Aion Free To Play

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kosmyn

Utente Electrum
27 Aprile 2010
127
21
26
104
Un altro titolo nell’ormai foltissima schiera dei giochi di ruolo online free-to-play: si tratta di Aion, che per l’appunto adotterà in Europa la formula gratuita così come annunciato da NCsoft.
Lo switch dalla classica formula ad abbonamento verrà effettuato nel mese di febbraio 2012: alla base della decisione il bisogno di dare una “spinta” al numero di giocatori europei, a quanto pare al di sotto della media negli altri territori. Non è escluso comunque che Aion possa diventare free-to-play ovunque.
Ricordiamo che il gioco è arrivato sul mercato il 25 settembre 2009, come uno dei tanti possibili concorrenti di wow: se siamo qui a parlare di F2P, sappiamo com’è andata a finire.

e bene si non ci resta che aspettare :D

Aion Free-to-Play
 
una curiosità.. ma nel FQI parla di "Veteran" ke hanno qualcosa in piu rispetto ai normali pg.. cm posso avere un account veteran? xD
 
Per avere un account Veteran devi aver attivato almeno una volta sull'Ufficiale una subscription ( pagando cioè 13 euro circa). Questo è l'unico modo possibile. :D
 
Alla fine non è free, insomma: per vendere/comprare a broker non puoi, e inoltre non puoi fare un mucchio di altre cose che ora non ricordo.. infinite 4 ever :D
 
Alla fine non è free, insomma: per vendere/comprare a broker non puoi, e inoltre non puoi fare un mucchio di altre cose che ora non ricordo.. infinite 4 ever :D

Non è che non puoi vendere/compare dal broker ma hai una vendita limitata di oggetti. Per il resto non puoi SCRIVERE nella chat LFG, Trade e Class Channel, ma nulla ti vieta di fare apply ai gruppi e di leggerle. Dredgion Limitate a 1 al giorno invece che 3 (Cosa un po ingiusta). Reward Siege Limitati (Cosa molto ingiusta). Per il resto si avrà un'esperienza di gioco comunque completa. Se devo dire però come giocatore pluriennale di Aion Ufficiale devo ammettere che continuerò a pagare la quota mesile (seppur ridotta a 9,90 euro al mese).
Saluti,
Grimmjowz.
 
salve a tutti. io nn ho capito come funziona questa cosa di aion gratuito da febbraio.
io giocavo ad aion appena uscito e poi smisi.

se ora diventa gratuito ci rigiocherei volentieri.
ma devo installare normalmente il gioco e poi o recuperare i mio vecchio account ( anche se dubito che esista ancora) o devo scaricare qualche client nuovo e crearmi un account da 0? non ho ben capito questa cosa
 
Salve a tutti =)

Chiarisco un po i dubbi su questo Aion f2p ^^

Account Veteran: per chi non lo sapesse l'account veteran è un account con tutte le opzioni attive (leggete il post di Grimmjowz) "Era" facilmente ottenibile iscrivendosi alla newsletter di Aion F2P e quindi ricevendo con un po di fortuna una delle beta key.

Beta: Il gioco è ancora in fase closed beta (prova con posti limitati) e per chi ha ricevuto questa beta key ed abbia creato almeno un account in Aion f2p durante la closed riceverà in automatico per quando aprirà ufficialmente un account veteran. La beta finirà il 20-02-2012

Premi closed: Se durante la closed beta si raggiungono dei livelli si otterranno dei premi per la versione ufficiale "lvl 10= Gold pack per 7 gg, lvl 20= Gold pack per 14 gg, lvl 30= Gold pack per 1 mese, lvl 40= un set composto da alcuni effetti che sinceramente non conosco, lvl 50= un pet esclusivo (credo sia un coniglio)

In caso di altri dubbi chiedete liberamente senza problemi ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.