Discussione Server privati nel 2023

Seraphyros

Utente Iron
25 Settembre 2023
2
1
0
7
Salve ragazzi, sono un vecchio giocatore di questo fantastico (e maledetto) gioco che ha deciso di tornare dopo tanti anni.

Purtroppo, sono rimasto personalmente deluso dalla situazione attuale sia del server ufficiale che del 99% dei server privati...

Quasi tutti nascono copiandosi in modo spudorato e senza alcuna vera idea originale (fatta eccezione di giusto 2 o 3 server esagerando) e con una qualità che ti porta a domandarti "Perché sto giocando a questa copia scadente?".

Quindi, dopo aver fatto tutte queste considerazioni mi sono iniziato a chiedere quali competenze etc fossero necessarie per creare un mio server e, sorprendentemente mi sono reso conto di quanto facile sia la struttura dei file rilasciati pubblicamente e che è possibile raggiungere dei traguardi notevoli anche da soli.

Detto questo porgo a voi le stesse domande che mi sono fatto per capire anche in quale direzione andare nello sviluppo di questo mio piccolo progetto.

  • Perché giocate ancora su Nostale?
  • Giocate al server ufficiale o su un retro?
  • Perché questa scelta? (se giocare in un retro o in quello ufficiale)
  • Cosa notate davvero in un server quando ci entrate?
    • Alcuni esempi:
      • Cerco un gioco stabile in cui possa giocare un esperienza 1:1 a quella dell'ufficiale con qualche modifica ai rate
      • Cerco un gioco innovativo nel quale provare esperienze impensabili nell'ufficiale
  • Cosa pensate dei server internazionali? Siete pro o contro?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda e condivida le proprie esperienze.

PS: Pian piano che faccio progressi con il mio progetto, vorrei condividere in questo post i miei risultati così da rendervi partecipi mentre raccolgo idee e feed ^^
 
Eccomi dopo qualche giorno con le prime news ^^

  • Risolti diversi problemi legati a packet obsoleti
  • Implementato il sistema dei Mini Pet recentemente uscito nel server ufficiale
    • 1696009014205.png
  • Iniziati gli specialisti secondari (Pescatore, Chef e Addestratore)
  • Implementato il sistema del Battle Pass
Per il prossimo futuro, mi sono dato alcuni obbiettivi da raggiungere tra cui:

Implementare la Lod,
Implementazione di alcuni sistemi principali del gioco (Intagli, Tattoo etc),
Capire come funzionano i raid ufficiali e ricrearli 1:1,
Implementare l'artista marziale,
Implementare le ultime Special Cards uscite nel server ufficiale

Questa lista potrebbe cambiare e non è stata creata in ordine di priorità o altro, sono solo le prime cose che mi sono venute in mente xD

Ci vediamo nei prossimi giorni per altre news
 
Hey ciao! Sono anche io un vecchissimo giocatore di NosTale. Come dici tu è veramente un gioco maledetto, nonostante siano passati un sacco di anni dalla prima volta che ci ho giocato ci torno sempre. Per quanto riguarda il discorso server Internazionali, io sinceramente sono pro. Il server internazionale ha portato sicuramente molta più gente visto che è stata una necessità dopo il calo di persone e ha reso il gioco più "giocabile" grazie al calo dei prezzi provocato dall'accorpamento. Ho giocato per un'anno quasi su NosTale Vendetta il miglior RetroServer che mai è stato creato, al tempo aveva più giocatori online dell'originale stesso, ma purtroppo è stato chiuso.Quest'anno invece, intorno a Maggio, son ritornato sull'official dove ho raggiunto in veramente poco il livello eroe 30, ho visto che è migliorato di gran lunga il gameplay, che ormai puoi permetterti pet e mezzi senza molti sforzi e l'exp è cresciuta anche di un sacco rispetto ai vecchi tempi. Il discorso RetroServer è piuttosto complicato.. ne esistono già diversi online, ma tra la gameforge che tende a farli chiudere e la poca utenza, non conviene perdere tempo per crearne uno.