Domanda RAM Upgrade Ram Laptop Acer

acer23

Utente Iron
5 Dicembre 2023
25
10
3
16
Vorrei fare un upgrade dalla Ram sul mio laptop Acer Nitro 5 AN515-58-760C. Ho i 16Gb installati di default e la memoria massima espandibile é di 32Gb. Però ci sono dei problemini, nel senso che ho le specifiche tecniche dell'unico slot di Ram installato sul mio pc ma non riesco a trovare ne sul sito del produttore del pc (Acer) ne su quello dell'azienda Kingston, produttrice della Ram. In realtà anche Amazon. Allego in fondo le specifiche. Adesso vorrei sapere se posso abbinarci una Ram con la stessa frequenza oppure se il part number o serial number deve essere lo stesso. Mi sembra strano che non riesca a trovare la memoria Ram sul sito dell'azienda produttrice perchè mi fa fare anche la ricerca delle parti fuori produzione, quindi in teoria dovrebbe spuntare fuori. Se la facciamo finita subito é meglio xD nel senso che fornendovi il modello del laptop e le specifiche complete della Ram installabile se qualcuno potrebbe linkarmi un banco di ram compatibile con la stessa frequenza da 16gb per laptop.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-03 114830.png
    Screenshot 2024-01-03 114830.png
    46.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Premesso che per quanto riguarda DDR4 quando installi un banco di ram il sistema te la setta di default a 2133MHz sta a te poi a dover cambiare la frequenza dal bios.
Ovviamente non ha senso comprare un banco con frequenza superiore a quanto supporta la scheda madre in tuo possesso, poichè non sfrutterai mai tutta la prestazione.
Detto questo, mi sembra strano che un laptop da gaming abbia solo 1 slot, comunque sia va bene qualsiasi banco SODIMM che trovi su amazon. Come ho detto prima assicurati che la scheda madre che monti ne supporti la frequenza massima.
 
Premesso che per quanto riguarda DDR4 quando installi un banco di ram il sistema te la setta di default a 2133MHz sta a te poi a dover cambiare la frequenza dal bios.
Ovviamente non ha senso comprare un banco con frequenza superiore a quanto supporta la scheda madre in tuo possesso, poichè non sfrutterai mai tutta la prestazione.
Detto questo, mi sembra strano che un laptop da gaming abbia solo 1 slot, comunque sia va bene qualsiasi banco SODIMM che trovi su amazon. Come ho detto prima assicurati che la scheda madre che monti ne supporti la frequenza massima.
Ho fatto un po' di confusione nello scrivere, non so benissimo l'italiano comunque il mio pc ha 2 slot, uno occupato dalla ram installata di default 16gb e l'altro libero che supporta massimo 16 gb. Quindi basta prendere una ram casuale da 16gb supportata anche se non è uguale (a livello di marca (ad esempio ho la kingston) ) a quella del primo slot?
 
Si, un banco formato SODIMM ddr4 da 16 gb, non importa se la marca è diversa.
Il formato è importante, assicurati di prendere il sopraindicato poichè l' altro (DIMM) è per desktop
 
Ultima modifica:
Si, un banco formato SODIMM ddr4 da 16 gb, non importa se la marca è diversa.
Il formato è importante, assicurati di prendere il sopraindicato poichè l' altro (DIMM) è per desktop
Ok grazie
Messaggio unito automaticamente:

Si, un banco formato SODIMM ddr4 da 16 gb, non importa se la marca è diversa.
Il formato è importante, assicurati di prendere il sopraindicato poichè l' altro (DIMM) è per desktop
Giusto x essere precisi, questa va bene sì?
Amazon product ASIN B07ZVHBSNG
Vedi: https://www.amazon.it/dp/B07ZVHBSNG?tag=kingstoncom0a-21&th=1