[WIP] Pokémon Virtual Card Collector

Dazorn

Utente Emerald
23 Dicembre 2014
739
51
249
453
Ciao ragazzi di Inforge,
è da un po' di anni che non navigo per queste pagine piene di domande e abili risolutori di problemi.
Volevo solamente rendervi partecipi del fatto che sto lavorando a tempo perso ad un portale alquanto particolare a tema Pokémon.

pokemon_vcc_logo_3x.gif
Pokémon Virtual Card Collector (o Pokémon VCC) sarà un portale web attraverso la quale sarà possibile collezionare le carte del GCC Pokémon, tutto quanto - ovviamente - in maniera completamente gratuita. Il portale fa utilizzo di alcuni servizi esterni per la raccolta delle immagine delle carte e le informazioni associate ad esse.

Attualmente sto portando avanti i lavori per una versione BETA iniziale in cui sarà molto semplicemente possibile riscattare dei pacchetti di carte una volta ottenuto un certo numero di punti. Questi punti si ottengono con il tempo, con una quota massima giornaliera equivalente al costo di un pacchetto. In poche parole, più giorni di fila navighi il portale, prima ottieni i punti necessari a redimere un pacchetto.
I pacchetti vengono generati a partire dai box estratti, i quali sono a loro volta generati casualmente secondo stime statistiche in maniera consecutiva. In questo modo l'espansione utilizzata come pool di pacchetti cambia ogni volta ed aggiunge un pizzico di pepe in più per cercare di portarsi a casa il pacchetto con più valore.
Valore? Esatto, avete letto bene. Sicuramente nella fase BETA saranno anche presenti delle classifiche per alcune statistiche (per esempio carte estratte, punti ottenuti dalle carte, valore totale delle carte, ecc). Quella più interessante è quella dei punti delle carte, cioè per ogni carta con un certa rarità ottenuta si otterrano una serie di punti.
Ho già in mente altre idee da poter implementare all'interno del portale una volta conclusa la fase iniziale di BETA, ma non mi sembra il caso di elencarvele ora in quanto prematuro.

Passando ai termini più tecnici, sto sviluppando il portale utilizzando le seguenti tecnologie:
  • ReactJS per il frontend
  • KoaJs per il backend
  • MongoDB come database
Essendo il progetto senza scopo di lucro, ma si spera auto-mantenuto da una possibile community (si vedrà), chiunque sia interessato a fare esperienza nel campo del web development o voglia partecipare al progetto, può unirsi direttamente nel discord ufficiale del progetto: https://discord.gg/Vtax8zs3Gg

In ogni caso, vi lascio il link al repository ufficiale del progetto: https://github.com/PokemonVCC/pokemon-virtual-card-collector

Vi aggiornerò appena avrò nuove notizie :)
 
  • Love
Reazioni: Kuniraia

Aggiornamento minore​

Ho pensato di aggiungere qualche chicca estetica e di minore impatto all'interno delle funzionalità base da sviluppare per la BETA.
Di seguito una panoramica veloce...

Livelli​

Ogni utente avrà un livello personale, il quale andrà sia a mostrare l'anzianità dell'utente nel portale, sia la sua attività effettiva.
A partire dal livello uno, per ogni pacchetto estratto si otterrà un certo quantitativo di esperienza, la quale accumulandosi porterà all'innalzamento del livello dell'utente. Pensavo di associare un'immagine ad ogni range di livelli, in maniera tale da rendere più carina questa funzionalità.
Di seguito una bozza delle fasce di livello con la rispettiva immagine:
pokeball.png

0-4
healball.png

5-9

megaball.png

10-14

minorball.png

15-19

ultraball.png

20-24

premierball.png

25-29

friendball.png

30-34

rapidball.png

35-39

safariball.png

40-44

parkball.png

45-49

levelball.png

50-74

netball.png

75-99

sportball.png

100-124

dreamball.png

125-149

heavyball.png

150-174

veloxball.png

175-199

bisball.png

200-299

moonball.png

300-399

loveball.png

400-499

timerball.png

500-599

lureball.png

600-699

subball.png

700-799

cherishball.png

800-899

chicball.png

900-999

darkball.png

1000-1499

beastball.png

1500-1999

masterball.png

2000+

Avatar​

Gli utenti avranno la possibilità di cambiare il loro avatar utilizzando una pool comune di immagini. Molto probabilmente più avanti inserirò avatar speciali sbloccabili tramite livello dell'utente.
Di seguito una lista degli avatar attualmente inseriti (sì, mi sono perso una generazione di Pokémon starter... la integrerò con le prossime modifiche):
avatars.png

Effetto olografico set Base​

Recentemente ho aggiornato l'effetto olografico di tutte le carte rare presenti nell'espansione Base. Magari più avanti potrei spiegarvi nel dettaglio come funziona il CSS relativo. Di seguito un'anteprima: