Sapere quali cms sono installati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D_fool

Utente Silver
11 Novembre 2008
4
2
0
59
Salve a tutti, prima di subire un comun linciaggio, informo che ho provato vari criteri di ricerca nel sito, ma non ho trovato nulla che faccia per me, ma nel caso sia stato disattento, chiedo venia :p
La domanda è: come faccio a sapere quale cms è installato, e qual è la sua versione?
E non parlo di scrivere su google le paroline magiche che danno come esito i siti dove è installato il cms determinato nel campo di ricerca, ma avendo di fronte un sito ( e premettendo che esso non sia amatoriale ) come faccio a risalire ai dati che dovrebbero interessarmi?
Esiste qualche operazione standard?
Grazie.
 
1) prima di tutto guarda il sorgente, in alcuni casi puoi trovarlo scritto nei meta tag.
2) prova a scrivere wp-admin dopo l'url per capire se e' wordpress.
3) nel caso sia wordpress vai nell'admin area e visualizza l'html, sara' scritto nei meta tag (se non e' stato rimosso)
4) a volte puoi trovarlo anche scritto in chiaro in basso (powered by joomla)
 
Grazie per la risposta, già che stiamo, senza aprire un altro thread, come è possibile effettuare un crawling ( si chiama così? ) di un sito internet? Purtroppo le mie lacune son evidenti, online trovo robaccia che mi serve a ben poco, mi affido quindi agli esperti che spero mi aiutino a colmarle queste lacune, a ri-grazie :D
 
oppure crei un semplice script che scarichi una pagina del sito (la prima sara' la home),vi prelevi tutti i links e per ogni links faccia la stessa cosa elencando poi le pagine trovate...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.