Discussione Gps su Penna USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antico91

Utente Electrum
19 Maggio 2013
487
28
43
133
Salve inforgiani <3 <3

Come da titolo vorrei sapere se c' è qualche modo (programma) che se istallato sulla penna USB può rivelarci la posizione quando questa è connessa ad internet (come un GPS della macchina oppure come "Trova il mio iphone" per ios "
 
Bisognerebbe che la penna usb avesse o un ricevitore bluetooth cosicchè attaccandosi al cellulare vede la posizione usando i dati dello smarthphone o dovrebbe avere un ricevitore gps.
 
Bhe io avevo pensato semplicemente ( non so se realizzabile) quando connessa al pc prende la posizione e l ip* ( così se non funziona il GPs del pc possiamo rintracciarlo tramite ip* e capire almeno la via)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bhe io avevo pensato semplicemente ( non so se realizzabile) quando connessa al pc prende la posizione e l ip* ( così se non funziona il GPs del pc possiamo rintracciarlo tramite ip* e capire almeno la via)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi vorresti un programma installabile nella chiavetta che inviasse la posizione del PC al cellulare ecc? Beh non so se si possa fare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Anche tramite email ci sono molti programmi che fanno questo per pc il difficile e farlo da penna USB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La prima opzione non mi interessa poiché già ne ero a conoscenza e la mia domanda e per le pen drive che non hanno questa dunzione per la 2 mica c'è un modo per attivarlo su usb ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
<syscall>Se le pendrive non hanno un gps non puoi usare il gps e' semplice.\n
Per quanto riguarda altri dispositivi usb che permettono la localizzazione tramite il wifi si' ne esistono (ovviamente sono delle vere e proprie schede di rete che includono degli access point e il funzionamento generale del sistema lo trovi sul link che ti ho passato prima), ora, io parlo di dispositivi atti a questi utilizzi quindi non di software che scarichi e con due click installi sulla tua chiavetta usb, quindi se la tua richiesta e' questa non posso aiutarti (poiche' serve dell'hardware che operi alla base oltre all'eventuale software per implementare il sistema), ciao</syscall>
 
Ho capito da dove partire grazie a te e sto cercando di realizzarlo guarda come mi sto muovendo.Devo creare :
File autoeseguibile in copertura quando si aggancia la chiavetta al PC
Questo file deve ottenere l IP del pc
Devo riuscire a mandare tramite Internet un e-mail preimpostata dove arriva l' Ip
 
Pero sappi che la localizzazione via IP è veramente poco precisa...meglio il GPS!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pero sappi che la localizzazione via IP è veramente poco precisa...meglio il GPS!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Già se sai la via di una persona già basta per capire se lo conosci e se questo risulta affermativo il momento di andare a casa sua e smontargli la testa

Parlando seriamente:
Come ha detto il moderatore non si può utilizzare il Gps perché nella
Maggior parte dei casi i computer li hanno spegni o non abilitati quindi meglio ip che via sul sicuro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Già se sai la via di una persona già basta per capire se lo conosci e se questo risulta affermativo il momento di andare a casa sua e smontargli la testa

Parlando seriamente:
Come ha detto il moderatore non si può utilizzare il Gps perché nella
Maggior parte dei casi i computer li hanno spegni o non abilitati quindi meglio ip che via sul sicuro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è un piccolo problema, la geolocalizzazione tramite ip è veramente poco precisa. Se ti vanno bene dai 30 ai 40 Km di errore è un'altro discorso, ma non pensare assolutamente di riuscire a beccare nemmeno la via. E' già tanto se becchi la città...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.