Unity 3D spostare view da gameobject a gameobject

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Renevas

Utente Bronze
24 Dicembre 2016
6
2
0
24
Dunque premetto che sono alle prime armi con lo scripting, vado ancora avanti a guide, tutorial e valanghe di tentativi.

Allora in parole povere ho un numero "x" di GameObject sulla scena e ho bisogno di inquadrarli uno alla volta. Supponendo di aver un "transform.LookAt(...);" agganciato alla mainCamera l'idea sarebbe quella di avere un comando per "switchare" la vista da un oggetto all'altro (magari in seguito impostando anche un criterio in base al quale la view passa da uno ad un altro, per ora mi accontento di un metodo lineare).

Sono in cerca di idee e spunti su come poter organizzare e impostare il codice.
 
Ciao, il lookat funziona solo se vuoi che la telecamera si giri verso l'oggetto, se invece vuoi che si muova la devi spostare la camera alla posizione dell'oggetto a cui aggiungi un offset su uno degli assi per tenerla lontana dalla oggetto.
 
Ciao, il lookat funziona solo se vuoi che la telecamera si giri verso l'oggetto, se invece vuoi che si muova la devi spostare la camera alla posizione dell'oggetto a cui aggiungi un offset su uno degli assi per tenerla lontana dalla oggetto.
a me va benissimo che la camera inquadri e basta l'oggetto, il problema è che vorrei fargli cambiare il target da guardare tramite un imput.
 
a me va benissimo che la camera inquadri e basta l'oggetto, il problema è che vorrei fargli cambiare il target da guardare tramite un imput.
Allora puoi usare il raycast che parte dalla telecamera e punta al click del mouse per trovare quale oggetto il giocatore vuole vedere e agire di conseguenza. Nota gli oggetti devo avere un collider per essere trovato dal raycast