Proposta 'anti-invecchiamento' forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frank90

Utente Silver
19 Agosto 2010
0
0
0
52
Pensate sia attuabile?!

Altrimenti, che altre idee avete discutiamone!

Sono Fortemente invitati a partecipare tutti i membri dello staff.


1) fare un sondaggio esteso a tutta la comunity
2) scegliere un settore specifico
3) pilotarlo con l'aiuto di chi ha piu competenze
4) aggiungendo sempre contenuti freschi e richiesti da almeno una parte della possibile utenza
5) protrebbe sortire effetti positivi e far ripopolare il forum da persone "serie"
6) che si reinteresserebbero gradualmente della altre componenti del forum
7) per , nella migliore delle ipotesi ottenere un'ottima utenza e a quel punto regolamentarla

Se avete altre idee inerenti o modifiche di tale proposta inseritele sotto forma di replay, altrimenti basta rispondere SI o NO sempre sotto forma di replay ma limitandosi a tenere il 3d piu pulito possibile grazie.
 
Queste sono tutte cose che sappiamo già, c'è bisogno di tirare fuori un'idea più che altro, qualcosa da sviluppare per aggiornare il forum, o qualcosa di scorrelato al forum ma che metta insieme l'utenza in un progetto comune, imho. Visto che mi sembri uno con l'iniziativa te hai in mente qualcosa?
 
beh per prima cosa dovremmo porci un obbiettivo:

Cosa vogliamo fare del forum?!

a) deve rimanere un archivio permanente di perle di informazione
b) deve diventare il punto di riferimento Underground dell' IT
c) deve rimanere una comunity isolata di 4 gatti affezionati ai loro 3d
ecc...

Dopo aver definito l'obbiettivo, non ci resta che pensare al "COME ATTUARLO"
e questo si potrebbe tradurre

a) nella proposta fatta da me e in altre proposte derivate con la sola cosa di dare una specificità al proggetto, ad esempio creare un " attivisimo sull'evoluzioni delle reti" o del web programmin, o si potrebbe pensare ancora di piu nella specificità ad esempio di creare una sezione apposita...che ne so su "Zend Framework" da popolare di contenuti freschi , discussioni, come ad esempio l'impiego dei diversi desing pattern un confronto su di essi, vari progetti ecc....

b) o altre proposte polivalenti
 
Teoricamente rispondo si, è una buona idea.
Praticamente dico no, perchè già quando eravamo tanti abbiamo provato ad attuare più di un progetto, dal blackbook of infernet alle "lezioni" su arc linux con due gruppi di lavoro cani-gatti e tanti altri che non ricordo...tutti naufragati.
Purtroppo non è facile trovare del tempo per portare avanti con la giusta costanza progetti così impegnativi, anche se eravamo in molti, come pensi si possa fare ora che siamo 4 gatti? (anzi siete, poichè tra breve temo sarò costretto a diminuire di nuovo drasticamente la mia presenza.)
Comunque la priorità è stabilire degli obiettivi da raggiungere e che lo staff condivida.
Ho l'impressione che alcuni abbiano scambiato infernet per un chan di mIRC, e che interessi loro solo avere a che fare con quei 4 amici con cui cazzeggiare e\o lavorare insieme.
Da ona comunity open pianpiano sta quasi diventando un forum elitario
 
oxido ha detto:
Ho l'impressione che alcuni abbiano scambiato infernet per un chan di mIRC

Il protocollo e' IRC, non mIRC, quello e' solo un client :D

Anyway, sarebbe bello avere di nuovo un punto di ritrovo e discussione, ma ormai ognuno si fa i cazzi suoi, o trolla, o si fa i cazzi suoi.

Saro' capitan obvious ma non ho idee in proposito, non ho molte speranze in proposito.
 
Frank90 ha detto:
beh per prima cosa dovremmo porci un obbiettivo:

Dovremmo chi ? io, te, tilde e oxido che è tornato da pochi giorni e logga solo nel (poco) tempo libero ?

Frank90 ha detto:
Cosa vogliamo fare del forum?!

a) deve rimanere un archivio permanente di perle di informazione
b) deve diventare il punto di riferimento Underground dell' IT
c) deve rimanere una comunity isolata di 4 gatti affezionati ai loro 3d
ecc...

