Formattare una chiavetta in iso 9660

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sciacallo010

Utente Silver
6 Aprile 2009
61
1
0
66
Ho una chiavetta usb da 4 gb; ispirandomi alle chiavette con l'u3 ho pensato di mettere alcuni programmi su una partizione della chiavetta formattata in iso 9660 e far un altra partizione ntfs dove salvare i file prodotti dai programmi nell'altra partizione.
E' possibile farlo?
 
sciacallo010 ha detto:
Ho una chiavetta usb da 4 gb; ispirandomi alle chiavette con l'u3 ho pensato di mettere alcuni programmi su una partizione della chiavetta formattata in iso 9660 e far un altra partizione ntfs dove salvare i file prodotti dai programmi nell'altra partizione.
E' possibile farlo?

direi di sì, utilizzando un qualsiasi tool per la formattazione
 
Mi accorgo solo ora di non avere installato nessun tool di formattazione, cosa c'è di buono free per windows(e che ovviamente possa formattare in iso 9660)?
 
Yes i know ma visto che le chiavette u3 sono divise in due partizioni di cui una formattata in modo da sembrare un cd la pensavo una cosa possibile (comunque c'era poca poca ganja la dentro :( )
 
Io ho un autorun e dei programmi; devo fare in modo che essi partano quando metto la chiavetta nel computer (con windows 7).
Dato che l'unico metodo a mia conoscenza per fare ciò è usare un cd (dato che solo per i cd funziona l'autorun) avrei bisogno di far come detto sopra.
Se conosci qualche altro modo per farlo, per favore dimmelo, se no se è possibile aiutami con formattazione
 
se il sistema è abilitato è sufficente creare un file Autorun.inf proprio come quello dei cd e scriverne il contenuto. Copia la sintassi da uno di essi.
La formattazione NON centra con l'autorun.
 
oddio anche se l'hai cancellato non è che ci vuole un mago a ricordarlo son due righe in croce... potevi anche scriverlo di sana pianta
tho un esempio banalissimo
Codice:
[autorun]
open=nomefile.exe
icon=icona.ico
 
allora, o non esiste il file .exe o semplicemente non è abilitato l'autorun per le periferiche usb. Puo' anche essere stato disabilitato da AV.
 
Windows 7 non permette l'autorun da periferiche usb, questo per questioni di sicurezza visto che in passato diversi virus si diffondevano propio sfruttando l'autorun di memorie usb.
Già da qualche tempo anche Windows XP adotta questo tipo di protezione.

Per quanto riguarda lo standard u3 sono necessarie apposite pendrive. Le pendrive u3 si differenziano dalle comuni pendrive in quanto nella loro rom contengono il software u3 launcher.
 
nopnop ha detto:
Windows 7 non permette l'autorun da periferiche usb, questo per questioni di sicurezza visto che in passato diversi virus si diffondevano propio sfruttando l'autorun di memorie usb.
Già da qualche tempo anche Windows XP adotta questo tipo di protezione.

Per quanto riguarda lo standard u3 sono necessarie apposite pendrive. Le pendrive u3 si differenziano dalle comuni pendrive in quanto nella loro rom contengono il software u3 launcher.

C'è qualche hack possibile su ste cose che tu sappia?

@Sciacallo: non so cosa tu voglia fare, ma se hai funzioni malevole sappi che l'autorun in 7 comunque prompta l'utente prima di fare qualsiasi cosa
 
poca roba, ti si apre un piccolo menu che puoi personalizzare... una spece di menu di avvio con applicazioni che rimangono nella pennetta.
 
Predator ha detto:
poca roba, ti si apre un piccolo menu che puoi personalizzare... una spece di menu di avvio con applicazioni che rimangono nella pennetta.

Insomma fatica pressoché inutile, peccato. Però è rassicurante come nelle nuove versioni windows stia implementando un sistema di sicurezza decente, con finalmente dei layer per definire i permessi dell'utenza stile *nix, finalmente dei sistemi che si avvicinano al vero multiuser.
 
Io ho una chiavetta u3, ma per casini vari ho usato il u3 uninstaller, che ha piallato tutto.
Ora, dopo mesi che l'avevo fatto, avevo pensato di fare quello che avevo scritto ieri; quindi ho una chiavetta che era u3 ma che ora è vuota e formattata in fat32, la mia domanda è se si può far qualcosa per farla tornare come prima, ma con al posto del suo autorun e programmino il mio autorun e i miei programmini in modo da far partire l'autorun come succedeva prima anche su win7
 
Se la tua pendrive è u3 e vuoi ripristinarla allora devi scaricarti e installare il launchpad installer
Puoi trovarlo QUI
La pagina riporta una serie di faq sulle u3 e alla fine della pagina ti permette di scaricare il launchpad installer.

Se la tua pendrive è marchiata sandisk allora puoi andare anche QUI
In product type seleziona USB Flash drivers e quindi il tuo sistema operativo; clicca su find drivers e nella successiva schermata seleziona u3 launchpad installer
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.