Propongo anche qui questo esercizietto facile ma carino
Conoscete la Turtle Graphics?
Quello che vi chiedo, nella pratica, è di creare un programmino che simuli l'andamento di una tartarufa un un pavimento di caselle 20*20, ove all'utente sia possibile:
1. muovere la tartaruga
2. alzare o abbassare la penna
3.stampare il risultato ottenuto
Ovviamente quando la tartaruga si muove su una casella e la penna è abbassata deve rimanere traccia (io ho usato carattere '#' per pieno e ' ', ovviamente, per vuoto).
In effetti avete abbastanza libertàsu come implementarlo, anche la matrice 20x20 potete impostarla casualmente o arbitrariamente (io non avevo voglia), più che altro mi interessano le varie vie per ottenere il risultato Smile
il mio in c++, non oltrepassate i bordi della matrice (ho fatto il ritorno dall'altra parte in maniera molto foga su un altro source, troppo sonno per copypastare), di meglio proprio non m'è venuto, credo che lo rifarò dopo un'abbondante dormita.
turtle.h -> http://blacklight.gotdns.org/cgi-bin/nopaste.pl?mode=view&id=1237041105
turtlegraph.cpp -> http://blacklight.gotdns.org/cgi-bin/nopaste.pl?mode=view&id=1237041121