Underatthack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

V1R5

Utente Silver
28 Agosto 2007
161
2
1
96
http://www.hackgeek.it/un-progetto-che-ammiro-underatthack/

La fonte.

http://underatthack.altervista.org/download/num_0/num_0.html
http://underatthack.altervista.org/download/num_1/num_1.html
http://underatthack.altervista.org/download/num_2/num_2.html
http://underatthack.altervista.org/download/num_3/num_3.html

La spazzatura (comunemente definita come, hurr contenuto durr.)

Quel progetto è un fallimento, quasi fallimentare quanto i noti progetti di infernet.
Sorvolando sui temi trattati da questo e-zine, la parte tragicomica sta nel fatto che, non solo sono temi più volte trattati, ma sono trattati allo stesso modo.
Nel senso che, sono orripilanti copia incolla di altri testi, leggermente ritrattati da un plotone di fenomeni da baraccone.

Il commento

http://www.attivissimo.net/security/soceng/soceng.htm
http://underatthack.altervista.org/download/num_1/num_1.html (nella parte dedicata al social engineering)
Notate qualche somiglianza ?

Le prove (se avrete la sfortuna di leggervi tutto il malloppo, vi renderete conto che intere frasi, se non capitoli, sono uguali identici a cose che avete già letto.)
 
Ciao V1R5,
non conosco approfonditamente nè questo Forum (ho intenzione di diventare un affezionato utente) nè il progetto UnderAttHack.
A prima vista sembrava un buon progetto. Mi ricordava le vecchie ezine che leggevo anni fa e che non ero più riuscito a trovare in rete. Non ero a conoscenza delle varie copiature....
 
Già....adesso quasi quasi mi metto alla ricerca delle "copiature" eventuali.
Nella vita ho letto talmente tanto materiale a riguardo che non è semplice fare un confronto fra quello scritto nelle ezine e quello che si è letto nel tempo.
 
Paragone infernet-sito=lol che brutta cosa.

Cmq ormai siti del genere nascono come funghi....è tutto un fotti fotti generale....Purtoppo non possiamo farci niente....purtoppo... :\
 
caro V1R5 premetto che non ho nulla contro la critica quando questa ha come fine il miglioramento del progetto ma non ci sto quando si tira merd* in faccia a caso.
Il progetto è giovane e le persone (3) che ci lavorano dietro stanno facendo il possibile per rendere il tutto quantomeno decente, evitando magari che gli articoli proposti siano copiati.
Qui dentro il 99,9% degli iscritti sicuramente non apprezzerà i temi trattati perchè li considera 'da n00b' o 'cose già viste' ma terrei a precisare che la rivista non si propone ad un pubblico con conoscenze medio-alte.
Se volete esprimere il vostro disappunto e le vostre critiche vi invito a farlo all'indirizzo di posta del progetto, non qui in questo topic dove gli autori non possono leggere i vostri pareri.
Allo stesso indirizzo se volete potete mandate anche qualche vostro aricolo per contribuire a migliorare il progetto se volete.
Il 29 gennaio uscirà il numero 6 e anche blacklight_ sarà presente con un suo articolo.
Detto questo spero di leggere risposte più costruttive a questo topic perchè, come già detto, a tirare merd* in faccia agli altri sono capaci tutti ma a proporre qualcosa di costruttivo no.
Eviteri anche di insultare persone che non si conoscono ( vedi 'plotone di fenomeni da baraccone').
 
Premetto che non ho verificato e nn ho letto.
ciò che sostiene v1r5 sono frasi copy/pastate da altre fonti.
 
Il progetto è giovane e le persone (3) che ci lavorano dietro stanno facendo il possibile per rendere il tutto quantomeno decente, evitando magari che gli articoli proposti siano copiati.
A quanto pare non si impegnano abbastanza,non noti anche tu la somiglianza?
Qui dentro il 99,9% degli iscritti sicuramente non apprezzerà i temi trattati perchè li considera 'da n00b' o 'cose già viste' ma terrei a precisare che la rivista non si propone ad un pubblico con conoscenze medio-alte.
Cose già viste significa frasi, UGUALI, lette da qualche altra parte.

Poi certo, forse vir ha esagerato con gli aggettivi, però non è che abbia sbagliato di tanto eh..
Insomma.. la copiatura c'è,addirittura stessa sequenza di capitoli ?
 
