Domanda [Richiesta] Funzionamento Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jordan Belfort

Utente Silver
9 Dicembre 2013
57
16
13
64
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p

Per caricare file su Altervista puoi usare programmi come Filezilla o caricarli direttamente da altervista... Per installare piattaforme di forum solitamente basta caricare i file ed installarli, stessa cosa per wordpress o altri cms. Poi se usi piattaforme famose in giro trovi una marea di guide
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p
finalmente posso ricambiare il favore che mi hai fatto con l'avatar :asd:
Altervista è un web hosting che ti dà la possibilità di caricare i tuoi file sul tuo spazio web tramite ftp con portali come Filezilla.
Installare un forum è molto semplice: basta hostare i file e installare la piattaforma (come ad esempio puoi facilmente fare con MyBB).
Detto questo, scrivimi su Skype se hai bisogno o se vuoi che ti dia una mano :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jordan Belfort
Cos'è altervista ?