[Guida] Velocizzare Connessione Ad Internet (e uTorrent)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DNTPANIC

Utente Gold
18 Ottobre 2009
427
80
47
242
Ultima modifica:
Salve a tutti,

oggi vi mostrerò come velocizzare
in primo piano la connessione ad internet
e in secondo luogo uno dei programmi più veloci nel download
(basta sapere bene come settarlo)

Come sapete uTorrent durante la ricezione dei file che vogliamo scaricare tocca massimo i 200 Kb/s di Download.

Dopo vari tentativi e prove, e anche grazie a svariate guide testate sono arrivato a una velocità totale di 986 Kb/s

la mia faccia è stata più o meno questa -> :D

dunque per prima cosa iniziamo a ottimizzare la connessione.

è stato rilasciato un programmino molto bello che permette sia agli utenti esperti che a quelli meno esperti, di regolare la velocità di connessione e ottimizzarla.

parliamo di TPC Optimizer, permette di modificare i parametri TCP/IP in modo ottimale

Scarichiamo da qui il programma: Download
Volendo qui cè anche la scansione: VirusTotal

ma potete stare tranquilli questa giuda è stata testata sul mio stesso pc e se ora sono riuscito a postarla è perchè funziona

Per prima cosa avviamolo come amministratore e ci ritroveremo più o meno questa schermata:

2exwjnq.png


Prima cosa:

Clicchiamo su File > Backup Current Settings
e salvate il file in un posto sicuro

In modo tale da avere un backup di quello che il programma andrà ad ottimizzare.

Ora selezioniamo la velocità della nostra connessione spostando la puntina sulla barra a termometro (io personalmente ho messo 3 Mbps poi dipende dal tipo di adsl ecc..)

fatto questo passaggio, Spuntiamo in basso l' opzione Optimal

ed infine l' opzione Modify All Network Adapters

E' Arrivato il momento di cliccare [ Apply Changes ]

Vi uscirà un messaggio che vi chiederà se volete apportare la modifica,
fate Ok e uscirà un altro messaggio che vi chiederà se volete riavviare..

..Riavviate il PC.

--------- Fine Prima Parte -----------

Ora che avete il pc acceso e dopo aver fatto la prima parte della guida passiamo al secondo tool molto utile che sarebbe TCP-Z
è un software che permette di aumentare il numero di connessioni su windows 2003/2008/XP/Vista/7, cosa indispensabile per navigare e scaricare più veloce.

Download: Clicca Qui

Anche questo no richiede nessuna installazione ma..
va avviato ogni volta che si accende il pc poichè non è la versione Installabile
(non presente in questa guida)

scompattare e avviare l'eseguibile TCPZ.exe; nella scheda patch settare sia in "patch memory" che in "patch tcpip.sys" /!\ lo stesso numero di connessioni /!\ ; premere "apply" ad entrambi.

--------- Fine Seconda Parte -----------

First Settings Utorrent:

Ora vedremo delle piccole impostazioni per utorrent, seguite attentamente

  • Portarsi in opzioni/impostazioni/avanzate, se avete settato un numero massimo di connessioni a 50 ad esempio, cercare il valore net.max_halfopen ed impostarlo a 40, se mettete 50 s'intasa la banda e navigate male/piano.
  • Ho letto in qualche forum americano un indiscrezione che ho verificato, se si usa una porta superiore alla 10000 va di più, settarla in opzioni/impostazioni/connessione, ricordarsi di fare il port forwarding se necessario farlo.
  • Per scaricare veloci ricordo inoltre che è necessario anche: impostare in opzioni/impostazioni/bittorrent "abilita rete dht", "abilita rete dht per i nuovi torrent", "abilita scambio peer"; bisogna anche avere la cifratura del protocollo in uscita abilitata, ma anche permettere connessioni in arrivo non cifrate si setta sempre da quella scheda).
Bene ora potete testare il vostro download.

