Discussione Raspberry pi 0 w non funziona interfaccia wifi

  • Autore discussione Utente cancellato 25902254
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 25902254

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, qualche giorno fa ho installato raspian basato su debian 10 invece di debian 9 e l'interfaccia wifi non viene più riconosciuta (ifconfig mi da solo quella di loopback).

Ho cercato molto su Google ma con scarsi risultati, l'interfaccia dovrebbe essere riconosciuta out of the box!

Qualche idea su come risolvere il problema?

PS. Non ho installato assolutamente niente ne configurato niente (primo avvio post installazione della SD).
Usando raspi-config per configurare il wifi fallisce appunto perché non trova l'interfaccia...
 
Bluetooth e wifi sono nello stesso chip, puoi controllare se il bluetooth funziona correttamente?
No purtroppo non funziona...
Appena il raspberry parte ottengo che il servizio bluetooth è inattivo (dead), se lo restarto ottengo: systemd[1]: Condition check resulted in Bluetooth service being skipped
sudo hciconfig
mi restituisce il nulla cosmico.
sudo hciconfig up non trova nessun device.
sudo bluetoothctl rimane bloccato senza restituire niente.

Com'è possibile che il device non venga riconosciuto?
 
Molti dicono che hanno risolto mettendo una versione precedente di rasbian e noobs
Ho installato le versioni di raspian fino alla prima del 2018 ma tutte non trovano l'interfaccia wifi...
Secondo te può rompersi solo quel chip e funzionare tutto il resto?
 
Provato ad aggiornare con apt-get update e poi a apt-get upgrade?
Ho attaccato ieri un dongle usb wifi ed ho aggiornato tutto ma non vede ancora l'interfaccia purtroppo...
IMG_20190811_132150_535.jpg