Valutazione computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Torre1992

Utente Electrum
6 Febbraio 2008
104
22
5
104
Volevo sapere semplicemente che cosa ne pensate di questo computer?

Base
Processore Intel® Core 2 Quad-core Q8300 (2,5 GHz, FSB 1.333 MHz, cache da 4 MB)

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [4x1.024], 1.067 MHz

Tastiera
Tastiera USB Dellâ„¢ Entry, italiano (QWERTY)

Monitor
Display non incluso

Scheda video
Scheda grafica ATI® Radeon™ 4850 da 512 MB

Unità disco rigido
Disco rigido Serial ATA/100 da 1 TB (7200 rpm)

Unità floppy/supporti
Lettore di schede di memoria 19 in 1

Sistema operativo Microsoft
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - Italiano

Mouse
Dell Optical Scroll USB (2 buttons scroll) DUAL TONE Mouse

Dispositivi ottici
DVD+/-RW (lettura/scrittura DVD, CD) 16x

Schede audio
Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1

Informazioni sull’ordine
XPS Desktop 430 Order - Italy

Kit supporti sistemi Dell
DVD di risorse (diagnostica e driver)

Protect your Data
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

DataSafe
Datasafe Local 2.0 Basic

Software applicativo Microsoft
Microsoft® Works 9, italiano


Grazie a tutti :D
 
il prezzo è €739

Vabè tanto Vista ce l'ho lascio x usarlo due o tre volte e mi sa che farò una partizione con ubuntu... oppure formatto e metto ubuntu e xp semplicemente...

Più che altro lo uso x andare su internet, nn penso di giocarci e probabilmente qualche so virtuale...
 
se vista non hai intenzione di usarlo, credo tu possa chiederlo senza, così da togliere il costo della licenza. Almeno, spero sia così
 
Bronsa, quelli della dell non te lo fanno scegliere l'alimentatore, così come la scheda madre.

Malex te lo devono vendere con un os, e mi sembra che vista $quella_versione sia compresa nel prezzo.
 
sisi l'ho preso sul sito della Dell... Vista è obbligatorio...
Si sono inclusi alimentatore e scheda madre... per fortuna :O

Domani arriva, vi saprò dire...

EDIT. ah una cosa, dite che si può overcloccare? E fino a quanto?
 
Visto che non me ne intendo, come dissipatore mi basta aprire e guardare se c'è qualcosa tipo questo?
images

Ma non è una semplice ventola?

E cosa dipende dalla scheda madre?

Scusa l'ignoranza ma di hardware... Proprio 0

EDIT: Tratto da Wikipedia "il produttore Intel sulle proprie motherboard non implementa l'overclock, così da poter garantire ai propri utenti finali la rispondenza in esercizio dei parametri nominali dichiarati."...
ma è vera questa cosa? :O
 
No, quello è un dissipatore (quello che va spra il processore per intenderci) ,e per fare l'overclock ne dovresti avere uno il più buono possibile e un raffreddamento decente, altrimenti l'overclock ti scalda troppo.
Dipende dalla scheda madre perchè quelle dei pc preassemblati perlopiù non permettono l'overclock dal BIOS, (ad esempio quelle intel o hp), e comunque se non hai idea di quale scheda madre abbia vuol dire che ne avrai una dell...e vuol dire che ha FSB bloccato...
Il tuo intel q8300 è overclockabile fino a (pare) 3.45 GHz
http://forums.techarena.in/overclocking-computer-modification/1158936.htm
ma con scheda madre dell penso non ci sia niente da fare,.. non è un dramma, hai sempre 2.5 GHz, e se non ci devi giocare va bene...
 
Mmm... e per avere le informazioni del dissipatore cosa devo fare? E' solo una cosa che posso vedere a occhio vero? Quindi dovrei avere qualche conoscienza x sapervi dire se è buono o no?
Cioè intendo, non ci sono programmi tipo cpuz, solo che invece che analizzare la cpu mi dicono che dissipatore ho? ahahh, adesso mi prendo delle offese, me lo sento...

E cmq cavolo, è impossibile che sia bloccato completamente l'FSB no? Ci sarà qualche modo?

Cmq lo sto usando adesso ed è molto bello per adesso... vedremo...

EDIT. Link analisi cpuz http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=750169
e mi dice che il rapporto FSB-RAM è 5:8... ma cavolo, non si può mettere 1:1? Non capisco xkè l'intel debba bloccarlo... Ma saranno cazzi miei se lo voglio sciogliere?
 
Guarda dall'analisi di CPU-z che hai postato vedi che la mobo è una Dell 0G254H (che facendoti una ricerchina ti accorgerai che è una di quelle di fabbrica usate nei pc preassemblati) e quindi al 99% hai FSB bloccato...anche se puoi sempre provare accedendo al BIOS.
La dell (come la hp e altre) non permette l'overclock per non farti creare casini e farti campare il pc il più a lungo possibile, anche se, in un certo senso, "limitato".
Per il dissipatore lo vedrai sicuramente, essendo simile a quello dell'immagine prima, e alcuni programmi come SpeedFan o Everest (provalo se vuoi fare qualche bench) ti dicono la marca delle ventole ma raramente nei pc preassemblati...ma non te ne preoccupare più di tanto...se non fai overclock e/o mod particolari ti puoi tenere il pc così com'è senza rischiare di riscaldarlo troppo.
Ti puoi pure tenere 2,5GHz e la Ati 4850 come sono, se hai detto che non ci vuoi giocare...se poi vuoi provare qualche bel giochino nuovo e vedi che la tua ati non ce la fa overclocki quella.
Ma come ripeto, dipende se ci vuoi giocare...in caso contrario tienitelo così e smanettaci quanto vuoi! :D
 
hahaha va bene dai grazie... cmq si mi sembra che per adessso tutto funzioni bene... solo mi da da fare che non si possa overclokkare... anche dal bios ti fa vedere i dati della cpu ma non ti ci fa accedere x modificarli... vabè grazie!! :)
 
nono... mi semrba che i dissipatori siano buoni... anche xkè esce tipo aria condizionata da quanto rimane fresco dentro, ahahha...

Ma scusate se forse dico una cavolata, non si può tipo fleshare un altro bios e rendere modificabile la frequenza della CPU?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.