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Inizio subito a precisare che ho visto una discussione simile a questa ma volevo farla più dettagliata quindi, prendetevela bene (cit.)
Rust è un MMO open world survival zombie creato dalla Facepunch Studios. Prende ispirazione da giochi come DayZ, Minecraft e Stalker. Per sopravvivere su Rust puoi scegliere se lavorare insieme ad amici o stranieri, lottando per risorse e costruendo basi giganti, o restare da soli, uccidendo gli altri player per il bottino (o loot). Rust mira a diventare un gioco che da ai players la libertà di giocarlo come meglio si crede. Con Rust, dovrai usare tutto il tuo istinto di sopravvivenza per riuscire a sopravvivere in un mondo popolato da Zombi e giocatori alla ricerca disperata di risorse che non si faranno scrupoli pur di rimanere in vita.
Rust funziona tramite l'Unity Engine.
Puoi comprare Rust direttamente su steam al modico prezzo di 18,99€
Spawneremo in una zona random della mappa completamente nudi (con tanto di pistolino al vento coperto però da una censura alla the sims) con solo tre oggetti: una pietra, due bende e una torcia. Inizierà così la nostra avventura su Rust.
Su Rust non dovrai badare solo agli altri player o zombie ma anche a 4 status molto importanti
Radiation (Radiazioni) è uno status che accumula il player camminando vicino a delle zone radioattive, si capisce soprattutto dal rumore del contatore Geiger, quando le radiazioni raggiungeranno un livello pari a 500 o superiore il player inizierà a perdere vita lentamente.
Cold (Freddo) è uno status esclusivamente notturno che aumenta il numero di calorie bruciate e disabilità la rigenerazione della vita del player.
Hunger (Fame) appare quando le calorie raggiungono un livello pari a 400 o inferiore (su un massimo di 3000) mentre il player inizia a perdere vita quando il livello di calorie raggiunge un livello pari a 0 e la vita non verrà rigenerata se non con l'utilizzo di medikit.
Bleeding (Sanguinare) appare quando il player riceve danno da uno zombi o da altri play. Mentre si sanguina si inizia a perdere lentamente vita. Per curare questo status si può far uso di bende o medikit piccoli.
Una cosa abbastanza innovativa e interessante è l'introduzione dei "Blueprints"
infatti ogni oggetto non sarà craftabile sin da subito ma bensì bisognerà esplorare le città e uccidere gli zombie per trovare questi blueprints che serviranno come delle vere e proprie ricette per craftare item come l'M4, proiettili, armature e molto altro ancora.
Se non con i blueprints si potrà imparare a craftare un item tramite i "Research Kits"
che però necessiteranno anche di un pezzo di "Paper"
o carta che si voglia, e trascinare il Res. Kit sull'item da voler imparare nei pressi di una Worbenc.
Prima abbiamo parlato di casse ma sappiate che non esiste un unico tipo di cassa ma bensì 4
Red Crate in cui sarà possibile trovare:
Equip. medico, blueprints, flares , munizioni
e pillole Anti-Radiazioni
Yellow Crate in cui sarà possbile trovare:
Munizioni, mod. per armi
, Armi e Blueprints
Green Crate in cui sarà possibile trovare:
Armi, mod. per armi, munizioni, paper, Research Kits.
Wood Box in cui sarà possibile trovare:
Munizioni, risorse, equipaggiamento medico, e cibo.
In più ci sono 6 animali da cui prendere la carne:
E 3 tipi di zombi:
.
Requisiti di sistema (PC)
Requisiti di sistema (MAC)
Infine vi ricordo che il gioco è in Alpha e quindi di sicuro sarà soggetto a molti cambiamenti e con qualche bug sparso qua e la.
Fonti: playrustwiki.com - steam
Rust funziona tramite l'Unity Engine.
Puoi comprare Rust direttamente su steam al modico prezzo di 18,99€
Spawneremo in una zona random della mappa completamente nudi (con tanto di pistolino al vento coperto però da una censura alla the sims) con solo tre oggetti: una pietra, due bende e una torcia. Inizierà così la nostra avventura su Rust.
Su Rust non dovrai badare solo agli altri player o zombie ma anche a 4 status molto importanti
Una cosa abbastanza innovativa e interessante è l'introduzione dei "Blueprints"
Se non con i blueprints si potrà imparare a craftare un item tramite i "Research Kits"
Prima abbiamo parlato di casse ma sappiate che non esiste un unico tipo di cassa ma bensì 4
Red Crate in cui sarà possibile trovare:
Equip. medico, blueprints, flares , munizioni
Yellow Crate in cui sarà possbile trovare:
Munizioni, mod. per armi
Green Crate in cui sarà possibile trovare:
Armi, mod. per armi, munizioni, paper, Research Kits.
Wood Box in cui sarà possibile trovare:
Munizioni, risorse, equipaggiamento medico, e cibo.
In più ci sono 6 animali da cui prendere la carne:
- Conigli
- Polli
- Cinghiali
- Lupi
- Orsi
- Cerbiatti
E 3 tipi di zombi:
- Zombie Standard (standard)
- Zombie Rosso (veloce)
- Zombie Nero (resistente)
.
Requisiti di sistema (PC)
- Minimum:
- OS: Windows XP
- Processor: 2 ghz
- Memory: 4 GB RAM
- DirectX: Version 9.0
- Hard Drive: 1 GB available space
- Recommended:
- OS: Windows 8.1
- Processor: 3 ghz
- Memory: 8 GB RAM
- DirectX: Version 11
- Network: Broadband Internet connection
- Hard Drive: 2 GB available space
Requisiti di sistema (MAC)
- Minimum:
- OS: OS X Lion 10.7
- Processor: 2 ghz
- Memory: 4 GB RAM
- Recommended:
- OS: OS X Mavericks
- Processor: 3 ghz
- Memory: 8 GB RAM
Infine vi ricordo che il gioco è in Alpha e quindi di sicuro sarà soggetto a molti cambiamenti e con qualche bug sparso qua e la.
Fonti: playrustwiki.com - steam