Discussione [SEMPLICE-GUIDA]Il Lua Base Per Metin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Lollo è il Justin Bieber del lua
Susu, non sai manco cos'è una variabile e stai già incominciando a scriver stronzate sui forum

Per quanto riguarda il lua, ho letto relativamente un libro sul 5.0 (metin usa 5.0.3) e uno sul 5.2 (+ la documentazione del sito)
Se io fossi un giustino biberon del lua allora tu cosa saresti? "go home kid" ;)
Che poi, forse sono rimasto in dietro ma se ricordo bene, nei say ("Testo") non ci devono essere accenti o simboli strani no?
Per quanto riguarda gli accenti&co (se sono nella parola iniziale/finale ci sono problemi e non verrà mostrata la quest (es. "è blablabla"), anche se... usando un client cinese vedrai meglio che "è" (o quello che c'è) si fonderà con le lettere affianco creando un carattere cinese o, comunque, che non c'entra un pazzo) è meglio riportarli in unicode (non ascii eh) con il relativo escape (e il problema elencato sopra non apparirà)

In sintesi:
"abladiablad\224" (per \224 si intende à)
"\200 mercoled\236" (È mercoledì)

unicode table: Unicode Table (qua mette à come 0xe0, 0xe0 sarebbe 224 (esadecimale -> decimale))
 
Lollo ti assicuro che di ciò che ai scritto dopo il 2° quote non ci capiàa il 99.9% della community passera senza legger
 
evitate i ommenti inutili,white almeno è riuscito a farmi imparare uno script <.< ignorante come sono in lua sono riuscito a fare uno che da i marmi *-*
e mi sta aiutando ancora,voi invece criticare criticare,di vostre guide,release,cazzate varie non ne vedo

Scusa a che pro uno che sa' dove mettere le mani dovrebbe fare delle release? :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.