Riscrivere le operazioni matematiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
Come da titolo. Implementare sottrazione, moltiplicazione, radice quadrata, quello che volete, ma senza usare gli operatori dedicati. Penso che il '+' sia l'unico effettivamente necessario :)
A voi!

P.S. un piccolo snippet con le prime due operazioni in c++
Codice:
#include <iostream>
using namespace std;

int subtraction(int num, int num2) {
	int res;
	for (int i = 0; (i+num2) != num; i++) {
		res = i;
	}
	res += 1;
	return res;
	}
	
int multiplication(int num, int num2) {
	int res = 0;
	for (int i = 0; i < num2; i++) {
		res += num;
	}
	return res;
	}

int main() {
        cout << subraction(12,4); //8
	cout << multiplication(8,2); //16
	}
 
[ot]shura: non senza usare gli operatori algebrici, ma senza usare gli operatori algebrici DEDICATI.....
HackLife ha detto:
ma senza usare gli operatori dedicati.
[/ot]

Perl:
Codice:
sub mul {
     my ($a, $b) = shift;
     return $a if $a == 0 || $b ==1;
     return $b if $b ==0 || $a==1;
     my $res;
     $res+=$a foreach (1..$b);
     return $res;
}

sub div {
     my ($a, $b) = shift;
     my $res;
     die "Can't divide by 0\n" if $b == 0;
     $res-=$b foreach (1..$a);
      return $res;
}

sub add {
      return -(-$_[0]-$_[1]);
}

sub pow {
       my ($b, $esp) = shift;
       my $res = 1;
       $res*=$b foreach (1..$esp);
       return $res;
}
 
Quello sì, ma non essendo un contest non c'è vincitore.
Certo, quello di shura è il più adatto all'esercizio, ovviamente, ma visto che HackLife aveva detto che si potevano usare gli altri operatori aritmetici, ho pensato di farlo usandoli...Come aveva fatto lui stesso tra l'altro....
 
Pensate quello che volete, ma almeno criticate quando siete allo stesso livello del soggetto o superiore. Sareste stati capaci di fare quella funzione? Devo ripeterlo ancora che me l'ha pastato male? Tra l'altro parla Bronsa, il fail vivente.

Bai.
 
-.-

eddai pazzo stavo schezrando...min***** come sei permaloso io non ti ho mica criticato eh anzi se ben ricordi t'ho pure detto che non avrei mai pensato di farlo in quel modo...

mah
 
A me da fastidio vedere stroiare lavori per il nulla ok? Tra l'altro parlano 2 incapaci, in questo forum potrei accettare tale critica solo da meh e blacklight

P.S.: Tra l'altro meh è l'unico che ha apprezzato veramente e capito appieno la mia funzione, prova del fatto che mi ha contattato in MP
 
Senti solo per il fatto che non sono bravo come te non ti permetto di darmi dell'incompetente che io non ti ho mica offeso... Tra l'altro ti ho fatto i complimenti anche io su msn l'altro giorno quindi non vedo perché te ti debba scaldare tanto ...scendi dal piedistallo non sei il re del mondo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.