[Python] editor idle serio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GidanTKA

Utente Silver
25 Agosto 2008
66
15
0
78
Salve a tutti!
Mi è presa la voglia di riprendere a programmare in python, e il problema è che non riesco a trovare un editor/interprete serio, che sia molto semplice da usare.
Me ne potreste linkare qualcuno buono?
 
IDLE, l'editor ufficiale, ti puzza? È comodo, facile, ha il syntax Highlight, ti fa runnare gli script dentro l'IDE stesso... non vedo cosa si possa volere di più :D
 
un bella finestrella che ti compare sotto la la linea in cui stai scrivendo con i suggerimenti per l'autocompletamento.
Se fosse veloce (e non come quello del dev) e fosse fatto bene (mi sa che uno che ha questi parametri si chiama intellisense di microsoft, peccato che visualstudio non è per python), sarebbe meglio di IDLE
 
(scusa eh, ma abbiamo una sezione python, nn mettiamo questo linguaggio in mezzo all'autoit :p )

su windows: PyScripter
su linux: vim o geany

Questi sono imho i migliori.

PyScripter è il top poi secondo me: supporta entrambe le versioni di python, fornisce template di base, ha la shell integrata ma soprattuto: appena premi il tasto . di un oggetto mostra tutti i metodi e gli attributi a cui puoi accedere (e specie se programmi ad oggetti dopo aver scritto self. basta che premi invio la maggior parte delle volte).
 
GidanTKA ha detto:
Io ho seven x64 e alcuni non mi runnano :(

PyScripter va sicuramente (ce l'ho io) solo che devi avere python a 32 bit (almeno, era così fino ad un mese fa), che cmq la versione a 64bit di py è ancora poco performante
 
Malex ha detto:
GidanTKA ha detto:
Io ho seven x64 e alcuni non mi runnano :(

PyScripter va sicuramente (ce l'ho io) solo che devi avere python a 32 bit (almeno, era così fino ad un mese fa), che cmq la versione a 64bit di py è ancora poco performante

Pyscripter non va, mi da errori di dll, quando avevo xp usavo quello. (scusa per aver postato nella sezione sbagliata)
 
GidanTKA ha detto:
Malex ha detto:
GidanTKA ha detto:
Io ho seven x64 e alcuni non mi runnano :(

PyScripter va sicuramente (ce l'ho io) solo che devi avere python a 32 bit (almeno, era così fino ad un mese fa), che cmq la versione a 64bit di py è ancora poco performante

Pyscripter non va, mi da errori di dll, quando avevo xp usavo quello. (scusa per aver postato nella sezione sbagliata)

R U sure? a me funziona..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.