send key in fullscreen games

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_simus94

Utente Silver
20 Marzo 2008
14
3
0
61
Ciao a tutti ragazzi... Premetto che non frequento il forum da tanto ma tanto tempo, per lo studio e altri impegni... Volevo chiedervi per favore se qualcuno potesse darmi una mano, anke un piccolo aiuto, un codice, o magari dirmi dove studiare: ho bisogno di premere un tasto in un gioco in fullscreen ogni tot di minuti. Il problema è che non riesco a farlo (provando col linguaggio di scripting autoit - e in ogni caso nn saprei come procedere con un altro linguaggio-) Ora... qualcuno potrebbe suggerirmi come fare? In qualsiasi linguaggio che funzioni bene sotto windows, magari semplice...
 
ti consiglio di usare le API di windows sui tasti (keybd_event, ecc. non ricordo quale è quella che ti serve)... ATTENTO:
per funzionare devi fare prima KEY_DOWN (pressione), attendere un tempo t e poi KEY_UP... se t è troppo piccolo non funzionerà
 
come mai non riesci in autoIt ?
cioè alla fine basta mettere un codice così:
Codice:
while 1
sleep(60000) ; 1 minuto
send("A") ; premi A
wend
 
non dovrebbe funzionare (e non funziona se conosco abbastanza autoit che se non sbaglio usa keybd_event)... le directx non si accorgono della pressione del tasto, perchè il tempo tra la pressione e il rilascio del tasto (virtuale e sempre se fa così-credo di si) è troppo breve.
sarebbe da fare (non mi ricordo la sintassi):
keybd_event MOUSE_DOWN ecc.
sleep(X)
keybd_event MOUSE_UP ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.