HTML Riprodurre una chiamata al server

P13r0tz

Utente Iron
30 Maggio 2020
2
1
0
10
Ciao a tutti,
come da titolo avrei la necessità di riprodurre una chiamata al server che effettua un sito di ricerca.

Spiando cosa succede tramite la console web ho notato che partono diverse chiamate quando viene premuto il tasto di ricerca e non ho esperienza per capire cosa stia succedendo dietro le quinte.

Per questo motivo ho pensato di chiedere a chi ha piu esperienza di me, con la speranza di ricevere qualche dritta per capire come procedere per arrivare al risultato sperato.

Riproducendo con postman soltato la chiamata che mi restituisce l'html ottengo la pagina ma senza i dati che cerco.

Vedo che ci sono chiamate che mi restituiscono png, jpeg, js ecc secondo voi possono influire sui dati ricercati?
 
Ciao, e benvenuto nella community. :)

Leggendoti debbo dire non mi sia chiaro ciò che vuoi ottenere. Parli di un motore di ricerca, o di una richiesta ad un sito web in generale?
Che risultati ti aspetti?

In generale quando fai la richiesta in risposta ottieni il documento e le risorse collegate, dai fogli di stile al JS alle immagini.
 
Grazie mille per il benvenuto!

Si scusami spiego meglio il mio problema. Sto sviluppando un app che ha la necessità di recuperare dei dati che un utente normalmente può recuperare da un sito internet facendo una ricerca parametrizzata.

La mia idea è quella di riprodurre la chiamata che effettua il sito al server per poter ottenere tali informaizoni, però ho difficoltà a costruire la correttta chiamata perchè, come detto, spiando con la console di chrome noto che partono molte chiamate.

Dovrei concentrarmi su una in particolare o è l'insieme di tutt ele chiamate che fa ottenere al sito le informazioni richieste? Le chiamate "seondarie" riguardano soltanto lo stile della pagina?
 
Grazie mille per il benvenuto!