Domanda Processore Sbalzi di temperatura processore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vrystick

Utente Bronze
11 Settembre 2016
69
9
5
43
Salve, ormai da un po' di tempo ho notato questo fatto: attraverso il programma HWMonitor mi sono accorto che la temperatura del mio processore AMD FX-8300 passa in meno di un secondo da 28 gradi a 38 gradi per esempio, quindi uno sbalzo di 10 gradi. Succede di continuo, la temperatura aumenta d'improvviso e poi poco a poco si abbassa sui 20 gradi per poi schizzare alle stelle. Volevo chiedervi se era normale questo sbalzo di gradi improvviso oppure a cosa possa essere dovuto. Se può essere d'aiuto le temperature degli altri componenti sono stabili, solo il processore fa sti scherzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vrystick se utilizzi software pesanti ci può stare che la cpu ha degli sbalzi, ma se esegui mozilla, photoshop, oppure tieni il computer accesso anche tanto tempo.. no
fai una scansione con hijackthis posta il log
vai sul prompt comandi (cmd) e scrivi netstat -ano prima di fare questo chiudi i processi che vanno in internet tipo mozilla, controlla se ce scritto ESTABLISHED e guarda il numero pid, poi per identificare il processo apri task manager vai su processi e guardi il pid per capire di cosa si tratta su windows 8 devi andare su dettagli per visualizzare il pid, mentre su win 7,vista,xp su processi
poi fai scansioni con malwarebytes e https://www.emsisoft.com/it/software/eek/
 
Gli FX sotto i 40 gradi non vengono rilevate temperatura precise, stesso cosa vale per me. Ho un FX8320 oc.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.