Investimento NEXO - Guadagnare 25$ subito, ma ecco come continuare ad usarla per reddito passivo. UPDATE 2023/24.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bonus promozione
25 Euro in BTC
Bonus aggiuntivo
Variabile
Numero massimo di inviti
illimitato
Regolamento della promozione
Clicca qui per leggere il Regolamento
Contatto Telegram
@itwasfra

Nekas

Utente Electrum
21 Agosto 2009
142
9
59
108
Ultima modifica:
NEXO, una piattaforma crypto di finanza centralizzata di cui non si parla abbastanza, LA GUIDA DEFINITIVA.

immagine_2023-09-30_184913568.png


NON NECESSARIA MA DOVEROSA INTRODUZIONE


Per quanto la mia presenza su Inforge sia spesso intermittente, negli anni ho continuato a studiare ed approfondire il mondo delle Crypto, coronando la cosa diventando addirittura impiegato per una delle più importanti exchange al mondo. Ci tengo a precisarlo in quanto mi ritengo abbastanza competente per parlarvi di un prodotto, nuovo o vecchio che sia. Prima di raccomandare l'utilizzo di una piattaforma, confermo che l'ho provata sulla mia pelle e non suggerirei mai di buttarsi a capofitto in un investimento che non ritenga 100% safe, ma ad ogni modo, consiglio sempre di fare le proprie ricerche prima di spendere il proprio denaro.
Per quanto esistano già dei thread aperti riguardo NEXO, vorrei spiegare perchè conviene anche in momenti di forte "fomo", crisi, e soprattutto perchè farci un pensierino alidilà dei 25 dollari di bonus, che già altri utenti hanno promosso sul sito, soprattutto per guadagnare quanti referral possibili.
Ci tengo quindi ad elaborare una guida completa e definitiva nella quale vi spiego, passo passo, come mai ho scelto questa piattaforma per alcuni dei miei investimenti, arrivando a preferirla ad altre famosissime exchange come Binance o Coinbase, per quanto siano ottime.

PUNTO 1: 25 Dollari GRATIS.

Il bonus di benvenuto è da sempre un invito succulento per chiunque voglia guadagnare soldi facili e senza fatica, e in questo caso non c'è trucco e non c'è inganno.
Come si ottiene?
  • Per ricevere la ricompensa, l'amico invitato deve iscriversi a Nexo e ricaricare almeno $100 in asset supportati. Si, valgono anche Euro. Come da regolamento, scrivetemi tranquillamente per avere il link e tutto l'aiuto necessario.
  • Dopo che l'amico ha mantenuto i fondi depositati per 30 giorni, sia l'utente che ha effettuato il referral che l'amico invitato ricevono una ricompensa di $25 in Bitcoin.
Approfondendo:
  1. Per registrarsi, Completa la verifica dell'identità KYC, che richiede di inserire i tuoi dati personali, scattare foto fronte-retro del tuo documento di identità e una foto del tuo volto.
  2. Effettua un deposito di almeno $100 in valuta fiat (tramite bonifico SEPA) o criptovalute. Questo importo deve rimanere sul saldo del tuo conto per almeno 30 giorni.
  3. Alla scadenza dei 30 giorni, hai la possibilità di convertire il bonus in euro e prelevarlo insieme all'importo depositato e agli interessi gratuitamente sul tuo conto corrente. In alternativa, puoi convertirlo in criptovalute e inviarlo al tuo portafoglio. È importante notare che la prima transazione del mese (con il livello base) è pagata da Nexo.
N.B.: Non è necessario effettuare un unico deposito di $100, ma puoi fare più depositi fino a raggiungere la soglia richiesta per la promozione entro 30 giorni dall'apertura del conto. Durante il periodo di 30 giorni, assicurati che il saldo del tuo conto non scenda mai al di sotto dei $100, altrimenti perderai il bonus.

(Ad esempio, nel mio caso, avendo già crypto su Binance, le ho semplicemente versate su Nexo, ma mi rendo conto che è un processo per utenti già un po'più esperti, e vi invito a spostare crypto da un portafogli all'altro solamente se si è certi di cosa si stia facendo)
Semplice, no? L'unica seccatura è bloccare questi 100 Dollari per un mese, ma qui subentra il nocciolo del motivo per il quale, in realtà, vi voglio parlare di Nexo aldilà del referral bonus. Potrei sperare che qualcuno si registri e mi regali 25 dollari, ma c'è molto di più, e francamente visto la totale ignoranza finanziaria dilagante in Italia, credo che per chiunque voglia investire il proprio denaro questo possa essere un possibile spunto.

