Stranezza nell'architettura del pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_AlexZ

Utente Silver
16 Ottobre 2008
68
6
0
70
Dopo svariati tentativi di installazione di OS a 64bit(da vista, a win7 fino a linux) sto cominciando ad aver dubbi sulla compatibilità del mio PC con l'architettura a 64bit, dato che per ogni OS installlato durante l'installazione o mi si blocca oppure subito dopo averlo installato mi crea problemi assurdi!!
Vi mostro la mia scheda madre e il mio processore, con la speranza che qualcuno mi possa dare qualche dritta per risolvere questo mistero!!:-/
Motherboard
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5400 + 2.79ghz
 
http://www.amd.com/it/products/desktop/processors/athlon-x2/Pages/amd-athlon-x2-dual-core-processors-key-architectural-features.aspx

dice che è un x86 ma che fa funzionare applicazioni a 64 bit. non capisco
 
Eh però questo 'fa funzionare' mi puzza un pò...nessuno che è più ferrato nel campo saprebbe darmi maggiori informazioni!? Grazie ugualmente Silent!!:)
 
AlexZ ha detto:
Eh però questo 'fa funzionare' mi puzza un pò...nessuno che è più ferrato nel campo saprebbe darmi maggiori informazioni!? Grazie ugualmente Silent!!:)

ma è quelo infatti che volevo sottolineare.... non mi convince
 
Silent_Death ha detto:
AlexZ ha detto:
Eh però questo 'fa funzionare' mi puzza un pò...nessuno che è più ferrato nel campo saprebbe darmi maggiori informazioni!? Grazie ugualmente Silent!!:)

ma è quelo infatti che volevo sottolineare.... non mi convince
Ti dici che sia inevitabilmente quello il problema?!
EDIT:
In ogni caso ho provato a cercare su google, ho provato a masterizzare nuovamente il cd di ubuntu 64bit ottenendo come risultato lo stesso problema...ho provato ad avviare Hiren's boot avviando la sua utility PC check ma non è stato riscontrato nulla...nessuno saprebbe dirmi cosa potrei provare a fare?!Magari c'è qualche utility che mi permette di determinare se attualmente il mio pc ha la possibilità di supportare un sistema a 64bit?!
 
non sarebbe la prima patacca amd che mi ritrovo d'avanti,
mi è già successo altre volte , soluzione ? gli ho passato la lima per il metallo su i pin del processore
 
Avvia il sistema da una live qualsiasi o da una distro Linux funzionante, dai lshw e dal campo "cpu" vedi se hai le seguenti caratteristiche:

Codice:
width: 64 bits
capabilities: ... x86-64 ...
 
Allora grazie al comando di BlackLight ho ricevuto questo responso...lascio a voi giudicare nopastando il responso di lshw -> here
Oggi in ogni caso andrò dal tipo a spiegargli la situazione per vedere cosa ne pensa lui!!In ogni caso aspetto un vostro responso!!:) grazie a tutti per l'interesse!!
Atmos ha detto:
non sarebbe la prima patacca amd che mi ritrovo d'avanti,
mi è già successo altre volte , soluzione ? gli ho passato la lima per il metallo su i pin del processore
Cosa intendi dire scusami!?
 
64              

AlexZ ha detto:
Atmos ha detto:
non sarebbe la prima patacca amd che mi ritrovo d'avanti,
mi è già successo altre volte , soluzione ? gli ho passato la lima per il metallo su i pin del processore
Cosa intendi dire scusami!?
[ot]
che ho preso una de queste lime qui
Lime_per_ferro.jpg

e l'ho usata su i pin del processore
[/ot]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.