La prima scelta non so da dove ti sia venuta fuori.
La seconda è la solita frase da nuovo arrivato che non sa come funzionano le cose.
La terza è nel complesso la più giusta.

Frank90 ha detto:
Dopo aver definito l'obbiettivo, non ci resta che pensare al "COME ATTUARLO"
e questo si potrebbe tradurre

Se seguiamo la c) non dobbiamo fare niente, risparmiamo e siamo tutti felici.

Frank90 ha detto:
a) nella proposta fatta da me e in altre proposte derivate con la sola cosa di dare una specificità al proggetto, ad esempio creare un " attivisimo sull'evoluzioni delle reti" o del web programmin, o si potrebbe pensare ancora di piu nella specificità ad esempio di creare una sezione apposita...che ne so su "Zend Framework" da popolare di contenuti freschi , discussioni, come ad esempio l'impiego dei diversi desing pattern un confronto su di essi, vari progetti ecc....

Non funzionerà mai.
Il primo a sparire sarà l'organizzatore, che si scuserà con il "non ho tempo, ho la scuola, il lavoro, la moglie, i figli, il cane, sto giocando, facciamo domani, non c'è fretta", se mai si dovesse avviare un progetto sarà interessante per i primi 5 giorni, poi nel dimenticatoio.
Fidati, hai in mente qualcosa di innovativo ? Ottimo, qui non funzionerà mai.


Frank90 ha detto:
b) o altre proposte polivalenti

La c) è ancora valida ?
 
meh. ha detto:
Anyway, sarebbe bello avere di nuovo un punto di ritrovo e discussione, ma ormai ognuno si fa i cazzi suoi, o trolla, o si fa i cazzi suoi.

Esattamente, e non credo che esista qualcuno o qualcosa (se non un concorso dove regalano soldi) che cambierà le cose.
Anche perché farsi i cazzi propri non è una colpa.
 
V1R5 ha detto:
Frank90 ha detto:
beh per prima cosa dovremmo porci un obbiettivo:

Dovremmo chi ? io, te, tilde e oxido che è tornato da pochi giorni e logga solo nel (poco) tempo libero ?

[ot]
mancano 8gg al matrimonio, per ora mi vedete perchè stando in ferie una mezz'ora qua e la riesco ancora a trovarle poi...beh diciamo che se mi loggo una volta al giorno è un miracolo!
[/ot]
 
oxido ha detto:
V1R5 ha detto:
Frank90 ha detto:
beh per prima cosa dovremmo porci un obbiettivo:

Dovremmo chi ? io, te, tilde e oxido che è tornato da pochi giorni e logga solo nel (poco) tempo libero ?

[ot]
mancano 8gg al matrimonio, per ora mi vedete perchè stando in ferie una mezz'ora qua e la riesco ancora a trovarle poi...beh diciamo che se mi loggo una volta al giorno è un miracolo!
[/ot]

Appunto, e io fossi in te me ne sbatterei altamente le palle di quale debba essere la fine di Infernet.
 
stupendo ho capito perfettamente, allora adotteremo la c) ......io mi ero mobilitato per il semplice fatto che secondo me qua c'e molto materiale interessante che andrebbe rivalutato diversamente....poi cmq si potrebbe anche pensare a un proggetto correlato a infranet, profit , e il tutto si potrebbe pompare con un po di seo e un po di web marketing tipo retiblog....potrebbe essere un'altra idea....
 
Frank90 ha detto:
stupendo ho capito perfettamente, allora adotteremo la c) ......io mi ero mobilitato per il semplice fatto che secondo me qua c'e molto materiale interessante che andrebbe rivalutato diversamente....poi cmq si potrebbe anche pensare a un proggetto correlato a infranet, profit , e il tutto si potrebbe pompare con un po di seo e un po di web marketing tipo retiblog....potrebbe essere un'altra idea....

