Telefonare gratis con i Nokia ( fattibile??)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALe4uTV

Utente Silver
12 Settembre 2007
4
1
0
61
2538610950c19ba66b3ao13jl6.jpg


Giorno....Girovagando per internet ho trovato questo metodo per fare chiamate gratis con vodafone e nokia....Sinceramente non lo testato e mi sembra improbabile che funzioni xD :confused:
Kmq lo posto.. :lol:

Codice:
Requisiti:
    * Cellulare Nokia
    * Scheda Vodafone

PS: Se usate altri operatori vi verranno contati lo stesso gli scatti alla chiamata.

Adesso dovete seguire le istruzioni riportate di seguito:

   1. Per prima cosa togliere tutti i PIN dal vostro cellulare; Non deve esserci nessun blocco alla sua accensione.
   2. Entrare nel menu dei messaggi e inserire nel numero della Casella Vocale il numero di chi desiderate chiamare gratis, salvate e uscite dal menù.
   3. Digitare *3370# e dopo si spegnerà e si riaccenderà il Cellulare.
   4. Al momento dell’accensione appena compare il simbolo della batteria dovete digitare il numero 112, far partire la chiamata e subito dopo interromperla subito
   5. Dopo averla interrotta digitate il numero 1 fino a quando partirà la chiamata verso il numero di Casella Vocale (cioè al numero che avete impostato).

A differenza della altre chiamate in basso del display non comparirà la scritta “fine†comparirà la scritta “menùâ€ÂÂÂ. La linea con questo tipo di chiamata è bloccata; ovvero se la persona che chiamate deciderà terminare la chiamata la linea non si interromperà: Potete provare a chiamare i telefoni fissi e se il vostro interlocutore terminera la chiamata e poi rialzera la cornetta, la conversazione sarà ancora attiva.
Invece se volete interrompere voi la chiamata dovete spegnere il telefono.

PS:Il tasto al centro non vi permetterà di interrompere la conversazione ma solo di entrare nel menu.
Fonte: h**p://hackingblog.altervista.org/?p=1304
 
mah non saprei ma pense che sia come il trucchetto per le cabine telefoniche cmq dopo qualche minuto la vodattifoo se ne accorge e ti stacca la linea.
anche se uno che conosco io è stato con il suo sony ericson per 4 mesi senza spedere niente quando telefonaava e i suoi 50 euro di ricarica non finivano mai. poi un giorno ha inoiziato a pagare anche lui
 
anche babbo natale vola.
dai su..una cosa del genere non funzionerà mai anche per il semplice motivo che intralci un servizio pubblico chiamando quelli del 112, magari lasciano passare 1/2/3, la quarta chiedono spiegazioni.

e come per magia..
poi un giorno ha inoiziato a pagare anche lui
lol^^
comunque dubito fortemente anche una cosa del genere,sarà solo scalato il credito..credimi che se esiste un bug reale(che pesa sulle loro "casse")dura non più di un mese-->vedi vodafone.
 
ed io aggiungo che quella cosa la fannosolo gli s30 (che non ce li ha più nessuno, quindi la guida è straold)
 
è una bufala che gira da parecchio tempo.
consultare spaghetti phreaker per maggiori informazioni (e magari leggetevi il loro cookbook)
 
è una branchia o sbaglio?

[ot]Il mio avatar è incredibilmente irritante, missà che lo cambio.[/ot]
 
penso di si guarda qua:
il porgramma VoipBuster permette di telefonare a tutti i fissi d'europa e mandare messaggi GRATIS col prorpio numero di cellullare a tutti i telefonini; mi spiego meglio. con voipbuster avete 20 chiamate gratis e 20 messaggi gratis con 1 ACCOUNT finite queste telefonate e messaggi di prova bisogna pagare.
ma basta farsi un altro account per avere altre telefonate e altri sms e così via,, in questo modo avete telefonate e sms illimitati.
http://voipbuster.it.malavida.com/mvdwn/it/974 ecco questo dovrebbe essere il download.
 
Scusate se tiro su questo topic ....

Ma volevo dire che il trucco funzionava da dio. Non so se ancora va(considerate che sto trucchetto girava la bellezza di 7 anni fa), ma io per 4 anni ho telefonato a scrocco senza problemi.
 
Oromis92 ha detto:
è una bufala che gira da parecchio tempo.
consultare spaghetti phreaker per maggiori informazioni (e magari leggetevi il loro cookbook)

Non è un bufala il trucco funzionava veramente, ma parliamo di parecchi anni fa...dovevi stare solo attendo a non far durare le chiamate troppo a lungo altrimenti ti sgamavano.

Cmq prima esistenvano tanti di quei trucchi per chiamare... il più bello era il trucco con la samsung per ricaricare la " omnitel "!!! :lol:
 
Eraserhead ha detto:
per 4 anni ho telefonato a scrocco senza problemi.
io non ci credo, voglio proprio vedere a che "bug" è associato cosi' vediamo qunado è stato scoperto e quando è stato fixato. se sono trascorsi 4 anni.
 
Predator ha detto:
Eraserhead ha detto:
per 4 anni ho telefonato a scrocco senza problemi.
io non ci credo, voglio proprio vedere a che "bug" è associato cosi' vediamo qunado è stato scoperto e quando è stato fixato. se sono trascorsi 4 anni.

Non è esattamente il mio passatempo preferito scrivere stronzate per passare il tempo...

Ti posso assicurare che il trucco funzionava, solo con determinati cellulari Nokia, ma funzionava.
 
Predator ha detto:
Eraserhead ha detto:
per 4 anni ho telefonato a scrocco senza problemi.
io non ci credo, voglio proprio vedere a che "bug" è associato cosi' vediamo qunado è stato scoperto e quando è stato fixato. se sono trascorsi 4 anni.

E' strano che non conosci questo bug eppure dato la tua età e che sei nel mondo dell'informatica da una vita... mi ricordo di te dai tempi di raulken.

Cmq il bug era dovuto al fatto che prima il credito veniva registrato sulla sim, questo spiega il perchè dopo una ricarica bisognava spegnere e riaccendere il telefonino, quindi era molto più facile fregare i vari gestori... facendogli credere di chiamare il 112 non veniva scaricato il credito della sim.

infatti prima con determinati lettori riuscivi a ricaricare anche le sim... e uscì un samsung con una particolare funziona che sfruttata in modo diverso riuscivi a ricaricare il credito sulla sim.

Strano che non conosci queste cose... tu sei nato nel periodo delle clonazioni delle sim e intercettazioni telefonica grazie a una semplice radio :D

Ci si riesce anche oggi a chiamare gratis con qualche trucco ( forse non come quelli di prima ) figurati se non ci si riusciva prima.
 
Eraser, non volevo dire che passi il tempo a scrivere stronzate :D
volevo solo dei riferimenti per documentarmi su una cosa che mi pare impossibile possa essere durata 4 anni :)
DoctorGhost ha detto:
Cmq il bug era dovuto al fatto che prima il credito veniva registrato sulla sim, questo spiega il perchè dopo una ricarica bisognava spegnere e riaccendere il telefonino, quindi era molto più facile fregare i vari gestori... facendogli credere di chiamare il 112 non veniva scaricato il credito della sim.
allora assicurato al 100% che non avevo il cellulare :lol:
in vita mia non ho mai riavviato il cellulare per attivare la ricarica LOL
cmq grazie per l'info.

Preddy
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.