XP Schermata blu Windows XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black Mirror

Bannato
22 Luglio 2014
805
55
117
307
Mi hanno dato un PC vecchiotto con XP, un HP Pavilion. Quando lo accendo passa per molte schermate diverse fino a una schermata blu che compare per mezzo secondo e non riesco a leggere il problema. Non riesco ovviamente ad accedere a windows in nessun modo. Ho inserito il DVD di windows ma si blocca alla schermata iniziale e non si sblocca. Però ho notato che nella schermata iniziale mi appare questo messaggio: primary/secondary ide channel no 80 conductor cable installed. Posso anche mettere una foto della schermata se vi serve.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
L'errore che ti dà, ovvero "primary/secondary ide channel no 80 conductor cable installed" indica che il cavo usato nel primo/secondo canale ide va a una velocità diversa da 80 poli, è quindi più lento. Non credo che il problema dell'avvio del sistema operativo sia legato a questo ma a dire il vero non te lo so dire con certezza. Per vedere cosa viene fuori nella schermata blu, fai un video con un cellulare/macchina fotografica nei momenti dell'avvio, poi riguarda il video e cerca di fermarlo sulla schermata per vedere cosa c'è scritto (tempo fa avevo fatto così con un computer che mi avevano dato da sistemare, però lì sono riuscito a formattarlo e reinstallare il sistema operativo)
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a fare un chkdsk e si è aggiustato, però va lentissimo e vorrei ripristinarlo e metterci Windows 7 (da XP) ma una volta che inserisco il DVD di Windows 7 (non posso USB perché non c'è la voce nel Bios e non posso aggiornarlo), si blocca sulla schermata di Windows 7 con una freccia senza che appaiono le opzioni di installazione. Ho provato più DVD con la copia originale di Windows 7 ma niente... cosa puà essere?

EDIT: Dopo 1000 anni Inforge ancora esiste e il coso di Windows 7 si è sbloccato ma si è bloccato di nuovo su "Avvio del programma di installazione". C'è qualche problema all'interno forse che lo fa andare così lento? Forse è dovuto al fatto che ho scritto nel primo post?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.