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Utente cancellato 259357
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Ho creato uno script che teoricamente (sono un novizio) permetterebbe di simulare lo spostamento del mondo verso la videocamera. Si preme tasto sinistro e si trascina. Però Unity Crasha, non ho ancora capito la meccanica di Time.deltaTime. Che sia esso a causare problemi? Ho commentato il codice per facilitare la lettura. Non ho la minima idea di cosa causi il crash.
Lo script è per un gioco 2d.
Lo script è per un gioco 2d.
C#:
void FixedUpdate()
{
if (Input.GetMouseButton(0)){
Debug.Log("Down");
// Get mouse position (in screen ) and convert to world-space
Vector2 mousePos = myCamera.ScreenToWorldPoint(Input.mousePosition);
Debug.Log("MousePos");
//vettore da camera a punto( potrebbe essere viceversa?)
Vector2 vector = mousePos - (Vector2) transform.position;
Debug.Log("vector");
// Ottengo la direzione
vector.Normalize();
Debug.Log("Normalized");
// float distance = vectore.magnitude; // modulo vettore
int i = 0;
while (Input.GetMouseButton(0)){
i++;
Debug.Log("Iterazione n "+ i);
// porta la camera nella direzione vector alla velocità speedDrag. Devo usare Time.deltaTime?
transform.Translate(vector * speedDrag * Time.deltaTime);
Debug.Log("Translate");
}
}
}