Discussione setup mikai 4.0 ubuntu 23.10

Kali-filonz

Utente Iron
1 Febbraio 2024
5
1
2
3
salve a tutti, un mio amico mi ha passato i file di mikai per leggere e modificare il credito delle chiavette coges (quelle con il codice qr stampato sopra). sul suo pc mi ha gia caricato la chiavetta, mi ha fatto vedere come si fa, ma appena ho passato i file sulla mia VM ubuntu 23.10 appena apro nel terminale e inserisco ./mikai.AppImage mi dice comando non trovato. siccome lui non ricorda come lo ha setuppato potete aiutarmi? il lettore è l'Acr122u e l'ho gia provato per caricare la chiavetta e funziona. grazie in anticipo. aspetto risposte :)
Messaggio unito automaticamente:

questo è quello che mi esce appena entro nel
terminale di mikai
 

Allegati

  • A4C7EE5D-8C23-4564-84CA-F30B1BA88FBD.jpeg
    A4C7EE5D-8C23-4564-84CA-F30B1BA88FBD.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 16
salve a tutti, un mio amico mi ha passato i file di mikai per leggere e modificare il credito delle chiavette coges (quelle con il codice qr stampato sopra). sul suo pc mi ha gia caricato la chiavetta, mi ha fatto vedere come si fa, ma appena ho passato i file sulla mia VM ubuntu 23.10 appena apro nel terminale e inserisco ./mikai.AppImage mi dice comando non trovato. siccome lui non ricorda come lo ha setuppato potete aiutarmi? il lettore è l'Acr122u e l'ho gia provato per caricare la chiavetta e funziona. grazie in anticipo. aspetto risposte :)
Messaggio unito automaticamente:

questo è quello che mi esce appena entro nel
terminale di mikai
Posta l'errore.. del tuo screenshot si denota solo che sei posizionato sulla scrivania e basta.
 
Posta l'errore.. del tuo screenshot si denota solo che sei posizionato sulla scrivania e basta.
in questo momento non sono a casa. appena torno mando tutto, però appena scrivo quel comando ./mikai.AppImage esce scritto comando non trovato
Messaggio unito automaticamente:

Posta l'errore.. del tuo screenshot si denota solo che sei posizionato sulla scrivania e basta.
al mio amico se faccio quel comando esce tutto normale
 

Allegati

  • dd0fdcee-9174-4c85-a97c-1a6b1074b557.jpeg
    dd0fdcee-9174-4c85-a97c-1a6b1074b557.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 23
salve a tutti, un mio amico mi ha passato i file di mikai per leggere e modificare il credito delle chiavette coges (quelle con il codice qr stampato sopra). sul suo pc mi ha gia caricato la chiavetta, mi ha fatto vedere come si fa, ma appena ho passato i file sulla mia VM ubuntu 23.10 appena apro nel terminale e inserisco ./mikai.AppImage mi dice comando non trovato. siccome lui non ricorda come lo ha setuppato potete aiutarmi? il lettore è l'Acr122u e l'ho gia provato per caricare la chiavetta e funziona. grazie in anticipo. aspetto risposte :)
Messaggio unito automaticamente:

questo è quello che mi esce appena entro nel
terminale di

cd > invio

ls > invio

poi manda uno screen
 
Ultima modifica:
ecco a voi gli screen
Messaggio unito automaticamente:

aspettiamo gli screen
l'ho postato. esce accesso negato
Messaggio unito automaticamente:

volevo caricarti un video ma ho qualche difficolta
io ho la versione 4.0.1
Messaggio unito automaticamente:

è perchè non sarai posizionato nella directory corretta
sono riuscito a lanciare il file scaricando FUSE (avevo provato con il comando chmod e diceva di installarlo). tutto bene quel che finisce bene :)
Messaggio unito automaticamente:

aspettiamo gli screen
buongiorno, oggi sono andato per provare la chiavetta e mi da errore... la macchinetta non legge la chiavetta, esce codice rosso.. ieri sul programma ho visto i dettagli della chiavetta e andava (veniva caricata correttamente. come posso risolvere?
 

Allegati

  • f8cb8ca0-172e-4f1a-9d91-3016a3385839.jpeg
    f8cb8ca0-172e-4f1a-9d91-3016a3385839.jpeg
    787.9 KB · Visualizzazioni: 20
  • F66F5A63-6CC9-4E80-AFCB-78ECBE89094A.jpeg
    F66F5A63-6CC9-4E80-AFCB-78ECBE89094A.jpeg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 12
  • 780B600A-FC9B-4ED0-94FE-1AD9B833AD44.jpeg
    780B600A-FC9B-4ED0-94FE-1AD9B833AD44.jpeg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 21
  • Mi piace
Reazioni: zecchi69 e Shini°
ecco a voi gli screen
Messaggio unito automaticamente:


l'ho postato. esce accesso negato
Messaggio unito automaticamente:


io ho la versione 4.0.1
Messaggio unito automaticamente:


sono riuscito a lanciare il file scaricando FUSE (avevo provato con il comando chmod e diceva di installarlo). tutto bene quel che finisce bene :)
Messaggio unito automaticamente:


buongiorno, oggi sono andato per provare la chiavetta e mi da errore... la macchinetta non legge la chiavetta, esce codice rosso.. ieri sul programma ho visto i dettagli della chiavetta e andava (veniva caricata correttamente. come posso risolvere?
ma hai caricato tu 31 euro ??