qualche domanda per il server minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giova96

Utente Gold
10 Gennaio 2010
986
62
61
276
ciao a tutti
ho qualche domanda per un server privato hostato sul mio pc
sono domande piu che altro legate alla connessione e hamachi

1 sulla schermata di hamachi se faccio "ping" a un membro del canale mi apre un cmd e mi da quanto pinga (si dice pinga? lol) e ho notato che raramente è stabile sotto i 100... a volte fa sbalzi da 200 - 300 e ogni tanto nel server gli esce dal gioco ... questo potrebbe dipendere da me o da lui? (io ho 9.4mb down e 0.70 in up mentre lui la metà in entrambe)
pero sui dettagli di hamachi noto che ho una velocità di uscita che supera i 30kbs e in entrata intorno le 15kbs (non so cosa significano questi dati) e con una perdità dei pacchetti che supera anche il 20%

2 ho sempre un altro membro nel canale di hamachi in cui se faccio "ping" mi apre il cmd ma con scritto "richiesta scaduta" e lui non riesce ad accedere al server ... potrebbe essere che lui abbia bloccato java o hamachi nel firewall?

3 ho sentito parlare di no-ip ... è meglio di hamachi? perche?

4 ho la porta standard che usa mine (25565 mi pare questa) che nel modem è chiusa ... se l'apro ci sarà qualche cambiamento per chi entra nel server?

5 con 0.70 in up quanti player puo supportare il server?
 
1. E' normale Hamachi non è il massimo di connessione, il viaggio che fa il ping da te al tuo amico non è diretto ma passa per hamachi, quindi è normale che ci metta di più.

2. Potrebbe essere per quello, o anche che ha installato male hamachi, ma spesso capita che un utente in una rete non funzioni correttamente.

3. No-ip è meglio appunto perchè puoi sviare a questi problemi, ma può essere più complicato installare la rete

4. L'idea migliore sarebbe non usare nessuno dei due e appunto aprire la porta 25565, così che gli utenti possano entrare direttamente dal tuo ip. (es. 98.1.2.3)

5. Non si sà con precisione ma secondo me 3-4 o anche 5.
 
1. E' normale Hamachi non è il massimo di connessione, il viaggio che fa il ping da te al tuo amico non è diretto ma passa per hamachi, quindi è normale che ci metta di più.

2. Potrebbe essere per quello, o anche che ha installato male hamachi, ma spesso capita che un utente in una rete non funzioni correttamente.

3. No-ip è meglio appunto perchè puoi sviare a questi problemi, ma può essere più complicato installare la rete

4. L'idea migliore sarebbe non usare nessuno dei due e appunto aprire la porta 25565, così che gli utenti possano entrare direttamente dal tuo ip. (es. 98.1.2.3)

5. Non si sà con precisione ma secondo me 3-4 o anche 5.

grazie per le risposte :)

esiste qualche guida per il server senza usare i due programmi?
oppure mi basterebbe aprire la porta e nel file properties mette il mio ip?
e chi vuole connettersi gli basta solo inserire il mio ip?
 
ci sto provando ma non mi fa salvare :omfg:
Server Virtuale per
:​
PVC1 - Account IP multiplo
Indice Regola
:​
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Applicazione
:​
- FTP SSH TELNET SMTP HTTP_Server POP3 HTTPS T.120 H.323 PPTP pcAnywhere VNC CUSeeMe
Protocollo
:​
ALL TCP UDP
Numero porta iniziale
:​
Numero porta finale
:​
Indirizzo IP Locale
:​
Lista Server Virtuale


RegolaApplicazioneProtocolloPorta inizialePorta finaleIndirizzo IP Locale
1--000.0.0.0
2--000.0.0.0
3--000.0.0.0
4--000.0.0.0
5--000.0.0.0
6--000.0.0.0
7--000.0.0.0
8--000.0.0.0
9--000.0.0.0
10--000.0.0.0
11--000.0.0.0
12--000.0.0.0
il modem è un tp link
metto ad entrambe le casella 25565 ad ip locale metto l'ip che mi viene fuori dal cmd (ipv4)
faccio salva e non succede nulla
qualsiasi impostazione metto cliccando salva non succede nulla ... non carica neanche :S
 
ci sto provando ma non mi fa salvare :omfg:
Server Virtuale per
:​
PVC1 - Account IP multiplo
Indice Regola
:​
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Applicazione
:​
- FTP SSH TELNET SMTP HTTP_Server POP3 HTTPS T.120 H.323 PPTP pcAnywhere VNC CUSeeMe
Protocollo
:​
ALL TCP UDP
Numero porta iniziale
:​
Numero porta finale
:​
Indirizzo IP Locale
:​
Lista Server Virtuale


RegolaApplicazioneProtocolloPorta inizialePorta finaleIndirizzo IP Locale
1--000.0.0.0
2--000.0.0.0
3--000.0.0.0
4--000.0.0.0
5--000.0.0.0
6--000.0.0.0
7--000.0.0.0
8--000.0.0.0
9--000.0.0.0
10--000.0.0.0
11--000.0.0.0
12--000.0.0.0
il modem è un tp link
metto ad entrambe le casella 25565 ad ip locale metto l'ip che mi viene fuori dal cmd (ipv4)
faccio salva e non succede nulla
qualsiasi impostazione metto cliccando salva non succede nulla ... non carica neanche :S
Mi dispiace ma non ho mai usato un tp-link, prova a chiedere nella sezione corretta.
 
Mi dispiace ma non ho mai usato un tp-link, prova a chiedere nella sezione corretta.
sono riuscito forse ad aprire le porte pero ho un problemino nelle proprietà del server ho messo lo stesso l'ip che ho scritto in "indirizzo ip locare" ed a me entra mentre i miei amici no se invece metto l'indirizzo che mi da what is my ip sempre in proprieties il server non si apre ... cmd parte ma subito dopo crasha ho qualcosa che non va io oppure i miei amici?
 
sono riuscito forse ad aprire le porte pero ho un problemino nelle proprietà del server ho messo lo stesso l'ip che ho scritto in "indirizzo ip locare" ed a me entra mentre i miei amici no se invece metto l'indirizzo che mi da what is my ip sempre in proprieties il server non si apre ... cmd parte ma subito dopo crasha ho qualcosa che non va io oppure i miei amici?
Se si richiude hai qualche problema tu?
Riguardo al config prova a lasciarlo vuoto il valore dell'ip.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giova96
Se si richiude hai qualche problema tu?
Riguardo al config prova a lasciarlo vuoto il valore dell'ip.
credo che si chiude con un ip sbagliato
cmq ho risolto lasciando lo spazio vuoto e i miei amici riesco ad entrare nel server con un lag minore rispetto con hamachi
per aprire le porte ho usato Simple Port Forwarding è abbastanza facile :)
grazie per l'aiuto :)
chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.