Quick Change Artist - Trasformisti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oromis92

Utente Silver
22 Dicembre 2007
102
12
2
84
ma come cavolo fanno ?

Arturo Brachetti - http://www.youtube.com/watch?v=wcFtKEYMXJk
Altri due bravissimi - http://www.youtube.com/watch?v=-p40L8amjjA&NR=1
 
Me lo sono sempre chiesto, è fin da piccolo che guardavo i trasformisti al circo con grandi occhioni lucidi, ma non mi sono mai informato. Magari si trova in giro qualcosa per svelare l'arcano, anche se l'unica spiegazione plausibile è che siano davvero veloci, e che i vestiti abbiano meccanismi particolari per essere messi e tolti.
 
in quello delle iene, leggendo i comenti, sembrerebbe che la tenda che c'è dietro di lui sia tagliata (in effetti si nota una leggera sfumatura scura), e che qualcuo da dietro gli tira via i vestiti.

ma quegli altri due... boh... a 1:01 sembra che il vestito viola "compaia" da solo o_O
 
Il primo è abbastanza un pirla, i secondi sono fantastici, e ad 1:01 si vede che il vestito scende giù, probabilmente ha toccato lui qualcosa per dietro con la mano (anche se non mi spiego le spalline). E sono d'accordo che ogni tanto glieli tirano via e ogni tanto ci sarà qualche magheggio, ma a volte sono semplicemente veloci a vestirsi e svestirsi. Ho visto spettacoli in cui la ragazza passava da pantaloncini corti strettissimi e top ad un vaporoso vestito da sposa, una addirittura in cui ad una venivano gettati da sopra dei coriandoli e prima che cadessero si era cambiata, cose dell'altro mondo.

1.35 ad esempio, sono quasi sicuro che quel vestito ce l'avesse sotto, ma come lo tiri fuori? Come fai ad indossarlo? Dove si allaccia? Dall'alto non può averlo infilato (non si è chinata e altrimenti sopra si sarebbe visto), inoltre era anche decisamente stretta là dentro. E il secondo che cambia sempre in quel modo? Quello vecchio era più grosso, sotto si sarebbe visto, e non può averlo gettato, a terra non c'è niente e mi pare nemmeno sul telo (anche se questo è discutibile).

Ohlol i coriandoli ci sono anche qui, credo l'abbia tolto, e fosse sotto i coriandoli il rosa. Ma quello bianco ce l'ha sempre avuto sotto? Da dove spunta?
 
I secondi sono bravissimi.

Quello di brachetti non è un gran che, ma io l'ho visto dal vivo e faceva cose paurose altro che quella.
 
Secondo me sono vestiti particolari,magari pieni di cerniere speciali che aprono il vestito in pochi secondi,come avete detto nei minuti 1:01 il ragazzo tocca qualche cosa dietro...forse apre ua cerniera...secondo me si mettono tutti i vestiti uno sopra l'altro e poi si spogliano.
 
Vi piacerebbe cambiarvi velocemente per scappare da scuola eh ? xD
Arte del trasformismo pensate che esisteva fin dai tempi del Grande Mago-illusionista Leopoldo Fregoli (Roma 1867 - Viareggio 1936)...Infatti Arturo Bracchetti è per cosi dire una sorta di "scolaro" ed si inspira ad egli anche nel suo libro FREGOLI
RACCONTATO DA FREGOLI
dove ci parla della storia e dei segreti della sua arte e ci presenta l'autobiografia di Leopoldo Fregoli.

Ipotesi Personali:
-- Vestiti Speciali
+ magari anche piu' pesanti dell' ordinario siccome subito vanno giu !!..
[ot]anche se l' illusionista stessa è un bel figurino xD[/ot]
+ Con vario tipo di cerniere o chiusure specifiche
-- Una gran velocita' nel cambiarsi si nota anche nell' affaticamento di entrambi alla fine dello spettacolo

The Show starts...
 
orakool ha detto:
antru ha detto:
[ot]@Stoppek: Presentati e leggi il regolamento :) [/ot]

[ot]Non puoi dire che non l'abbia letto, e non è obbligatorio presentarsi, come sapresti se TU l'avessi letto.[/ot]

[ot]Infatti il mio non era un obbligo. Intendevo solo dire che secondo me presentarsi è meglio così ci conosciamo un pò tutti. Ma non era inteso come un obbligo. :)[/ot]
 
antru ha detto:
orakool ha detto:
antru ha detto:
[ot]@Stoppek: Presentati e leggi il regolamento :) [/ot]

[ot]Non puoi dire che non l'abbia letto, e non è obbligatorio presentarsi, come sapresti se TU l'avessi letto.[/ot]

[ot]Infatti il mio non era un obbligo. Intendevo solo dire che secondo me presentarsi è meglio così ci conosciamo un pò tutti. Ma non era inteso come un obbligo. :)[/ot]

[ot]
Il tuo non era condizionale, era imperativo quindi poche arrampicate sugli specchi.
Basta ot.
[/ot]
 
Vabbè mi presento,( me ne dimentico sempre) non c'è bisogno di fare tutto sto macello ;)

Cmq da ora dentro lo zaino porterò solo vestiti,non più quaderni :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.