Guarda che io non sono contrario alle tue idee èh, ma so che non c'è speranza, perchè conosco l'utenza, me compreso.
 
vabbe ma in caso di proggetto profit, prendendo una percentuale per uno si potrebbe

a) monetizzare , quindi il progetto andrebbe avanti ( a me i soldi piacciono :D)

b) si potrebbe fortemente sponsorizzare la comunity( o i resti della comunity) di infranet

E tutti ne guadagnerebbero di Money e visibilità, altrimenti la c) va benissimo io mi adeguo
 
Frank90 ha detto:
beh per prima cosa dovremmo porci un obbiettivo:

Cosa vogliamo fare del forum?!

a) deve rimanere un archivio permanente di perle di informazione
b) deve diventare il punto di riferimento Underground dell' IT
c) deve rimanere una comunity isolata di 4 gatti affezionati ai loro 3d
ecc...

oserei dire tutte e 3 (il topic del sonnambulo nn si tocca).

Sinceramente + che altro sarebbe da fare da punto di riferimento per il software developing, ad esempio, come aveva vagamente concepito tilde ottenendo il mio pieno supporto, essere un punto di riferimento per lo sviluppo di progetti, in modo da garantire uno scambio di idee riguardo a possibili problemi che si incontrano nello sviluppo stesso etc.

Ma rimangono alcuni problemi di fondo:
1) gli admin? fanno presenza →0, per vari motivi
2) come farlo?
3) come renderci maggiormente noti in tale ambito dove siamo sconosciuti?
nell'underground questa community di nome resta discretamente conosciuta per la sua storia, anche se ormai conta 0 se nn per alcuni user che sporadicamente compaiono.

Sono accetti suggerimenti.
 
È che dovremmo veramente riunire lo staff da qualche parte (tutto, lo staff), e vedere la situazione. Oltre al fatto che gli admin sono poco presenti, c'è anche questo divario tra i mod e gli admin che è spaventoso. Io con murder ci avrò parlato mezza volta, in anni che frequento questa community.

E ovviamente, questo divario non favorisce nessuna idea, anche perché tra noi c'è atmosfera di cazzeggio e pseudo amicizia, con quelli che contano davvero c'è poca interazione (se non zero).
 
tilde ha detto:
. Io con murder ci avrò parlato mezza volta,

io sono a quota zero, ti batto ;)

cmq, il fatto è che lo staff è in 2 blocchi che nn si parlano quasi: riunire te me e virs è facile, prima o poi su irc ci becchiamo, e spesso c'è pure ziomicio, ma appunto razor e murder non sappiamo nemmeno COME contattarli
 
Malex ha detto:
Sinceramente + che altro sarebbe da fare da punto di riferimento per il software developing, ad esempio, come aveva vagamente concepito tilde ottenendo il mio pieno supporto [....]

E pure il mio!
 
andypc ha detto:
Malex ha detto:
Sinceramente + che altro sarebbe da fare da punto di riferimento per il software developing, ad esempio, come aveva vagamente concepito tilde ottenendo il mio pieno supporto [....]

E pure il mio!

Ed il mio

gimli-lord-of-the-rings.jpg
 
crystall86: http://www.infernet.ws/showthread.php?tid=12879&highlight=infernet
 
Io avevo intenzione di recuperare la sezione robotica , ma mi serve l' appoggio di qualcuno esperto in elettronica .
Comunque per il software development si potrebbe provare a scrivere un OS , Ctrl_alt_canc se non ricordo male ci aveva provato con SOS e magari potremmo prendere come esempio i source di FreeDOS o DreamOS ma comunque credo che nessuno abbia tempo per provarci .

[Edit]
Alternativa , fare una distro Linux (di gran lunga più facile e si impiegherebbe meno tempo) , e se proprio non vogliamo sforzarci va bene anche una live .
 
Io sarei inizialmente per qualcosa di più fattibile e veloce... Se poi le cose vanno come devono andare allora si può pensare a qualcosa di piu!!

Sarebbe bello fare una sorta di bacheca per la raccolta di idee!
 
[umileparere] per me sarebbe ora di chiudere per davvero questo forum, gli utenti di un tempo, compreso il fondatore, han lasciato, il clima non è più lo stesso, i topic che si creavano un tempo ora non ne esiste neanche l'ombra, il cazzeggio è l'ordine del giorno e via andare.
la cosa migliore sarebbe che lo staff cercasse un vero forum come infernet ai tempi d'oro e lo linkasse come indirizzo da seguire al termine di questo.
Gli utenti così non si perdono, se si hanno a cuore davvero, li si lasciano in mani buone, non si fanno cagate e si chiude questo misero progetto che dura da fin troppo.
[/umileparere]

saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.