Domanda Chiavetta USB Wi-Fi non funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

®Zane

Utente Silver
31 Ottobre 2011
97
7
3
64
Salve a tutti, qualche mese fa avevo notato che nelle caratteristiche della connessione della rete senza fili di Windows Xp la "Potenza Segnale" era bassa o molto bassa, cosa che in precedenza non era mai accaduta infatti era sempre eccellente o ottima. Inizialmente pensavo che fosse un problema della chaivetta usb e , per mancanza di fondi, non ho provveduto ad acquistarne una nuova. Sono passati mesi ed io continuavo a navigare normalmente su internet con questa situazione fino a che un mio amico mi offre la sua chiavetta ad un prezzo buono ed io accetto e gli chiedo di provarla. Contento installo i driver e provo la chiavetta ma stranamente la situazione non cambia eppure la chiavetta è di ottima qualità( Digicom S.p.A. ). A questo punto pensavo fosse un problema di porte usb ma Everest segna che la chiavetta è installata su una porta 2.0 e va a velocità High(USB 2.0). Non so sinceramente quale sia il problema e chiedo gentilmente di aiutarmi, grazie mille!
 
Eh infatti vorrei provare a mettere la penna nel pc sotto e il modem sopra ma devo spostare i cavi del telefono e non so come fare...

- - - Updated - - -

UPDATE: Ho fatto uno speedtest nella PS3, che si trova vicino a questo PC, e i risultati sono quasi identici ad uno speedtest fatto quà, ho fatto uno speedtest anche nel pc collegato al modem e la velocità di download e di upload sono simili(5.4 mbps e 0.3 mbps) ma cambia il ping dove quì è 111ms e nell'altro 58 ms
 
Cos'è la presa telefonica portante scusate l'ignoranza xD.Rakso io non sto mettendo in dubbio che avvicinare il modem risolva la situazione io vorrei sapere perchè tempo fa alla stessa distanza avevo un segnale maggiore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.