(CMS) WORDPRESS vs JOOMLA

Quale CMS preferisci?

  • Wordpress

    Voti: 94 83.9%
  • Joomla

    Voti: 18 16.1%

  • Votanti totali
    112
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
wordpressvsjoomla.png
La sfida di oggi è per i webmaster, o almeno, per chi almeno una volta ha creato il suo sito web e ha dovuto scegliere tra due CMS storici del web. E voi cosa preferite tra...

WORDPRESS vs JOOMLA

Vota il tuo preferito e guadagni 5 punti Hacktivity!


Regolamento:
Se non preferisci nessuno dei due, a noi non ce ne frega, quindi nessun commento come "nessuno dei due"
Rispetta il voto altrui e verrai rispettato
 
  • Mi piace
Reazioni: shadownet
si vede che non ne sapete nulla di cms, wp è buono per siti di informazioni blog, ma per siti di vendita joomla è decisamente migliore
Ciao, devi sapere che il voto è stato fatto in base alle proprie preferenze, non proprie competenze. Quindi non puoi dire agli altri utenti che non ne intendono nulla.
Rispetta il voto degli altri.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Freiord
Per me wordpress è migliore di Joomla riguardo i blog e i siti di informazione ma se dobbiamo fare un ecommerce , joomla è il migliore dei due
 
Premetto che sono neofita nel campo dei CMS e volendo realizzare un sito web (no blog), mi piacerebbe capire perchè pensiate che Wordpress sia migliore di Joomla, così da indirizzarmi nella direzione giusta.
 
Premetto che sono neofita nel campo dei CMS e volendo realizzare un sito web (no blog), mi piacerebbe capire perchè pensiate che Wordpress sia migliore di Joomla, così da indirizzarmi nella direzione giusta.
Wordpress è più adatto per la creazioni di siti web privati,mentre Joomla è un CMS per creare siti e-commerce,credo che anche Ebay utilizzi quest'ultimo(ma non vorrei dire una cazzata).
Quindi se tu intenzione di creare un sito per la pubblicazione di post riguardanti un argomento di consiglio un CMS come Wordpress.
Altrimenti potresti crearti il sito da zero con l'aiuto di un framework(Bootstrap),non te lo consiglio se sei alle prime armi,però.
 
  • Mi piace
Reazioni: supervanzo
Ultima modifica:
libertà nella modifica del codice - joomla (almeno dal mio punto di vista)
SEO - wordpress e qui c'è poco da discutere
Plugin e componenti - nè hanno tutti e due a milioni sia free che a pagamento
community - ho chiesto e trovato aiuto soltanto per joomla, ma solo perchè con joomla smanetto di piu'
Menu e categorie - mi paice di piu' come è strutturato joomla per esempio se ad un menu assegnare un solo articolo, una serie di articoli di una categoria, link esterni, opzioni per l'utente ecc...
Conclusione:
Joomla agli inizi per chi non è esperto o non lavora in questo campo forse è quasi inutile per quante possibilità offre, WP invece se non avete particolari esigenze è perfetto per blog o simili, joomla è nato senza uno scopo ben preciso ma proprio per questo potete farci quello che vi pare,cmq tutti e due offrono tantissime possibilità per costruire siti di qualunque natura.
Sono tra i primi cms al mondo, hanno una grande community e con il ca**o che sono pieni di bug, i due cms non hanno nessuno bug da poter sfruttare, almeno per hacker di basso livello "BM", sono invece i componenti che a volte possono avere dei bug...
 
  • Mi piace
Reazioni: supervanzo
WordPress per tutto.
Documentazione perfetta, community pure.. struttura del codice? Perfetta... C'è poco da fare, WordPress lo batte 100 a 0 a Joomla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.