PUNTO 2: la possibilità di mettere a rendita le nostre criptovalute... e i nostri EURO!

Ora che hai messo 100 Euro sulla piattaforma, dovrai aspettare un mese per ottenere i 25 Dollari di Bonus. Ma perchè non sfruttare la possibilità di guadagnare qualcosina in più?
Gli interessi che puoi ottenere mettendo a rendita i tuoi risparmi variano a seconda della cryptovaluta prestata e del livello in cui ti trovi (NEXO propone quattro livelli e man mano che sali aumenta anche la percentuale di interesse che ti viene riconosciuta), ma di questo parlerò in un secondo momento.

Ecco due immagini molto esplicative, che potute consultare tranquillamente QUI, alla fonte ufficiale di Nexo:


immagine_2023-09-30_171434731.png
immagine_2023-09-30_171623714.png



Per chi non lo sapesse, APY (Annual Percentage Yield), noto anche come rendimento percentuale annuo, è un termine utilizzato per misurare il guadagno effettivo su un investimento o un deposito in un periodo di un anno. In particolare, nel primo screenshot evidenzio la possibile rendita completamente PASSIVA sugli EURO.

Chi conosce il mondo delle cryptovalute, sicuramente capirà subito di cosa sto parlando. Per un neofita, invece, ecco una breve spiegazione aggiuntiva.
Nel momento in cui i vostri soldi arrivano su Nexo, starete già guadagnando un interesse su di esse poiché la piattaforma comincia in automatico l’operazione.
Potete decidere se guadagnare l’interesse nella stessa valuta che avete depositato, oppure in NEXO, il governance token della piattaforma.

Al link sopra, potete anche calcolare il potenziale guadagno ed interesse nel lungo periodo semplicemente bloccando il vostro denaro, per un periodo di 1, 3 o 6 mesi. Per aumentare il guadagno, investendo quindi gli EURO, posso decidere di avere i miei ricavi quotidiani sempre in EURO, o di averli maggiorati ma in NEXO token, che poi posso nuovamente investire o convertire successivamente.

Non vorrei copiare e incollare le varie risposte alle domande frequenti, alle quali Nexo ha già dato una risposta estremamente eloquente, sempre in questa pagina: https://nexo.com/it/earn-crypto

In sintesi, Nexo offre la possibilità di guadagnare un reddito passivo e sicuro sulle nostre stable coin, sugli Euro e sulle nostre crypto. E le percentuali sono tra le più competitive sul mercato! In sostanza, i Fixed Terms di Nexo ti consentono di guadagnare di più sulle tue criptovalute bloccandole per un periodo specifico. Durante questo tempo, non puoi prelevare le criptovalute o richiedere un prestito con esse.

Il sito è abbastanza intuitivo (idem per la app), ma faccio comunque una breve guida step by step su come creare questo Fixed Term o "Vincolo", assieme ad un brevissimo riassunto:

Cosa sono i Fixed Terms:
  • Su Nexo, puoi vincolare le tue criptovalute per un periodo specifico (1-3 mesi per criptovalute generiche, 3-12 mesi per il token NEXO).
  • Questo ti permette di guadagnare più interessi sulle tue criptovalute durante il periodo di vincolo.
Come fare il Vincolo:
  1. Accedi al tuo account Nexo.
  2. Clicca su "Account" nel menu in alto.
  3. Trova la criptovaluta che desideri vincolare e fai clic su "Manage Wallets".
  4. Sotto "Savings Wallet", clicca su "Fixed Terms".
  5. Scegli la durata del vincolo (1 o 3 mesi) e premi "Create Term".
  6. I tuoi fondi saranno vincolati per il periodo selezionato.
Opzionale:
  • Puoi attivare o disattivare il rinnovo automatico del vincolo sulla stessa pagina.
  • I Fixed Terms di Nexo ti consentono di guadagnare di più sulle tue criptovalute bloccandole per un periodo specifico. Durante questo tempo, non puoi prelevare le criptovalute o richiedere un prestito con esse.

PUNTO 3: LA SICUREZZA

Lo propongo per terzo ma sicuramente non per importanza rispetto agli altri, in quanto la sicurezza del proprio investimento è sempre fondamentale. Perchè sono così sicuro per quanto riguarda Nexo?

