Formattare pc con win7 preinstallato quindi senza cd del SO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cottino

Utente Silver
24 Giugno 2011
7
3
0
51
se c'è una discussione simile potreste darmi il link? in quel caso chiedo agli amministratori di chiudere la discussione
come da titolo ho riscontrato un problema nel pc che non mi fa fare il ripristino del sistema perchè mi dice che è impossibile accedere ad un file quindi vorrei formattare il pc; però non ho nessun cd del SO, ho solo i cd che mi ha fatto fare all' inizio credo per eventuali problemi ma non so come si usano...
ho letto varie guide ma la maggior parte chiedono di avere il cd del SO ( che io non ho ) e le restanti guide non specificano bene come bisogna formattare, se usare o no i cd che ho fatto all' inizio.

Lo so sono impedito per questo non voglio rischiare di fare casini :omfg:
 
Si tratta di un notebook o desktop?

Nel primo caso, almeno la maggioranza dei notebook hanno un hdd di ripristino che porta il pc alle impostazioni di fabbrica, come se la avessi appena acquistato. Per attivare tale partizione basta premere ALT+F10 almeno nella maggioranza dei notebook.

Nel secondo caso potresti ugualmente formattare utilizzando una semplice memoria flash (sempre che il tuo hardware sia abbastanza recente da permettere l'avvio da usb) come una pendrive o una semplice memoria SD o anche DVD. Ovviamente per tale operazione hai necessariamente bisogno di una copia di Windows che è facilmente reperibile.
 
si infatti tonto io che mi sono dimenticato di dirtelo, è un notebook hp pavilion dv6 ( tanto per essere pignoli... ) comunque il Alt+f10 non funziona, ma ho trovato recovery menager che mi da la possibilità di far tornare, come dici tu, il pc alle condizioni iniziali di fabbrica, ma se io l' attivo, win7 me va via oppure no? e i dischi che ho fatto all' inizio me serviranno a qualcosa? ( sono quei dischi che ti fa fare il pc in caso di problemi, sono 3 )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.