Domanda [Richiesta] Funzionamento Altervista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jordan Belfort

Utente Silver
9 Dicembre 2013
57
16
13
64
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p

Per caricare file su Altervista puoi usare programmi come Filezilla o caricarli direttamente da altervista... Per installare piattaforme di forum solitamente basta caricare i file ed installarli, stessa cosa per wordpress o altri cms. Poi se usi piattaforme famose in giro trovi una marea di guide
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è così gentile da creare una guida su Altervista, su come funziona e come funziona il trasferimento di file al server, su come magari installare una piattaforma di un forum e gestirla, sono alle prime armi e non so nemmeno come muovermi, questo è solo un motivo per iniziare, non per creare qualcosa :p
finalmente posso ricambiare il favore che mi hai fatto con l'avatar :asd:
Altervista è un web hosting che ti dà la possibilità di caricare i tuoi file sul tuo spazio web tramite ftp con portali come Filezilla.
Installare un forum è molto semplice: basta hostare i file e installare la piattaforma (come ad esempio puoi facilmente fare con MyBB).
Detto questo, scrivimi su Skype se hai bisogno o se vuoi che ti dia una mano :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jordan Belfort
Cos'è altervista ?
AlterVista è dove gli italiani fanno a mano il web. Ospita una delle più grande comunità web di editori in proprio, persone che pubblicano liberamente i propri contenuti in rete. Sentiti a casa tua.AlterVista ti dà quello che ti serve per realizzare il sito che stai cercando: il tuo. Basta avere un indirizzo mail (e un'idea).E' davvero gratis?, Sì, è gratis. Per iscriversi e attivare il tuo sito ci vogliono pochi minuti e neanche un centesimo. E' per via della pubblicità. Funziona così: puoi decidere di ospitare sulle tue pagine web una o più campagne pubblicitarie, tra quelle fornite da AlterVista. Gli introiti derivanti dall'esposizione della pubblicità vengono divisi tra il titolare del sito e AlterVista. Così il servizio può rimanere gratuito e il tuo lavoro di webmaster viene premiato. L'inserimento della pubblicità sulle pagine del tuo sito è una tua scelta, nessuno ti obbliga. Questo modello economico ha funzionato molto bene in Italia, dove abbiamo cominciato dieci anni fa, e ci ha permesso di diventare leader per il free hosting, con un milione di siti ospitati e milioni di pagine scaricate ogni giorno.


Come installare piattaforme (Mybb) Su Altervista ? :

[video=youtube;Xd-EkSPcftU]http://www.youtube.com/watch?v=Xd-EkSPcftU[/video]

 
  • Mi piace
Reazioni: Jordan Belfort
Creare un forum con altervista è molto semplice.. dato che Edoardo ha postato la guida prima ti me, non mi rimane altro che ricordarti che prima di inserire file nell'FTP di attivare il database dal tuo pannello admin ( Sembra una cosa banale, ma molte volte la gente mi contatto per l'installazione appunto perchè saltano questo passaggio )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.