NEXO è una pi
immagine_2023-09-30_175332691.png
attaforma web nata nel 2018 utilizzata da oltre 4 milioni di clienti nel mondo con 13.5 Miliardi di dollari di Asset Under Management.
L’azienda ha numerosi partner strategici, come per esempio: Circle, Paxos, Ledger e molti altri.
Società di assicurazione come Lioyd’s di Londa garantiscono una copertura assicurativa pari a 100 milioni per ogni utente, altro indice di sicurezza e la solidità dell’azienda stessa.
A questo link, potete inoltre visionare meglio licenze ed assicurazioni: https://nexo.com/it/security

Inoltre, nonostante ci siano stati dei trascorsi (come per qualsiasi piattaforma presente nel mondo Crypto, per dirla tutta) con la SEC, Nexo ne è uscita molto bene, pagando le multe e senza avere nessuna questione in sospeso che possa intaccarne il futuro e la crescita. Faccio un brevissimo riassunto dell'episodio e lo allego come spoiler per non fare diventare esageratamente lungo il post, e soprattutto per onestà intellettuale nei confronti dei più scettici.

Nexo Capital ha accettato un accordo di patteggiamento con la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) e la North American Securities Administrators Association (NASAA) per una sanzione totale di 45 milioni di dollari. L'accordo è stato raggiunto a seguito dell'indagine sulla non registrazione dell'offerta e della vendita del loro prodotto "Earn Interest Product" (EIP).
La SEC ha dichiarato che Nexo accetterà di pagare una sanzione di 22,5 milioni di dollari e interromperà l'offerta non registrata dell'EIP agli investitori statunitensi. Ulteriori 22,5 milioni di dollari saranno pagati in multe per risolvere accuse simili presentate dalle autorità di regolamentazione statali.
L'indagine ha rivelato che Nexo offriva agli investitori la possibilità di guadagnare interessi sugli asset digitali prestandoli alla piattaforma. La società ha promosso l'EIP e altri prodotti agli investitori negli Stati Uniti attraverso il proprio sito web e i social media, suggerendo in alcuni casi rendimenti fino al 36%.
Nel comunicato, la SEC ha sottolineato che Nexo ha cooperato e intrapreso azioni correttive per rimediare alle proprie carenze. Tuttavia, l'azienda non ha ammesso né smentito i risultati dell'indagine.L'accordo è stato raggiunto dopo un anno di indagini condotte da almeno 17 distinti regolatori statali. Nonostante non sia stata denunciata alcuna frode o pratica commerciale ingannevole, Nexo dovrà pagare multe a ciascuno di questi regolatori statali.
Nexo ha confermato l'accordo attraverso un tweet e il co-fondatore Antoni Trenchev ha dichiarato che l'azienda è soddisfatta di aver risolto la questione con gli Stati Uniti.
Si noti che queste azioni legali non sono state legate alle accuse di riciclaggio su larga scala e violazioni delle sanzioni internazionali, che coinvolgono Nexo in Bulgaria e sono ancora in corso, ma non avranno ripercussioni di sorta sul mercato Italiano.

La SEC Americana non è nuova ad asprissime battaglie nei confronti del mondo crypto, soprattutto, a mio avviso, per una questione di potere e di interessi, ma questo è un discorso a parte del quale si potrebbe parlare lungamente e che lascerò ad altre sedi.

PUNTO 4: I PRESTITI

Ne parlo in quanto parte integrante della piattaforma, e francamente è un servizio che non offrono in moltissimi. Ad ogni modo, non è uno strumento che amo particolarmente, ma è usatissimo ed è anche fulcro di uno strumento come la carta che Nexo offre ai propri clienti, sulla quale trovate tutte le info qui: https://nexo.com/it/nexo-card

Nexo offre prestiti istantanei in USDC, USDT o Euro, utilizzando le tue criptovalute come garanzia. Non è richiesta la firma di un contratto. Il prestito è simile a una linea di credito, basato sul valore delle criptovalute che depositi. Puoi utilizzare questa linea di credito per qualsiasi scopo. Il rimborso è flessibile, non a rate fisse. Puoi chiudere il prestito quando vuoi, restituendo il capitale e gli interessi. Le criptovalute che hai usato come garanzia tornano disponibili sul tuo conto. Nexo offre anche una carta di debito collegata al tuo portafoglio, con vantaggi come cashback e nessuna commissione di utilizzo. Puoi anche fare investimenti con leva usando questa linea di credito, ma questo comporta rischi.
Inutile spiegare anche qui quanto già ampiamente approfondito dal sito stesso: https://nexo.com/it/borrow




Il concetto di spendere crypto senza vendere le proprie è sicuramente affascinante, ma sono solito preferire la spesa di EURO, soprattutto in momenti storici come questo in cui quasi tutte le monete sono abbastanza basse.

