configurato ed aggiustato.. il m asterizzatore dvd on funzionava.. infatti ho dovuto lasciare il masterizzatore cd come master ed inserire come slave solo un lettore dvd. Infatti queste tipo di schede madri vecchie non riescono a cedere correttamente i nuovi driver dei masterizzatori facendoli funzionare male. Inoltre non possono impostare come master un lettore/masterizzatore dvd perchè non lo supportano. Quindi per concludere che computer hai?[/align]
 
Ipotesi più pessimistica ma ha un certo grado di probabilità: Conflitto driver, il driver IDE è saltato, devi portare il pc in un centro assistenza per farti reinstallare il bios
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.