Schermo nero, ventole al massimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Robertof

Utente Silver
19 Giugno 2008
186
10
0
98
Buongiorno a tutti, ed auguri di buon anno!

Ho un problemino con il mio nuovo PC. Praticamente oggi, dopo aver montato la scheda audio e un altro HD interno, quando ho acceso il PC lo schermo era nero (non si vedeva niente) e le ventole giravano al massimo (stranissimo, sono sempre basse anche quando si accende).
Per sistemare ho staccato l'alimentazione al PC, ho aspettato qualche secondo e l'ho riacceso. Ed e' filato tutto liscio, infatti ora vi sto scrivendo proprio dal 'PC incriminato'.
La cosa strana e' che, trovandomi su Windows, ho lasciato il PC acceso e tornando dal pranzo, il led che segnala se e' acceso lampeggiava. Provando a premere il pulsante per l'accensione, mi e' successo lo stesso problema..
Mi devo preoccupare? Cosa puo' essere? Prima di montare la scheda audio/HD non dava questi problemi, ma dubito che sia un problema di questi..

Buona serata.

Roberto
 
potresti avere problemi nell'ACPI: disabilità tutto ciò che è gestione del risparmio energetico (anche da bios)
potresti avere un alimentatore troppo piccolo?
 
Per l'alimentatore troppo piccolo non credo proprio, e' 500 W e ce la faceva benissimo a reggere sul vecchio PC una GeForce 7800 GTX (ora posseggo una GTS 250 che *teoricamente* dovrebbe consumare di meno)..
 
A volte un problema simile l' ha dato anche a me montando un vecchio Hard Disk su un computer. In casi come questo l' unica cosa da fare è isolare il problema, facendo partire il computer prima senza quell' hard disk e vedere che succede, se il problema persiste, attaccare l' hard disk e togliere la scheda audio per provare di nuovo. A volte capita anche che qualche componente se pur nuovo esca difettoso dalla casa madre.
 
Nah la scheda audio non e' nuova, la usavo nel vecchio PC, insieme all'HD. COmunque provero' quando mi si ripresentera' il problema, grazie.
 
Stessissimo problema di Robertof...appena ho un pò di tempo devo vedere di risolvere...potreste indicarmi quali sono le probabili cause di tale anomalia?! Ovviamente lo spegnimento con linux va liscio come l'olio!!
 
bronsa ha detto:

Eh lo so...ma di cosa?!Non riesco proprio a capire..sinceramente l'unica periferica del mio pc che non ho ancora installato data la mancanza di driver presenti in rete, è la mia webcam!Potrebbe essere questa a creare problemi?

EDIT:
Qui ho allegato le statistiche che Everest mi da in merito alla mia scheda madre...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.