reti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_seba

Utente Silver
21 Febbraio 2010
0
0
0
52
ciao a tutti
Mi sapeste spegare come far funzionere l'ftp sulla console dos
-avvio l'ftp
-connetto i 2 pc(LAN)
-connetto attraverso l'IP l'ftp
-si disconnette automaticamente dopo 3 sec
sono alle prime armi e se mi sapeste dare dei consigli mi risparmiereste molto tempo grazie....
(fatto ricerke su google ma trovo solo i comandi)
 
ecco lo li......come faccio ad attivare i il SERVER?... nn basta richiamere da console il comando ftp...cioè il fatto è ke nn so come usare questi 2 programmi : telnet e ftp e volevo imparare
 
avvii il server su A e ti ci connetti da un qualsiasi client ftp da B
come server puoi usare per esempio filezilla
 
Sicuro che se sei alle prime armi sia il caso di installarti un VsFTPd o un ProFTPd? Io propenderei per il classico netcat in listen da riga di comando per scambiarsi file in una rete locale.
 
BlackLight ......l'ultimo ke hai deto ... il netcat mi interessa parecchio xke io cercavo qualcosa ge potesse girare interamente con cosole....potresti dirmi qualcosa di +
 
http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=netcat&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=undefined&oq=netca

Blacklight è sì dottore, ma non ha aperto uno studio medico con pronto soccorso su Infernet.
 
scusate......mi sono preso un buon libro su linux ke mi ha rispolverato un po la memoria......nn mi ricordavo veramente nienteee grazie x l'aiuto ...... un ultima domanda qualcuno mi sa dire se esiste un modo di entrare in un pc senza un trojan o un quaunque server del .... nell'altro pc ...ovviamente a scopo informaivo (immagino di si ma nn sono sicuro)
 
seba ha detto:
scusate......mi sono preso un buon libro su linux ke mi ha rispolverato un po la memoria......nn mi ricordavo veramente nienteee grazie x l'aiuto ...... un ultima domanda qualcuno mi sa dire se esiste un modo di entrare in un pc senza un trojan o un quaunque server del .... nell'altro pc ...ovviamente a scopo informaivo (immagino di si ma nn sono sicuro)

Certo che esiste, un cacciavite tanta flessibilità muscolare e un po' di pazienza e ci entri che è un piacere.
 
V1R5 ha detto:
seba ha detto:
scusate......mi sono preso un buon libro su linux ke mi ha rispolverato un po la memoria......nn mi ricordavo veramente nienteee grazie x l'aiuto ...... un ultima domanda qualcuno mi sa dire se esiste un modo di entrare in un pc senza un trojan o un quaunque server del .... nell'altro pc ...ovviamente a scopo informaivo (immagino di si ma nn sono sicuro)

Certo che esiste, un cacciavite tanta flessibilità muscolare e un po' di pazienza e ci entri che è un piacere.

uffa, V1R5 mi ha ribato la battuta... cmq dipende anche dalle dimensione del case, mentre se è un netbook non hai speranza
 
Malex sai ke mi hai fatto venire la curiosità........sono andato a comprare un bel case(circa 80 mq) e a quel punto ho preso un cacciavite l'ho aperto ma x me era trp grosso allora ho invitato qualcuno a fare una bella grigliata se vuoi la prox volta ci andiamo io e te ok pensa ke dentro ci metto pure il netbook (ke poi si dice notebook)
(cmq orakool grazie x la risposta......hai soddisfatto la mia curiosita
studiando e studiando arriverò a farlo)
 
seba ha detto:
qualcuno mi sa dire se esiste un modo di entrare in un pc senza un trojan o un quaunque server del .... nell'altro pc ...ovviamente a scopo informaivo (immagino di si ma nn sono sicuro)

Sinceramente, è come se avessi chiesto di entrare in una casa senza porte e finestre teletrasportandoti attraverso i muri usando qualche stranezza quantistica.
Un server sul pc vittima non è in ogni caso indispensabile. Cfr. "reverse shell".
 
be devo ancora inparare un sacco x poter parlare chiramente di queste cose grazie cmq la mia era solo una curiosità basata sul niente........
 
attenzioneeeee ok netbook è corretto...... ke figuraccia cmq ci vieni nel mio case con me? dai se m dici di no mi offendo almeno usiamo te il netbook e io il notebook ok?
 
certo che un case di 80mq deve esserti costato parecchio.. in che materiale è fatto? plastica o metallo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.