Se in caso non fosse ancora abbastanza potente qui sotto posto un video (trovato sul tubo) che spiega come settare in modalità advance (più potente in pratica)

YouTube - Configurare utorrent per i download a 800 kb/sec

Se ancora una volta non siete soddisfatti seguite le impstazioni che riporto sotto, sono state copiate tali e quali dalla mia versione.

jra5c1.png

Avanzate (scrivo solo i valori):

Codice:
True
False
128
3
False
7
False
True
True
True
25,110,6666,6667
False
False
False
True
False
15
5
True
31
True
True
True
False
False
-1
2097152
True
True
32
True
True
True
False
True
True
False
True
False
0
True
True
True
False
True
True
False
False
True
False
True
True
False
False
*1500
True
False
(Vuoto)
False
True
True
True
True
False
False
100
(Vuoto)
0
0
False
True
4
10
100
100
6
True
300
True
False
True
True
True
1000
1000
True
True
True
15
True
True
* = Modificato Recentemente

Mie Statistiche:
Velocità Download Approssimata: 800 Kb/s
Velocità Dowload Massima Raggiunta: 1210 Kb/s

I Miei 3 Consigli:
1. Non attivare + di 5 Download Contemporaneamente
2. Utilizzare Torrent con Molti Seeds (controllate bene prima di scaricarne uno)
3. Appena aggiungete un torrent cliccate sull torrent :
Tasto Destro > Proprieta

Velox Max UL: 1
Velox Max DL: 0
Numero Slot UL: 1

Togliete la spunta [ ] a Scambio Peers e fate ok

(se il download dovrebbe essere lento a partire fate avvio forzato, in molti casi può aiutare)

Spero di esservi stato di aiuto questa guida è stata creata testando le informazioni di varie guide e prendendo quelle che realmente funzionavano a tutti, e non è assolutamente stata copiata. prima del post è stata testata in vari computer compreso il mio e i software tool sono privi di virus e totalmente funzionanti (senò nn rischierei di installarli anche sul mio..)

Un saluto a tutto inforge ;)
 
bella guida... anche se io torrent l'ho configurato manualmente anche da un po' di tempo... XD
consiglio: se tu gli upload li metti a 1kps o 0 o comunque bassi, la priorità di downlaod che hai nel caso i leech siano maggiori dei seed nei torrent è pari a 0.
io l'upload l'ho consentito a livello illimitato, tanto il massimo di banda che occupa quando c'è molta richiesta del tuo stesso file non è mai superiore ai 50 kbs, perchè in italia la velocità max consentita in upload (causa siamo senza fibra ottica...) è di 512kbs e torrent non la occupa mai tutta la rete.
 
Salve a tutti,

oggi vi mostrerò come velocizzare
in primo piano la connessione ad internet
e in secondo luogo uno dei programmi più veloci nel download
(basta sapere bene come settarlo)

Come sapete uTorrent durante la ricezione dei file che vogliamo scaricare tocca massimo i 200 Kb/s di Download.

Dopo vari tentativi e prove, e anche grazie a svariate guide testate sono arrivato a una velocità totale di 986 Kb/s

la mia faccia è stata più o meno questa -> :D

dunque per prima cosa iniziamo a ottimizzare la connessione.

è stato rilasciato un programmino molto bello che permette sia agli utenti esperti che a quelli meno esperti, di regolare la velocità di connessione e ottimizzarla.

parliamo di TPC Optimizer, permette di modificare i parametri TCP/IP in modo ottimale

Scarichiamo da qui il programma: Download
Volendo qui cè anche la scansione: VirusTotal

ma potete stare tranquilli questa giuda è stata testata sul mio stesso pc e se ora sono riuscito a postarla è perchè funziona

Per prima cosa avviamolo come amministratore e ci ritroveremo più o meno questa schermata:

2exwjnq.png


Prima cosa:

Clicchiamo su File > Backup Current Settings
e salvate il file in un posto sicuro

In modo tale da avere un backup di quello che il programma andrà ad ottimizzare.

Ora selezioniamo la velocità della nostra connessione spostando la puntina sulla barra a termometro (io personalmente ho messo 3 Mbps poi dipende dal tipo di adsl ecc..)

fatto questo passaggio, Spuntiamo in basso l' opzione Optional Settings

ed infine l' opzione Modify All Network Adapters

E' Arrivato il momento di cliccare [ Apply Changes ]

Vi uscirà un messaggio che vi chiederà se volete apportare la modifica,
fate Ok e uscirà un altro messaggio che vi chiederà se volete riavviare..

