Scheda video o processore?? Disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asus

Utente Silver
25 Novembre 2007
0
0
0
57
Ciao ragazzi...vi scrivo perchè da qualche mese ho dei fastidiossimi problemi e nessuno sà (neanche zio google) a che cosa siano dovuti.
Mi spiego meglio, circa 2 mesi fà...mi ero stufato della mia e datata EN7600GT, cosi' ho deciso di cambiarla e ora mi ritrovo con una GTS250 1GB (G DD3) pagata anke abbastanza (180 euri) . Il problema è questo:
- Fastidiosi rallentamenti e Frame Al minimo (4/5) con titoli anke del 2006 -.-
- I giochi via brower ed online scattano parecchio seppur con requisiti minimi a dettagli minimi.
Driver scheda video e scheda madre aggiornati.
Hardware PC:
- Power da 500W
- Intel Dual Core e6400 (2.13)
- Ram DD2 2.50GB
- Asus P5B-Deluxe
XP Service Pack 3
Inoltre fastidiose distorsioni audio, anche nel sistema. (es. riproduzione WMP).

La mia domanda è: Cosa può essere??
Dato che la scheda video è nuova potrebbe essere il processore?
Anche perchè una GTS250 dovrebbe mangiarsi ben altro di qualche gioco online o sbaglio??
Spero in voi.
Un saluto e un grazie a tutti.
Mattia
 
Hai controllato se in effetti le ultime versioni dei driver che hai istallato sono realmente compatibili con win XP SP3 ?, cmq a limite, prova a formattare e reistallare il tutto,magari pero' XP con sp2, perchè, per quanto mi risulti il SP3 ha creato non pochi problemi con molti driver :)
 
uhm, parlo da totale inesperto in materia: ma l'alimentatore non è un po' piccolo?

Cmq prova a reinstallare i driver (potrebbero essere danneggiati).
 
Fosse l'alimentatore si spegnerebbe, fosse il processore non funzionerebbe.

Non guardare all'hardware, il problema e` quasi sicuramente a livello software, reinstalla/aggiorna/controlla compatibilita` dei driver intanto
 
Asus 09 ha detto:
La mia domanda è: Cosa può essere??
Dato che la scheda video è nuova potrebbe essere il processore?
-non puo' essere il processore

io farei questa procedura:
1) aggiornare il bios
2) rimuovere la scheda da gestione hardware e reinstallarla assicurandosi di avere i driver ultimi stabili
3) digita dxdiag.exe nel menu esegui e fai tutti i test delle directx

facci sapere
 
Purtroppo ho provato a reinstallare tutti i driver possibili, pensando che erano quelli invece nulla...
Riguardo al sistema, ho provato su Win 7 e mi da gli stessi problemi.... :(
 
Malex ha detto:
di bios uno ce n'è...

Io sono andato nel sito ufficiale dell asus...ce ne sn diversi x la mia P5b...
Riguardo a quelli della scheda video ora guardo e vi faccio sapere..
http://support.asus.com/download/download.aspx

Nessun Bios trovato per quella da 1GB, tutti sono per quella da 512... :(
 
Ragazzi segnalo una cosa di cui mi ero dimenticato, In quasi tutti i "giochi che mi vanno" ho notato che ad un intervallo preciso 5 sec circa, fànno un piccolo scatto.
Stessa cosa con GRID della Codemaster, sia a dettagli al massimo, che al minimo (640x480) il gioco è fluidissimo ad intervalli di 5 secondi. Mi spiego meglio...dopo 5 secondi il gioco fà uno scatto e poi riprende fluido. Dopo altri 5 scatto/fluido e via cosi...
La stessa cosa mi capita anche nei menù...
Sembra una presa in giro -.-
Helpppppppppppp!
 
come nessun bios trovato?
http://support.asus.com/download/download.aspx?model=P5B%20Deluxe&os=17&SLanguage=en-us
l'ultima versione stabile è la 1101
l'ultima versione disponibile è la 1238
io installerei la 1238
 
Predator ha detto:
come nessun bios trovato?
http://support.asus.com/download/download.aspx?model=P5B%20Deluxe&os=17&SLanguage=en-us
l'ultima versione stabile è la 1101
l'ultima versione disponibile è la 1238
io installerei la 1238
Intendevo nessuno x la scheda video....riguardo a quello della scheda madre ho il 1226 ora provo a buttarci su l'ultimo anke se non credo cambi molto... :(
 
quando ti parlavo di bios, ovviamente intendevo della main board.
una volta ho risolto un problema identico in questo modo. magari va pure per te.
 
Nulla da fare....ho buttato su il 1238, ovvero l'ultimo.... :(
Dopo 10 anni porterò x la prima volta il mio pc in assistenza... xD
 
che per prima cosa guarderanno se i driver della scheda video e della mainboard siano gli ultimo, poi ti formatteranno il disco per reinstallarti l'OS.
 
io non è che me ne intendo , ma io quando o montato la sheda grafica cera anche un filo di corrente assuliare da attacare sulla sheda madre tu lo ai fatto ?? se cera.

magari fa cosi perche non a abbastanza corrente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.