Sapere in che linguaggio è realizzato un programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brolyssj4

Utente Silver
25 Novembre 2007
6
1
0
59
Volevo realizzare un programma che permetta di visionare con che compilatore è stato realizzato un determinato programma, so che in ogni eseguibile ogni compilatore ha una sua "firma", ma questa firma come la reperisco? Immagino si trovi analizzando il formato PE, ma non capisco in che sezione si possa trovare,consigli?

P.S.Mi interesserebbe inoltre sapere se fosse possibile modificare i valori di alcuni membri delle strutture presenti nei files PE
 
se cerchi su internet peid (o anche programmi simili, ma per questo esiste sicuramente) puoi trovare un file di testo contenente diverse firme, in base al compilatore o packer..... peid infatti permette di analizzare un file usando un file esterno contenente le firme
 
Whivel ha detto:
se cerchi su internet peid (o anche programmi simili, ma per questo esiste sicuramente) puoi trovare un file di testo contenente diverse firme, in base al compilatore o packer..... peid infatti permette di analizzare un file usando un file esterno contenente le firme


ma a me non interessa usare un programma fatto da altri :asd:, voglio capire come funzionano appunto questi programmi
 
allora non hai capito...... se CERCHI peid TROVI un FILE TXT contenenti LE FIRME di compialtori e PACKER.....
non ho detto di usare peid
 
quoto Whivel e lepa, ma almeno uppiamolo per qualcosa di utile pertanto aggiungo che anche RDG Packer Detecotor contiene ottime (forse piu' aggiornate) signature. Questo per i packer, ma per i compilatori effettivamente cambia poco nulla.
 
Predator ha detto:
quoto Whivel e lepa, ma almeno uppiamolo per qualcosa di utile pertanto aggiungo che anche RDG Packer Detecotor contiene ottime (forse piu' aggiornate) signature. Questo per i packer, ma per i compilatori effettivamente cambia poco nulla.

ehm....
non l'ho riuppato io..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.