..Riavviate il PC.

--------- Fine Prima Parte -----------

Ora che avete il pc acceso e dopo aver fatto la prima parte della guida passiamo al secondo tool molto utile che sarebbe TCP-Z
è un software che permette di aumentare il numero di connessioni su windows 2003/2008/XP/Vista/7, cosa indispensabile per navigare e scaricare più veloce.

Download: Clicca Qui

Anche questo no richiede nessuna installazione ma..
va avviato ogni volta che si accende il pc poichè non è la versione Installabile
(non presente in questa guida)

scompattare e avviare l'eseguibile TCPZ.exe; nella scheda patch settare sia in "patch memory" che in "patch tcpip.sys" /!\ lo stesso numero di connessioni /!\ ; premere "apply" ad entrambi.

--------- Fine Seconda Parte -----------

First Settings Utorrent:

Ora vedremo delle piccole impostazioni per utorrent, seguite attentamente

  • Portarsi in opzioni/impostazioni/avanzate, se avete settato un numero massimo di connessioni a 50 ad esempio, cercare il valore net.max_halfopen ed impostarlo a 40, se mettete 50 s'intasa la banda e navigate male/piano.
  • Ho letto in qualche forum americano un indiscrezione che ho verificato, se si usa una porta superiore alla 10000 va di più, settarla in opzioni/impostazioni/connessione, ricordarsi di fare il port forwarding se necessario farlo.
  • Per scaricare veloci ricordo inoltre che è necessario anche: impostare in opzioni/impostazioni/bittorrent "abilita rete dht", "abilita rete dht per i nuovi torrent", "abilita scambio peer"; bisogna anche avere la cifratura del protocollo in uscita abilitata, ma anche permettere connessioni in arrivo non cifrate si setta sempre da quella scheda).
Bene ora potete testare il vostro download.

Se in caso non fosse ancora abbastanza potente qui sotto posto un video (trovato sul tubo) che spiega come settare in modalità advance (più potente in pratica)

YouTube - Configurare utorrent per i download a 800 kb/sec

Se ancora una volta non siete soddisfatti seguite le impstazioni che riporto sotto, sono state copiate tali e quali dalla mia versione.

jra5c1.png

Avanzate (scrivo solo i valori):

Codice:
True
False
128
3
False
7
False
True
True
True
25,110,6666,6667
False
False
False
True
False
15
5
True
31
True
True
True
False
False
-1
2097152
True
True
32
True
True
True
False
True
True
False
True
False
0
True
True
True
False
True
True
False
False
True
False
True
True
False
False
*1500
True
False
(Vuoto)
False
True
True
True
True
False
False
100
(Vuoto)
0
0
False
True
4
10
100
100
6
True
300
True
False
True
True
True
1000
1000
True
True
True
15
True
True
* = Modificato Recentemente

Mie Statistiche:
Velocità Download Approssimata: 800 Kb/s
Velocità Dowload Massima Raggiunta: 1210 Kb/s

I Miei 3 Consigli:
1. Non attivare + di 5 Download Contemporaneamente
2. Utilizzare Torrent con Molti Seeds (controllate bene prima di scaricarne uno)
3. Appena aggiungete un torrent cliccate sull torrent :
Tasto Destro > Proprieta

Velox Max UL: 1
Velox Max DL: 0
Numero Slot UL: 1

Togliete la spunta [ ] a Scambio Peers e fate ok

(se il download dovrebbe essere lento a partire fate avvio forzato, in molti casi può aiutare)

Spero di esservi stato di aiuto questa guida è stata creata testando le informazioni di varie guide e prendendo quelle che realmente funzionavano a tutti, e non è assolutamente stata copiata. prima del post è stata testata in vari computer compreso il mio e i software tool sono privi di virus e totalmente funzionanti (senò nn rischierei di installarli anche sul mio..)

Un saluto a tutto inforge ;)

:\ da 300kb/s a 54 kb/s :\
 
a me invecè ha dato una botta di vita alla connessione e nn solo a me..prova a disattivare TCP-Z e riavviare..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.