Un concetto si può sicuramente esprimere più volte e da persone diverse, e possono essere simili anche i metodi con cui viene fatto... Tuttavia V1R5 ha fatto notare come almeno una parte del vostro lavoro sia praticamente identica ad altri siti.
Personalmente non disprezzo i copy/paste: insomma se qualcuno ha già espresso meglio di me un concetto potrebbe essere positivo riprenderlo dalla fonte originaria; quello che trovo estremamente sbagliato è non citare le fonti o sbandierare come proprio il lavoro invece in gran parte svolto da altri...

Forse V1R5 è stato un po' precipitoso nel descrivervi (come ha detto Giga), ma sono d'acordo con i suoi concetti, anzi: Sono certo che sia ottimo trovare gente come lui che non sta a fare troppi giri di parole nel giudicare... A molti non piace ma è un'occasione per mettere in dicsussione il prorpio lavoro e magari migliorarlo...
 
si, non metto in dubbio le somiglianze e pregherei, qualora si presentassero anche in futuro, di segnalarle alla redazione.
La sostanza del discorso di V1R5 è corretta, i modi un po' meno.
Colgo l'occasione per invitare anche voi a spedire i vostri articoli se volete, in modo da migliorare l'e-zine.
 
33dex ha detto:
Qui dentro il 99,9% degli iscritti sicuramente non apprezzerà i temi trattati perchè li considera 'da n00b' o 'cose già viste' ma terrei a precisare che la rivista non si propone ad un pubblico con conoscenze medio-alte.

Spero vivamente di NO, e spero vivamente che non siano queste le attuali intenzioni dell'e-zine. In passato ci sono stati diversi articoli di un certo spessore tecnico, fra cui quello di Elysia sull'heap spraying e il mio sul format string overflow. E ora sto lavorando su un articolo da pubblicare sul prossimo numero riguardante i modelli matematici e implementativi per il riconoscimento software dei suoni, che ovviamente non sarà un articolo principalmente diretto a gente a digiuno di matematica e informatica.

Se volete un mio parere, da collaboratore, di e-zine o pseudo-tali che spieghino alla gente come usare aircrack-ng, o peggio ancora cos'è il social engineering e quali sono i pericoli della rete, ce ne sono fin troppe, e fare replica di informazioni in rete genera solo ridondanza e produce prodotti dalla scarsa qualità. Se volete ancora scrivere una e-zine di qualità, *PUNTATE SULLA QUALITÀ*, non sullo spiegare ai n00b le basi dell'informatica, cosa che fa già egregiamente meglio Wikipedia o le tonnellate di risorse in rete. E chi non ha le competenze tecniche per farlo, IMHO, semplicemente non scrive.

p.s. E dubito che qui la maggior parte della gente giudichi i contenuti della e-zine da n00b. Ci dovrebbero solo provare.
 
Forse ho fatto un discorso troppo globale dell'ezine.
Diciamo che, come hai sottolineato giustamente tu, ci sono articoli che si possono trovare facilmente in internet e articoli più interessanti e complessi.
Diciamo che piano piano si sta cercando di puntare sulla qualità e scrivere articoli sia elementari sia un po' più ricercati.
Credo e spero che il numero 6 sia un buon numero con articoli interessati.
Il progetto non è da buttare secondo me ma, come giustamente ci avete fatto notare voi, è da rivedere e sviluppare.
 
Mah guardate, il fatto del copy paste non è certo colpa di chi sta dietro al progetto, ma delle persone che inviano articoli. Quindi attaccare il progetto in sè non serve =)
 
No, è anche compito nostro evitare di pubblicare articoli copiati da altre parti, infatti non tutto il materiale che ci viene inviato viene pubblicato o perchè copiato o perchè ritenuto non idoneo.
Ribadisco un concetto: questo topic qui non ha senso, se volete esprimere il vostro parere fatelo all'indirizzo di posta segnalato nel sito che V1R5 ha linkato.
 
33dex ha detto:
No, è anche compito nostro evitare di pubblicare articoli copiati da altre parti, infatti non tutto il materiale che ci viene inviato viene pubblicato o perchè copiato o perchè ritenuto non idoneo.
Ribadisco un concetto: questo topic qui non ha senso, se volete esprimere il vostro parere fatelo all'indirizzo di posta segnalato nel sito che V1R5 ha linkato.

Ok capo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.