Non farò un punto extra parlando solo della carta in quanto è approfondibile dal sito e in quanto, in tutta onestà, non la sto utilizzando personalmente.
Per chi fosse pratico e conoscesse invece PLUTUS, è un servizio del quale vorrei parlare al più presto, ma in separata sede. (Vi anticipo solo che paga diversi servizi in abbonamento, ha cashback al 3% in crypto e diversi altri vantaggi, ma si rivolge ad un pubblico abbastanza pratico, o che perlomeno sappia settare un portafoglio Metamask).
Se dovessi riuscire a scrivere una guida aggiornata, la linkerò volentieri in un secondo momento, nel mentre vi lascio qui il
link se voleste informarvi meglio. Registrandovi, garantisce un buono da 10 Euro in PLU.

IN CONCLUSIONE

Alternative? Per chi non amasse invece il mondo crypto o preferisse uno strumento più incentrato sulla borsa e stock, sto preparando una guida su un'altra applicazione, che utilizzo da oramai anni e con la quale diversifico il mio portafogli, ampiamente regolamentata e sicura: TRADE REPUBLIC
TRADE REPUBLIC non offre una ricompensa in BTC, ma al contrario, ha un bonus variabile a seconda della promozione che va dai 10 Euro ai 50 semplicemente registrandosi e prelevabili immediatamente, a contrario di NEXO.
Perchè divago parlando di TR? Perchè, da Ottobre 2023, implementerà un interesse del 4% annuo sugli Euro liquidi presenti su di essa, che sicuramente non è da buttare e si candida come alternativa (ma ripeto, è estremamente differente).
Binance, invece, sta avendo problemi con PaySafe, con cui ha già interrotto i rapporti. Di conseguenza, non offre nessuna forma di earn sugli EURO, che anzi, al momento non sono nemmeno versabili sulla piattaforma (aggiornamento a Ottobre 2023), in attesa di una rapida implementazione del nuovo partner.

Tornando a noi, e per concludere finalmente, Nexo è una soluzione pratica e redditizia per detenere criptovalute o investire il proprio denaro a lungo termine e guadagnare un rendimento stabile. La piattaforma ha una solida reputazione, esistendo da più di 3 anni e senza problemi significativi nel suo storico. Offre vantaggi come incentivi per ricevere interessi in token NEXO e fornisce flessibilità per guadagnare di più, ottenere prestiti o ridurre le spese.
Sono cliente e tester in prima persona, e francamente mi sento di consigliarla moltissimo.


Ho cercato di non fare una guida troppo tecnica o step by step, ce ne sono già moltissime nel web, ma notavo che non sono molto aggiornate per quanto riguarda i contenuti, mentre i processi di deposito e prelievo sono rimasti immutati.
Ci tengo a precisare che vorrei di essere aiuto e anzi, cerco confronto e stimoli nel parlare di educazione finanziaria con altri utenti italiani, in quanto, ahimè, in argomento siamo un Paese ancora arretratissimo. Rimango pertanto sempre a disposizione per messaggio privato o sotto i miei post senza nessun problema.

Se aveste apprezzato questa guida, siete liberissimi di provare i prodotti di cui vi parlo (non mostrerò mai piattaforme scam) in modo tale da guadagnare insieme a me al momento della registrazione. Altrimenti, sono comunque lieto di essere stato in qualche modo di aiuto alla community.
 
Il link di invito va dato in privato, devi compilare il campo "contatti" o fornire un contatto su dove inviare il link per la registrazione. Come da Regolamento di sezione.
 
Il link di invito va dato in privato, devi compilare il campo "contatti" o fornire un contatto su dove inviare il link per la registrazione. Come da Regolamento di sezione.

Ho aggiunto il contatto Telegram. Lo diffondo il meno possibile in quanto lo utilizzo anche come strumento di lavoro, ma procedo volentieri.
 
La discussione non va ancora bene. Devi:
  • Modificare il titolo della discussione e renderlo conforme al regolamento di sezione (aggiungere almeno la scadenza e/o numero inviti)
    • 5.3) Nel titolo del topic deve esserci scritto almeno il nome del servizio e il numero di inviti disponibili e/o la data di scadenza della promo dove presenti.
  • Rimuovere tutti i referral link
    • 5.4) È vietato inserire nelle discussioni il proprio referral link o il codice personale. Questo potrà essere dato solamente in privato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.